LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

Anche io ho collegato lo Sky Q ad una HDMI della TV; adesso funziona bene, eARC compreso. Peccato, però che non funzioni bene collegato direttamente al Denon.
 
io lo sto usando con chromecast e raspberry, per il omento tutto ok, solo una volta mi ha mostrato i colori a schermo in verde, è masi successo a qualcuno?
ps mi ha un po deluso lassenza di DAB e anche del semplice AM\FM
 
io lo sto usando con chromecast e raspberry, per il omento tutto ok, solo una volta mi ha mostrato i colori a schermo in verde, è masi successo a qualcuno?
ps mi ha un po deluso lassenza di DAB e anche del semplice AM\FM

Ciao, anchese il mio è un Marantz alla fine è la stessa macchina....il fatto dello schermo con i colori verdi lo da a volte senza uno schema preciso....più che altro lo fa quando faccio cambiamenti veloci e continui tra video e sorgenti varie...ma con un semplice riavvio scompare.
 
Ciao, anchese il mio è un Marantz alla fine è la stessa macchina....il fatto dello schermo con i colori verdi lo da a volte senza uno schema preciso....più che altro lo fa quando faccio cambiamenti veloci e continui tra video e sorgenti varie...ma con un semplice riavvio scompare.
grazie dell'info! mi hai treanquillizzato? il tuo ha il DAB?
 
qualcuno di voi è riuscito a farlo andare con Alexa?

edit: ci sono riuscito! che figata comandare l'ampli a voce!
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti amici forumisti, ho acuistato un Denon 4700 per sostituire il mio mio ormai vecchiotto Onkyo 1008 giusto per aggiornare le codifiche relative al 4K
Premetto che il comparto audio l'ho trovato molto ma molto godibile, e sotto questo punto di vista non posso proprio dire nulla, invece sotto il comparto compatibilità con i vari dispositivi è meglio stendere un velo pietoso!
Sto letteralmente impazzendo a collegare l'ampli con Sky Q platinum e la tv Oled Sony AG9
Se accendo il Denon riesco a veicolare correttamente il segnale 4K alla tv....Se metto l'ampli in stand by ed uso il passthtough, non mi va più il segnale in 4k mi dice che la tv può ricevere segnali fino a 1080.
Sono molto deluso sotto questo punto di vista.
Oggi mi sono pure preso un nuovo cavo Hdmi con la speranza che fosse quello il problema, ma niente da fare!
Magari qualcuno si è già trovato in una situazione analoga ed ha capito come fare....Spero!
 
Ultima modifica:
grazie mille della risposta!
Se per reset intendi togliere e rimettere la spina l'ho fatto già diverse volte.
Ma alla fine ho fatto qualche esperimento ed ho capito un paio di cose...
Prima configurazione devo accendere il Denon e riesco a configurare Sky Q alla risoluzione 4K, una volta fatto posso spegnere il Denon e guardare Sky con l'audio della tv, dopo di che posso spgnerlo e riaccenderlo e rimane nella risoluzione corretta, ma la cosa importante è che quando spengo il deocder di Sky non devo essere su un canale 4k, altrimenti alla riaccensione mi da problemi.
Poi ho natato che per passare dalla Fire tv a Sky basta premere gli ingressi dedicati sul telecomando, ovviamente stiamo parlando a Denon in stand by, altrimenti quando è acceso non ci sono problemi.
Diciamo che io ho risocontrato problemi sono in stand by
 
Ma ragazzi scusate ma possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa o che sono l'unico sfigato con questo AVR?
Ho provato divresi cavi hdmi ed ho sempre lo stesso problema...
Accendo Sky Q, accendo il Denon e setto il video in 4k, funziona tutto, poi se spengo l'ampli (in stand by) niente da fare, Sky Q mi dice che è stata rilevato un cambiamento nella catena video e viene settato a 1080i
Ho provato a togliere il controllo hdmi a settare solo 1 uscita alla volta ma niente sempre lo stesso problema.
Mi rivolgo a chi ha il denon 27 37 4700 ed ha sky q col 4k riscontra questi problemi?
Io praticamente tutte le volte che accendo l'ampli lo dovrei reimpostare col video su 4k, ma è possibile questa cosa? Perchè una volta settato il segnale non viene veicolato anche in passtrough???
 
