Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
satoh, abbiamo capito che sei un prò LG, però sii più obbiettivo dai
Vuoi precisare i punti dove secondo te non sarei stato obiettivo?
Pro LG? Sono l'unico, per adesso, che sostiene che il problema è principalmente presente solo sui modelli 2009 (il tuo è un 2008). Se fossi quello che vuoi dare ad intendere, avrei fatto il contrario.
Non ho tirato fuori io il brand LG o samsung in questa discussione, anche se fare un confronto è più che lecito, vista la faccenda sotto il profilo tecnico. Io ho semplicemente risposto a chi li aveva tirati in ballo, e l'ho fatto in un contesto tecnico. Vuoi che ti quoti, invece, che cosa scrivono abitualmente i pana-fans sugli LG?
Fate la cortesia di piantarla di scrivere certe cose. Fareste meglio, invece, a riflettere sugli aspetti tecnici e controbattere (se lo ritenete opportuno) o a portare contibuti effettivi, con elementi tecnici. E a leggervi la disc di AVS, dove frasi come quella che hai scritto tu non si leggono mai perchè fuori luogo.
Se poi vuoi far finta di niente, ignorando tutto incluso il comunicato di panasonic, sei libero di farlo. Ma a quel punto faresti bene ad ignorare anche questa discussione, se devi per forza scrivere certe frasi del tutto superflue.
Non replicherò ad ulteriori risposte non puramente tecniche, sono stufo di certe inutili polemiche/flames.
-
Vediamo se riuscite a fare chiudere anche questo topic!!!
-
Questo è l'articolo uscito su Yahoo Tech: LINK
Qua è stata invece riportata la conversazione che ha avuto ieri sera un forumer,con il customer support di panasonic: LINK
-
Puoi gentilmente tradurre il secondo link?
(non tutti mastichiamo bene l'inglese)
;)
-
Da possessore di un X10 vorrei solo chiarire 2 punti:
- La procedura di reset postata in precedenza lo usata per altri motivi sulla mia tv e posso testimoniare che non altera i valori del service menù compreso il contatore delle ore della tv (ovviamente non posso garantire che accada la stessa cosa con le tv neoPDP, ma credo che non ci siano differenze)
- Con la normale usura del pannello il nero non schiarisce, bensì migliora molto lentamente (lo si può notare facilmente grazie alla ritenzione: se si visualizza un'immagine metà nera e metà bianca, a ritenzione avvenuta se si visualizza una schermata nera si noterà che la parte consumata risulta leggermente più scura di quella con le celle meno consumate) e d'altro canto la luminosità si riduce. Perciò l'aumento del livello del nero è dovuto all'aumento di voltaggio utilizzato probabilmente per compensare il caso di luminosità del pannello.
Adesso la mia personale considerazione è: non mi sembra di aver notato cambiamenti nel livello del nero (che trovo troppo scarso per i miei gusti, ma questo già dal primo giorno) e se alla lunga questo può migliorare a scapito della luminosità (che per me il pannello ha da vendere) ben venga.
Non conosco comunque quali altri parametri siano influenzati dal consumo del pannello quindi potrei anche sbagliarmi.
-
@ marcocivox
Qua puoi leggere quel post tradotto in automatico con google: LINK. Non è il massimo, ma si capisce cosa intendono dire.
In pratica, il tizio chiama e chiede se ci sono novità/soluzioni per il problema del nero. Il customer support controlla e gli dice che c'è un nuovo comunicato del 5 febbraio, e che quella cosa (problema nero) risulta essere normale. Il tizio insiste, e l'altro gli risponde che l'indagine è stata conclusa, e panasonic ritiene normale quel comportamento.
La novità (seccante) rispetto al comunicato che in precedenza panasonic aveva inviato a CNET, è che ieri notte il customer support ha detto a quel tizio che "l'indagine è conclusa". Di solito, quelli del CS non sono tecnici, e si limitano a dare le risposte che gli vengono indicate dalla casa madre a seguito di specifiche domande. Resta sempre la speranza che magari in futuro, panasonic agisca diversamente. Per ora ha confermato la presa di posizione del comunicato inviato a CNET, che la esonera dall'eseguire interventi.
NB. io non ho problemi con l'inglese, ma uso google online translator per leggermi a volte qualche forum russo o tedesco. E' uno strumento comodo perchè supporta tantissime lingue abbastanza decentemente, e se inserisci un link nella pagina iniziale del traduttore, poi ti traduce direttamente le pagine web del sito che hai inserito. Si parte da qua. Se inserisci un link, poi devi cliccare sul pulsante "traduci", se invece è un testo, fà anche traduzioni in tempo reale nella stessa pagina. E' facilissimo da usare in entrambi i casi :)
-
Vorrei cortesemente un'informazione:
il problema appare solo sui G10, G15, V10 o è presente anche su S10 e X10???
Cioè: è un problema dei neopdp mentre i neopdp essendo pannelli meno evoluti non sono stati forniti di questa "funzione conservativa" oppure la cosa è presente su tutti ma è avvertibile solo sui neopdp che hanno rispetto agli altri non neopdp un livello nero più basso?!?
