Blu ray 4k

Buonasera a tutti, chiedo ai più esperti, perchè non capisco una cosa.
Ho acquistato la Steelbook 4K di Fast X (fast and furious 10) sapendo che in commercio, esistono ad oggi 2 artwork diverse e che come solito dovrebbero essere distribuite diversamente, in base al punto vendita.
Un pò come l'ultimo "The Batman" di Matt Reeves dove la steelbook a seconda del canale di vendita, aveva un artwork grafico differente.
Ho acquistato la standard, nella figura/foto allegata l'articolo n. 2 e ho acquistato poi successivamente presso la feltrinelli l'altro artwork che per collezione mi mancava, in foto la n. 1.
Alla fine ho ricevuto una steelbook uguale a quella che già avevo e dopo giorni di attesa, dal servizio clienti, mi hanno autorizzato il reso, in quanto il prodotto da loro commercializzato è solo quello che già possedevo e la foto sul loro store, era purtroppo solo indicativa...!
Mi sorge chiara quindi la domanda: "Questa seconda steelbook in Italia esiste, o non esiste?!
In caso affermativo, dove bisogna acquistarla?!"

Foto Steelbook in commercio:
zxBdBKp.jpg


Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche delucidazione, buona serata a tutti! :)
 
La steelbook numero 1 della foto dev'essere un'esclusiva HMV, digita "Fast X Steelbook Limited Edition (hmv Exclusive) [12] 4K UHD"
su ebay.co.uk e la trovi. In Italia non mi sembra sia in vendita.
 
Esatto: in Italia è in vendita solo la 2; la 1 è esclusiva HMV (contiene solo il disco 4K, non so che tracce audio abbia il disco) in UK (quindi la puoi prendere solo presso rivenditori terzi o ebay), Leclerc in Francia (non so se Leclerc spedisce in Italia ma di sicuro i dischi sono privi di audio ITA), e la puoi trovare su amazonGER (contiene solo il bluray ed è senza audio ITA): quindi, l'opzione per te migliore e meno cara è, se non ti interessano i dischi, acquistarla in Germania su amazon

Il fatto che esistano più artwork per una steelbook, non implica necessariamente che siano tutte in vendita in Italia (WB, cui appartiene il The batman che hai menzionato, è un caso a parte, basta pensare anche a Dune o al recente The Flash)
 
Ultima modifica:
La steelbook numero 1 della foto dev'essere un'esclusiva HMV, digita "Fast X Steelbook Limited Edition (hmv Exclusive) [12] 4K UHD"
su ebay.co.uk e la trovi. In Italia non mi sembra sia in vendita.
Ti ringrazio, l'ho trovata anche se non su ebay, ma per sapere se contiene anch'essa la lingua italiana?
Perché se così non è, forse non conviene manco prenderlo nuovo, ma magari prendere su ebay solo la steelbook visto che ho l'altra edizione e il film si presume sia lo stesso!
 
Di nulla! Ho cercato ma non sono riuscito a capire che lingue ci siano sull'edizione l'edizione UK, su bluray.com non sono indicate.
 
E niente ho appena visto una foto del retro steelbook su ebay, pare porta solo inglese parlato e sottotitolato. Conviene prendere solo lo steelbook secondo me, se mai qualcuno lo venderà usato.
 
Speriamo sì, ma subito con il meglio, non come Tenet solo in DD 5.1 italiano, e poi riuscito poi con DTS HD MA come disco rivisto ma non in sostituzione..

Aspettiamoci al massimo "solo" un mix in 5.1 comunque visto che Nolan, direi onestamente inspiegabilmente, visto che investe molto sul video (Imax e 70mm), vede solo questo mix. Le sue tracce sono molto dense, anche troppo certe volte con bassi fin troppo predonimanti, ma è una scelta artistica, che personalmente non sempre apprezzo.

Sul tema aspect ratio: quanti di voi apprezzano che praticamente tutti i film di Nolan (e diversi Marvel) cambino aspect ratio (alternando un "mezzo Imax"1.85:1 da altre scene nel classico 2.39:1)?
Io sinceramente avrei sempre preferito che ci proponessero separarati due dischi uno in un formato e uno in un altro. Anche qui bello avere pezzi che si avvicinano all'Imax (e per nitidezza sono davvero notevoli), ma il cambio formato non agevola l'appassionato.

Hai voglia poi fare i fighi a promuovere il Filmaker mode etc con i migliori settaggi video di tv...

Insomma Nolan per me è un ottimo regista, lo ammiro perchè fa sceneggiature originali (talvolta al limite del cervellotico) e pur apprezzandolo perchè è radicale e personale su video e audio, non posso dire che mi convinca del tutto, anche nelle sue uscite Home video (su cui non penso decida tutto lui anzi). Ah e non è che gli extra dei suoi dischi siano memorabili... però Oppenheimer lo prenderò ovviamente!
 
E' da poco uscito il 4k di "Rapito" di Bellocchio: ottimo film che rievoca una storia allucinante, un vero e proprio "crimine" direi, perpetrato a metà '800 dal Papato ancora stato padrone in Emilia.
Dimenticavo: anche il disco è piuttosto buono.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa se forse sono fuori tema. Ho notato che diversi film, hanno durata temporale diversa tra le diverse edizioni, inteso come DVD, Bluray e Bluray 4K. Mi è capitato di notare, mentre stavo archiviando dei dischi, che la durata del film, nelle varie versioni, hanno durate differenti (non ho sottomano i dischi, era una curiosità che mi è nata guardando alcuni dischi doppi in formati diversi). Comprendo quando, per motivi di ripubblicazione, si aggiungono loghi e intro diverse che ne modificano una 30ina di secondi, ma a volte le differenze sono di diversi minuti (ma non credo siano versioni estese o diverse's cut). E' normale che accada?
 
Su amazon UK c'è la back cover di "Una poltrona per due" in uscita il 06/11/23 e c'è anche l'audio ITA: a questo punto dovrebbe uscire anche da noi, speriamo Paramount faccia un buon lavoro :sperem:
 
Top