schermo motorizzato da estero. Si risparmia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok. istruzioni inviate da una certa martina della visivo.

ho montato lo schermo da 305 di base con 4 fisher da 8... è stata dura dato che non avevo punti di riferimento (la parete alle spalle dello schermo non è dritta) ma tutto sommato sono soddisfatto del risultato.

i ganci sono come nel manuale ma sono 2 per lato saldati tra loro...

ora devo montare il vpr a soffitto... speriamo bene di riuscire a calcolare tutto perfettamente e sfruttare per bene tutto lo schermo senza correzione keystone etc...

lo schermo in risalita fa più rumore che in discesa (sembra che si senta il rumore del "foglio" che si arrotola)... confermate?

altra cosa da fare è gestire i finecorsa... speriamo di riuscirci facilmente...

ciao e grazie a tutti

dimenticavo... le ali laterali sono vistose... speriamo non degeneri la situazione...
 
alanzed ha detto:
lo schermo in risalita fa più rumore che in discesa (sembra che si senta il rumore del "foglio" che si arrotola)... confermate?

in salita più che rumore del foglio che si arrotola sento ronzare parecchio il motore elettrico. forse devo lubrificare il riduttore :confused:

ad ogni modo per quel che costa fa più che egregiamente il suo lavoro
 
alanzed ha detto:
lo schermo in risalita fa più rumore che in discesa (sembra che si senta il rumore del "foglio" che si arrotola)... confermate?

Ho notato anch'io la stessa cosa sul motorizzato Professional da 106" (che ho appena montato). Credo che migliorerà con l'uso e comunque non mi sembra ci sia da preoccuparsi per l'integrità del tessuto :)
Approfitto per confermare, come hanno già fatto gli altri acquirenti, la grande disponibilità e professionalità di Frank.
E ovviamente ringrazio ancora Lukakà per la dritta e per il corposo "Luca's discount"... :D
 
Ciao a tutti,
mi sono aggregato anch'io al gruppetto "Luca's friends" :D con un 211x190 16:9.

Per la cronaca: acquistato mercoledì scorso, arrivato venerdì mattina :eek: , sabato sera era già installato :p

Una domandina prima di fare danni: la regolazione dei fine corsa può essere fatta per qualche centimetro ? Dovrei alzare il fine corsa di almeno 4 cm

Grazie!
 
Bionyx ha detto:
che differenza c'è tra uno schermo 16:9 e uno 4:3?
La differenza fisica è il rapporto tra altezza e larghezza: in uno schermo con base 200 cm rapporto 4/3 l'altezza è 150 cm (200 diviso 4 per 3); in uno schermo 16:9 con base 200 e rapporto 16/9 l'altezza è di 112,5 cm (200 diviso 16 per 9).
Lo schermo 4:3 va utilizzato se hai un proiettore con matrice 4:3 (generalmente i proiettori per uso presentazione dati) e se vedi materiale in 4:3 tipo le trasmissioni tv; quello 16:9 è invece adatto per la visione di film e trasmissioni in formato wide screen (se fai una ricerca su formati video troverai tutte le informazioni sui vari formati wide screen)
 
Grazie per la tua esudiente risposta... Mi chiedevo però, con uno schermo 4:3 posso vedere un film in 16:9 mentre con uno 16:9 non posso vedere un canale tv 4:3... giusto??
 
Bionyx ha detto:
con uno schermo 4:3 posso vedere un film in 16:9
si,con le bande nere sopra e sotto
mentre con uno 16:9 non posso vedere un canale tv 4:3...
potresti vederlo con le bande nere ai lati.
La questione è: che tipo di proiettore hai/vuoi comprare?Vedrai più materiale 4:3 o 16:9? Solo dopo aver risposto a queste 2 domande potrai scegliere lo schermo più idoneo
 
@ Bionyx

La domanda che hai posto non ha molto a che fare con questa discussione, dove si discutono i pro e i contro dell'acquisto di schermi su alcuni siti di e-commerce.

Oltre a questo, alle domande che stai ponendo è stata data risposta centinaia di volte, essendo alla base di questo nostro hobby.

Se fai una ricerca e leggi un po' nl forum, troverai la risposta a questa e altre domande concernenti tale argomento.

Poichè state andando OT direi di terminare qui lo scambio di info.

La ramanzina vale anche per Fdistasio che, pur prestandosi gentilmente a risponderti, ha contribuito all'OT.

Grazie e ciao.
 
Scusami tanto Nordata.. non volevo andare fuori discussione ma dovendo acquistare uno schermo per il mio Pana 1000 , e dato che il venditore tedesco Frank è in ferie fino al 29 agosto e quindi non risponde alle mail, chiedevo informazioni su che tipo di schermo comprare... Puoi dirmi su quale Forum posso andare senza creare troppi danni??
 
Ciao, sto valutando l’acquisto di un telo ed avevo quasi deciso di prendere un Da-Lite Model B - 114x203 cm. con telo High contrast matte white.
Un’altra possibilità era il Projecta ProCinema con telo High contrast S.

Mi sono imbattuto solo oggi in questo interessante thread e mi è venuto appetito :sbavvv: e quasi quasi vado su uno di questi Visivo motorizzati.
Cosa dite, qualitativamente la tela dei Visivo di cui si parla qui è paragonabile alle tele Da-Lite (le uniche che conosco discretamente). Per quei prezzi sarei disposto ad avere dei neri più grigi rinunciando alla versione High contrast.
 
non conosco personalmente i teli da-lite, ma ti posso garantire l'eccellente resa visiva di questi teli economici. mi pare anche di aver sentito della disponibilità di nuovi teli high-contrast grigi.. prova a chiedere a frank.. facci sapere riguardo ad eventuali novità

cià
 
Ciao a tutti,
sempre sul noto sito di aste (versione .de) ho trovato anche dei teli tensionati ad un prezzo stracciato che non sembrano male (anche perchè Franck ancoa deve metterne in vendita di tensionati).
In particolare il venditore é " luxprofi_europe " il quale a parte il fatto di non accettare paypal e una spesa di spedione un po' caricata non sembra male.
Qualcuno conosce o ha già acquistato questi teli ? Qualcuno che conosce bene il tedesco potrebbe interpretare la descizione? :confused: Mi suona un po' strano quel logo con il diamantino, non vorrei che fossero simili a quelli per diapo di qualche annetto fa di cui mi pare si sia già parlato in questa discussione.
 
Ahi, Ahi , Ahi.

Son tornato dalle vacanze, ho provato a far scendere il telo per far vedere un film ai miei nipoti ed il telo non scende:( :( :(

Non c'è proprio nulla da fare!!!

Cosa mi suggerite di fare ( il tutto è ancora in garanzia e, capite, prima di metterci mano...)

Anto63
 
lukakà ha detto:
mi pare anche di aver sentito della disponibilità di nuovi teli high-contrast grigi.. prova a chiedere a frank.. facci sapere riguardo ad eventuali novità
alanzed ha detto:
e magari se ti trovi a chiedere, chiedi pure dei tensionati... frank m'aveva accennato che sarebbero stati disponibili verso settembre...

È partita ora la mail con le richieste. Scusate se scrivo solo ora ma non mi è arrivata la mail della sottoscrizione al thread…
Vi faccio sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top