• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Su amazon UK c'è la back cover di "Una poltrona per due" in uscita il 06/11/23 e c'è anche l'audio ITA
Una curiosità: quando si ripescano film con un po' di anni sulle spalle, per la parte audio, cosa fanno? la importano dai vecchi master o tendono a ridoppiare? in base a cosa si decide di ridoppiare? la qualità dell'originale o questioni di diritti o solo di soldi? non ho mai ben capito questa cosa. Immagino che con l'aiuto della IA si potranno ripulire per bene gli audio vecchi e dare maggiore corposità persino ai vecchi audio mono, trasformandoli artificiosamente in qualcosa di più elevato a livello qualitativo (ma anche qui, bisogna spendere soldi)
 
Perfetto, questo lo comprendo, ma anche tra BD e BD 4K? Ribadisco, è solo una mia curiosità.
In ogni caso questo comporta anche una leggera differenza nella velocità dell'audio, giusto?

I blu-ray sono entrambi a 24, i dvd sono a 25. E si, c'è anche una differenza nella velocità dell'audio. Non ci hai mai fatto caso con i film in TV?
 
i 25 fps sono dovuti al sistema televisivo utilizzato in buona parte del mondo, il PAL. L'altro molto diffuso (grossomodo in America del nord e centrale) è il NTSC che ha 30 fps.

I film al cinema sono sostanzialmente sempre stati a 24 fps, quindi BD 2K e 4K rispettano il formato cinematografico, i film durano di più che su un DVD, ma hanno la stessa durata della proiezione cinematografica
 
Avrei una richiesta...ci sono informazioni circa l'uscita anche in Italia dell' horror di N. Marshall " The Liar " oppure all'estero ma con audio italiano?
 
Annunciato da Midnight Factory "LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI": dovrebbe essere l'originale del 1968 ma non so se hanno messo anche il remake di Tom Savini insieme (spero di no...), non ho facebook e ho solo visto l'annuncio in rete. Tra novembre e dicembre.
 
Annunciato da Midnight Factory "LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI": dovrebbe essere l'originale del 1968 ma non so se hanno messo anche il remake di Tom Savini insieme (spero di no...), non ho facebook e ho solo visto l'annuncio in rete. Tra novembre e dicembre.

Menomale che ho aspettato a prendere il 4K della Criterion (quelli tedeschi e francesi forse erano pure meglio, ma dei booklet/fumetti in quelle lingue me ne facevo ben poco..)

Ora però mi auguro che facciano un'edizione all'altezza. Quindi 4K, versione workprint inclusa, extra belli corposi...

Per gli altri film, l'unico che manca da noi in un'edizione decente è Diary, uscito solo in dvd.
Sarebbe bello avere anche un'edizione nostra del 4K di Dawn of the dead col remaster della SecondSight, ma su quello ho poche speranze (e in ogni caso dubito riuscirebbero a replicare tutta la mole di roba che c'è nel box inglese, che difatti mi sono accaparrato qualche anno fa).
 
Ho appena ordinato dal sito Arrow la versione arte originale di "Quella villa accanto al cimitero", sapete se ci sono dazi doganali da pagare alla consegna?
 
Top