In ogni modo ho, oltre ad un 42S10, un 50PZ70 acquistato 2 anni fa (con il quale non ho fatto alcun rodaggio perchè non ne ero a conoscenza ed avrà 2/3000 ore) che non mi ha mai dato problemi di ritenzione e nel quale il livello del nero non ha subito variazioni (anche perchè una volta confrontato con il mio KRP500A mi sono accorto subito che era "grigio"). Pertanto, a parte altre considerazioni, il PZ70 sembra non mi sembra esserene affetto ed il suo livello nero sembra essere simile all'S10.
-
il problema riguarda tutti i plasma panasonic con pannello g11 e g12,quindi TUTTI i plasma delle serie 2008 e 2009(compresi x10 e s10)
lo z70 è una serie del 2007 e non ne è affetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Adesso la mia personale considerazione è: non mi sembra di aver notato cambiamenti nel livello del nero (che trovo troppo scarso per i miei gusti, ma questo già dal primo giorno) e se alla lunga questo può migliorare a scapito della luminosità (che per me il pannello ha da vendere) ben venga.
In realtà, quello che pare avvenire alla lunga, tolto il primo periodo di utilizzo (break-in - le prime 100 ore sono le più importanti ai fini della stabilizzazione del pannello), è esattamente il contrario: aumenta la luminosità e sale di consueguenza il livello del nero. Probabilmente hanno messo insieme quel sistema anche per poter garantire le famose 100.000 ore di durata del pannello che dichiarano, dove a 100.000 ore la luminosità del pannello dovrebbe essere il 50% rispetto a quella inizale, e non meno. Ma in quel caso, l'approccio comunque non è corretto perchè non dovrebbe influire sul livello minimo del nero. Da qualche parte i conti non tornano mai, comunque la si voglia guardare.
-
Grazie!!
Quindi probabilmente sull'S10 e X10 si nota di meno in quanto il nero scarseggia di già, sia perchè chi sceglie un S10/X10 o ignora il problema, o già di partenza è consapevole che il nero non è il punto di forza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
il problema riguarda tutti i plasma panasonic con pannello g11 e g12,quindi TUTTI i plasma delle serie 2008 e 2009(compresi x10 e s10)
Permettimi di farti notare che fino ad ora Panasonic NON ha precisato quali sono le serie e di quali ANNI, coinvolte in questa faccenda.
Se poi ti vai a leggere TUTTA la discussione di ASV forum, noterai che i casi segnalati sui modelli serie 2008, sono una inezia rispetto a quelli delle serie 2009, e quindi quelli potrebbero essere problemi di altro tipo, vale a dire normali guasti, riparabili con la sostituzione di una scheda o magari anche solo un connettore.
Quando panasonic si degnerà di fornire le risposte che mancano, quella volta si saprà con certezza. Sempre ammesso che cambi atteggiamento, perchè per adesso dice che è normale, senza entrare in dettagli e precisare le serie coinvolte, quindi se l'atteggiamento resterà quello, saluti.
-
hai ragione,panasonic non ha ancora fatto chiarezza del tutto,mi basavo sulle informazioni proprio di quel topic,che nel primo post parla proprio di pannelli g11 e g12 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Quando panasonic si degnerà di fornire le risposte che mancano, quella volta si saprà con certezza. Sempre ammesso che cambi atteggiamento, perchè per adesso dice che è normale, senza entrare in dettagli e precisare le serie coinvolte, quindi se l'atteggiamento resterà quello, saluti.
La speranza è in una class action in USA, visto che loro possono.
Purtroppo il Custome Care Panasonic è sempre stato molto scarso alle attenzioni della clientela e più orientato alle vendite, che finchè i prodotti erano ottimi e bastavano da soli a farsi acquistare andava anche bene, ora sarebbe il caso di dare un occhio anche al rapporto con la clientela...
Aspettiamo risposte più "intelligenti" dai giapponesi
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Pertanto, a parte altre considerazioni, il PZ70 sembra non mi sembra esserene affetto ed il suo livello nero sembra essere simile all'S10.
Davvero il nero del PZ70 ti sembra simile a quello dell'S10? Li hai calibrato bene entrambi? Un mio amico ha un PZ700, che aveva prestazioni dichiarate superiori al PZ70, e quando è in idle su schermata nera, il suo display è più grigio del mio "grigione LG" serie 2008. NB. ed è anche più sensibile alla ritenzione del mio, che è tutto dire. Abbiamo fatto le verifiche assieme, perchè lui manco sapeva cos'era la ritenzione, e tantomeno come verificarla correttamente (cioè in stanza totalmente oscurata, e su sfondo uniforme tutto nero e tutto bianco).
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
hai ragione,panasonic non ha ancora fatto chiarezza del tutto,mi basavo sulle informazioni proprio di quel topic,che nel primo post parla proprio di pannelli g11 e g12 :)
Ieri ho scritto un post in questa discussione, dove trovi il comunicato ufficiale, i links ai vari articoli apparsi in seguito (nonchè il primo), e altre cose. Ti consiglio di fare riferimento a quel post in seguito, per eventuali dubbi :)
Non vorrei a volte sembrare sgarbato. Il fatto è che sono un tecnico (di professione), e pure abbastanza pignolo, e quando si tratta di problemi ho imparato da secoli che è necessaria la massima precisione, altrimenti si possono creare confusione e falsi allarmismi anticipati, che certamente non giovano a nessuno :)