Molto semplicemente, scollega l'HDMI dal Denon e collegalo alla TV.
Per l'audio al Denon usi ARC o E-ARC.
Lo SkyQ è problematico nell'handshaking con il Denon e fa sti casini. In realtà a me li fa anche collegandolo così ed ogni tanto si perde il segnale audio. Ma non c'è altra soluzione.
Ciao
 
Ti ringrazio molto per la risposta, purtroppo era quello che speravo non fosse...
Non sapevo di queste problematiche tra Sky Q e Denon certo che è un bel problema visto che ho anche collegato il vpr all'ampli certo che è una brutta sorpresa, non è divertente che quando voglio vedere un film di SKY sulla tv o sul vpr devo fare stacca e attacca!
Non pensavo che con un ampli di nuova generazione avrei avuto tutti questi problemi!
Sono molto contento del comportamento audio di questo Denon che lo trovo molto più vivo del mio vecchio Onkyo...
Allora sono inutili anche i cavi HDMI in fibra che ho appena preso certificati 2.1
PERO' CHE DELUSIONE!!!
 
Ma ragazzi scusate ma possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa o che sono l'unico sfigato con questo AVR?
Ho provato divresi cavi hdmi ed ho sempre lo stesso problema...
Accendo Sky Q, accendo il Denon e setto il video in 4k, funziona tutto, poi se spengo l'ampli (in stand by) niente da fare, Sky Q mi dice che è stata rilevato un cambiamento n..........[CUT]
mi spiace, non ho sky ne tantomeno una TV in 4k quindi per ora non ho di questi problemi
 
Se può aiutarti io faccio cosi con SKYQ un denon 3700 e un A90J sony collegati in cascata.

Accendo SKYQ con il suo telecomando il quale accende automaticamente la TV il quale a sua volta accende automaticamente il Denon.
Per spegnere spengo prima la tv la quale spegne automaticamente il denon e poi spengo lo SkyQ.
In questo modo il 95% delle volte tutto funziona. Qualche volta non si vede l immagine dello SkyQ e allora sono costretto a toglire tensione allo skyQ però succede molto raramente.
 
Grazie neeo67,
per la tua risposta ed è vero, come accendo il Denon generalmente la tv in automatico mi passa dal 1080i al 4k hdr, nel senso che viene la schermata per chiedermi conferma della variazione della risoluzione, ovviamente do conferma funziona tutto, poi se metto il Denon in stand by....Torna in automatico al 1080i.
Ma non sempre accendo l'amplificatore se guardo la tv, generalmente lo accendo se guardo un film non per il tg o altro...
Ho capito perfettamente il discorso di handshaking che diceva CapitanMalva (cosa che ero all'oscuro) però che palle!!!
Ho provato a togliere il controllo dell'hdmi come suggerivano su alcuni forum stranieri ad aggioranare il decoder ma nisba...
Anche se a volte va, nel senso che va il 4K anche se il Denon è in stand by ed attraverso il pass trough, ma la maggior parte delle volte no, ho provato diverse impostazioni sull'Avr ma niente da fare.:mad:
Frustrante sta cosa....
 
Ho sempre utilizzato sintoamplificatori Onkyo e sono passato a Denon (in firma) su consiglio del mio installatore di fiducia. Visto un po' di scetticismo serpeggiante negli ultimi tempi in questo thread, riporto la mia esperienza:

  • Sky Q Black: incompatibilità totale (problematica già segnalata anche UK), nel senso che l'immagine freeza e poi tutto nero; risolto collegando Sky Q direttamente alla TV. Per fortuna che ARC/eARC funziona bene nel 99% dei casi
 
Ultima modifica:
Confermo tutto, anch'io provengo da un Onkyo che non mi aveva mai dato problemi, ma secondo me è dato dal fatto di questi HDCP rompono le scatole e le varie elettroniche fanno a cazzotti.
Speriamo che si trovi una soluzione perché non sono molto contento di queste rotture, però devo dire la verità il Denon ha una dinamica ed una presenza che mi consola per tutto!
 
Ciao a tutti,
posseggo un 4700, potreste, per favore, indicarmi come attivare il cambio automatico della sorgente hdmi ?
Mi spiego meglio:
sto guardando la tv normale, oppure netflix, mediante app della tv, ad un certo punto accendo il bluray e vorrei che automaticamente switchasse, il 4700, sull'ingresso bluray, senza stare a prendere il telecomando della tv fare il cambio della sorgente e poi il telecomando del denon per selezionare l'ingresso corretto.
Le elettroniche in questione sono una tv lg serie c1 ed il denon 4700, poi xbox serie x collegata la denon e lettore bluray collegato al denon.
Ho letto il manuale più volte ma non comprendo bene cosa io debba fare.
Vi ringrazio moltissimo per la pazienza che mostrate.
 
Top