schermo motorizzato da estero. Si risparmia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie sei stato molto esauriente

consentimi ancora un paio di chiarimenti:

1) bordo laterale - ho capito l'effetto sui bordi laterali (grazie per il mp), spero che i calcoli fatti siano esatti per potre sfruttare pienamente il maggior contrasto, in alternativa potrei allargare il bordo con una tintura o è una operazione "impossibile"?

2) mensola - l'idea della mensola mi veniva proprio dalla constatazione che fissando il poroiettore a soffitto rischio di non centrarlo rispetto al telo e se così non fosse sarebbe un dramma. Sulla mensola, una volta installato il telo, potrei fare diverse prove di sistemazione finchè non lo centro, il dubbio che avevo era l'altezza della mensola (considera che sto realizzando una parete attrezzata in cartongesso quindi posso fare mensole e nicchie a tutte le altezze che voglo), 2 metri va bene o è meglio farla più a ridosso del soffitto?

3) telecomando - ottima notizia, quindi posso tranquillamente nascondere tutto il cassonetto, giusto?

Ciao !

Ciao...
1) Bordo laterale: fossi in te non mi andrei a mettere nei pasticci nel verniciare il telo ! Sara' perche' io (dico io-me-medesimo) proprio non mi ci vedo a fare "le righe dritte" con il pennello !
Piuttosto credo che il problema dello spazio bianco dx/sx lo puoi correggere zoomando un po l'immagine.
Mal che vada l'immagine "sborda" un po sopra e sotto (quindi non la vedi piu'), ma almeno riempi tutto lo schermo.
Se si tratta di 1-2 cm di immagine sul bordo sopra/sotto non te ne accorgi nemmeno, mentre il dx/sx bianco lo noteresti molto di piu'.

2) Altezza mensola: Non saprei, francamente...
Io l'ho installato ad "altezza spalle da seduto" (dai... non ho un metro sotto mano a quest'ora ;) ), e quindi ho estratto i piedini del proiettore quasi al massimo, per dagli l'inclinazione verso l'alto (poi corretta con il key-stone).
Secondo me Lukaka e' piu esperto in queste cose ;)

3) Telecomando (opss... RADIOcomando ;) ... Yes !

Ciao !

ziocarlo ha detto:
mmm... orrore! perche' ?
Il keystone nella maggior parte dei casi è una correzione digitale dell'immagine che comporta un'elaborazione e conseguente perdita di qualità dell'immagine: dì subito al tuo Pronto di togliere il keystone :D

cesano ha detto:

fdistasio ha detto:
Il keystone nella maggior parte dei casi è una correzione digitale dell'immagine che comporta un'elaborazione e conseguente perdita di qualità dell'immagine: dì subito al tuo Pronto di togliere il keystone :D

OK, grazie Cesano / fdistasio
Purtroppo,nel mio caso, non ho alternative al posizionamento attuale del proiettore, quindi o correggo con il keystone, o correggo con il keystone ;)
Tra le due possibilita' ...correggo con il keystone ;)
Ciao !

ciao a tutti....vorrei prendere anche io il motorizzato Visivo pro rf 221X190 16:9 per l'epson tw1000....:D
qualcuno mi può mandare in m.p come trovare frank(mail ecc...) e consigliarmi il metodo di pagamento?
quanto viene a costare in tutto?

grazie

ciao a tutti

circa una settimana fa ho mandato una mail a frank della visivo per info su uno schermo motorizzato ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta: sono nella norma, cpome tempi di attesa, o mi devo preoccupare? :)

ciao io invece non l'ho ancora contattato....massimo mi dai la mail per favore?
inoltre volevo chiedere come mai costa quasi meno il motorizzato che quello fisso....
quello motorizzato lo usi un anno e lo butti?
perchè io potrei anche metterlo fisso...ma visto il costo del motorizzato....

MOTOR LEINWAND LIGHT VISION (300 x 200 CM) HDTV 16:9

Ho preso questo schermo da Frank per motivi tecnici (distanze del VPR di ca. 7,5m e quindi avevo bisogno di un guadagno di luce). Sono molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto Q/P. Frank sempre molto disponibile e veloce. Anche nel mio caso non c'erano le istruzioni e il certificato di garanzia, che ho richiesto via e-mail.
Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.:D :D :D

Ciao Amuro67 complimentiper l'acquisto

ma come hai fatto a contattre Frank?

io gli ho mandato una mail più di una settimana fa all'indirizzo mail del sito visivo ma ancora non ho avuto risposta: tu come hai fatto?

Mi sto per aggregare anch'io! :-)

Fantastico, stanotte mentre lavoravo ho smanettato un po' sul sito della baia alla ricerca di un approdo sicuro chiamato Frank ;-)

Sono un bel po' tordo ma alla fine rileggendomi questo tread dall'inizo ed inserendo la parola "screenmovie" nel "cerca negozi" ne sono uscito fuori...

Ora mi sveglio e vedo che alle 10:30 il buon Frank mi ha già risposto :-)

A questo punto prima di ordinare chiedo gradito consiglio anche a voi:
Ho un Panasonic PT-Ax100 abbinato ad un HTPC e proietto via DVI-HDMI da 4.8 metri.
Frank dice che il 3.05 di base gli sembra eccessivo; dite anche voi che devo orientarmi sul 2.70??
E poi per quanto riguarda il materiale della tela mi dice che ha la matte BIANCA e la matte GRIGIA, aggiungendo che a suo giudizio con il mio vpr avrei un migliore contrasto con la seconda...
Mi chiarite la differenza e mi date un vostro giudizio?
Infine parlando di guadagno, Frank non ne fa menzione; meglio 1.0 o 1.2?

Grazie 1000!

tela grigia -> gain 0.8
tela pro -> gain 1.0
tela light -> 1.2

lasciando perdere la light, la scelta rimane tra la pro e la gray..
la grigia ti esalta il contrasto, ma rischia da un'altra parte di "ingrigire" un poco il bianco.. ma parlando di un lcd.. forse si potrebbe provare anche con la grigia (che io non ho mai provato), la scelta è tutta tua. al max prova a chiedere in giro per il forum, ci sono dei post appositi dove si parla delle tele grigie (anche se di altre marche)
se poi vuoi andare sul sicuro però vai con il pro. io mi sono trovato alla grande :)

per le dimensioni, effettivamente al di sotto dei 5mt, 305 di base (295 effettivi) sembrano eccessivi.. iomi ci trovo bene ma il punto di visone è a 5.50-6mt.. ma cmq anche qui DE GUSTIBUS

LIGHT?!

Xchè sconsigli a priori il LIGHT? Sai qualcosa di particolare su questo modello. Io l'ho preso e mi sembra buono... cmq è il primo che prendo quindi non ho riferimenti attendibili. Se sai qualcosa, mi interesserebbe saperlo.
:confused: :confused: :confused:

lukakà ha detto:
tela grigia -> gain 0.8
tela pro -> gain 1.0
tela light -> 1.2

lasciando perdere la light, la scelta rimane tra la pro e la gray..
la grigia ti esalta il contrasto, ma rischia da un'altra parte di "ingrigire" un poco il bianco.. ma parlando di un lcd.. forse si potrebbe provare anche con la grigia (che io non ho mai provato), la scelta è tutta tua. al max prova a chiedere in giro per il forum, ci sono dei post appositi dove si parla delle tele grigie (anche se di altre marche)
se poi vuoi andare sul sicuro però vai con il pro. io mi sono trovato alla grande :)

per le dimensioni, effettivamente al di sotto dei 5mt, 305 di base (295 effettivi) sembrano eccessivi.. iomi ci trovo bene ma il punto di visone è a 5.50-6mt.. ma cmq anche qui DE GUSTIBUS

dipende dal tipo di proiettore che hai.. per modelli lcd di fascia medio alta, con elevato contrasto e luminosità (tipo sanyo z5, ptax100..) è forse + opportuno andare su guadagni più bassi (anche perchè, quando lo ho preso io, frank per il mio z4 mi ha espressamente consigliato il pro, in quanto a suo dire con il light 1.2 vi era pericolo hot spot; inoltre anche a livello di estetica del cassonetto, eè rifinito meno bene )..
tuttavia non l'ho mai visto in azione, quindi.. posta le tue impressioni..

Ultima modifica:
ciao,per un panasonic ae700 che si trova in una stanza con muri e soffitto bianchi a distanza di 280 cm cosa mi consigliate?Il proiettore sta sopra la mia testa quindi la distanza di visione è la stessa..

Io ho il telo di Frank manuale da 220 pro.

Nessuno lamenta delle piccole pieghe centrali che sembrano causate da una differenza di tensione (maggiore leggermente al centro)?

Le vedo nelle schermate molto chiare a tutto campo.

Si può fare qualcosa?

Klayman ha detto:
Io ho il telo di Frank manuale da 220 pro.

Nessuno lamenta delle piccole pieghe centrali che sembrano causate da una differenza di tensione (maggiore leggermente al centro)?

Le vedo nelle schermate molto chiare a tutto campo.

Si può fare qualcosa?

ANCHE IO LE HO NOTATE (HO UN LIGHT 300X20 MOTORIZZATO), POCO E SOLO NELLE SCENE CHIARE A TUTTO CAMPO; CMQ AL MOMENTO NON DANNO ALCUN FASTIDIO. SPERIAMO CHE LA COSA NON PEGGIORI CON IL TEMPO!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

beh, sembra molto strano.. se le avete riscontrate fin da subito perchè non lo fate presente a frank? sono cmq in garanzia...

@ amuro67

Due cose.

- Il regolamento ha una regola ben precisa per la quotatura dei messaggi (punto 2h) che tu non hai rispettato.

- Da sempre, scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare, cosa ribadita anche nella netiquette annessa al regolamento.

Entrambi (netiquette e regolamento) sono stati da te accettati all'atto dell'iscrizione, sei pregato pertanto di prestare maggiore attenzione per il futuro.

Grazi e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.