• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

leggendo i post di "sgnao" mi sono reso conto che ho probabilmente un problemuccio.
le mie elettroniche sono LG 65 C1->DENON 4700->XBOX X.
Quando sto guardando la tv, canali normali, ed accendo la xbox, la tv non cambia il segnale sulla porta hdmi 2 a cui è collegato il denon.
il denon a sua volta non cambia il segnale sulla porta hdmi a cui è collegata la console.
tutti i dispositivi hanno hdmi-cec attivo....e sinceramente non capisco che cavolo fare per avere una commutazione automatica....
qualcuno, mi potrebbe dare un suggerimento ?
grazie mille
 
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere,
ho eseguito la calibrazione dell'impianto composto da denon 4700 e tutto il set triangle borea (br08, br03, brc1 e bra1).
Eseguendo la calibrazione, all'inizio mi ha dato errore di fase, come se rilevasse le polarità invertite rosso nero tra il denon ed i frontali. sui soli frontali.
Ho verificato ma le polarità sono corrette tra le torri ed in denon.
Premesso che uso dei connettori a banana, ma secondo voi perchè ho quell'errore ?
Grazie a tutti.
 
Quando avevo un sinto Denon capitava anche a me con una delle casse. Mi pare che comunque la cosa non sia proprio infrequente. In ogni caso basta ignorare l'avvertimento.
 
Se proprio internet ma si dispone di un telefonino con tethering si può usare quello con le cautele d' uso (telefonino in carica).
 
Già è collegato a internet era solo x capire in cosa consistono gli aggiornamenti che ha fatto in questi due anni, non trovo niente al riguardo.
 
ciao :)

sto ristrutturando casa e ne sto approfittando anche per mettere un controsoffitto al salone dove ho la tv, attualmente ho un AVR 1500H, che andrei a sostituire per le nuove esigenze.

In salone sto predisponendo un sistema 5.1.4 e quindi devo sostituire il 1500H, non ho enormi pretese e pensavo quindi al 3700H, ho giusto un paio di domande:

visto che colleghero' anche un PC gaming con 3080, il 3700h supporta correttamente 4k120hz ? (il 1500 no, infatti passo dalla TV)
Volendo anche sfruttare una zona 2 stereo, il 3700h permette di avere 5.1.4 nella zona 1 e poi assegnare altri 2 diffusori per la zona 2?

grazie

Fabio
 
Il 3700H ha 9 canali amplificati cui se ne aggiungono due dotandosi di un amplificatore esterno. Ci dovrebbero essere restrizioni di cosa si può mandare sulla "zona 2" (si può verificare spulciando il manuale, su alcuni modelli si mandano in pratica solo le sorgenti analogiche - credo che si a perché di DAC ce né uno solo ed è impegnato per la zona 1) se ci si deve dotare di ampli esterno e magari limitare alle sorgenti analogiche il vantaggio di stendere cavi di potenza fino alla stanza accanto (invece di prendere ad esempio una cassa wireless heos (anche qui occorrerebbe verificare i particolari di cosa ci si può inviare...) per la seconda stanza) si riduce parecchio.
 
grazie per la risposta, sto leggendo il manuale ho solo un ultimo dubbio, avendo quindi 9 canali amplificati, potrei comunque fare un collegamento in zona 2 e poi via software passare da un 5.1.4 ad un 5.1.2 + zona 2 stereo senza un amplificatore esterno?
non so semi sono spiegato...
 
La pagina è questa.

Se interpreto bene l' impostazione dovrebbe essere

modo assegn. = 7.1ch + ZONE2

e poi

altp. super. = 2 can

però non posso fare prove per verificarlo.
 
Ciao a tutti,
vorrei chiedere una informazione che probabilmente coinvolge marginalmente il denon 4700.
Vorrei collegare in wireless o Bluetooth il pc ed il denon in modo da utilizzarlo come uscita audio .
so che per Spotify posso usare lo streaming, come per YouTube altro .
intendo usare il denon col pc come se lo collegassi in hdmi oppure optical.
c'è un modo ? ho provato ad aggiungerlo in Bluetooth o wireless come dispositivo audio mediante Windows ma il pc non aggiunge il denon come periferica audio .
mi aiutate con un parere o consiglio ?
 
Per quanto riguarda il bluetooth l' unica cosa che riesco ad immaginare, anche se improbabile, se la procedura di pairing è stata eseguita correttamente, un problema di compatibilità della scheda BT del Pc con il livello di BT Denon.

Per quanto riguarda il wi-fi occorre distinguere tra stabilire tra PC e sinto una connessione client-server mediale, l'uso del sinto come renderer DLNA di un qualche software applicativo a bordo del PC (come foobar), e la definizione tout court del sinto come device audio (per mandarci, tanto per dire, l' uscita dei suoni di sistema).

Quest' ultima cosa, che sembra quella che ti interessa, mi risulta non essere possibile almeno con win 8.1 (questo avevo quando me ne sono occupato) semplicemente perché il device audio deve essere conforme a delle specifiche microsoft e denon non si sogna minimamente di pagare royalties a microsoft per conformarsi a queste specifiche.

E' possibile che qualcosa si riesca a fare con software di terze parti, io seguii questa guida ma è del 2016 nel frattempo potrebbe essere completamente superata e, comunque, non si parla certo di collegamento hi-fi, per il quale la soluzione (per quanto ne so unica) è quella di creare un server dlna sul PC.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vi voglio chiedere una informazione.
Ho un pc (mini pc) beelink, modello Beelink SER5-MAX Mini PC, AMD Ryzen 7 5800H collegato alla porta hdmi "mediaplayer" del mio denon 4700.
Riscontro un problema: ogni tanto con una certa frequenza lo schermo della tv LG serie C1 scompare e riappare.
Quello che ho fatto io è solo cambiare le impostazioni dello schermo (risoluzione e grandezza), mi chiedevo se vi fosse mai capitata una cosa simile ?
E nel caso come abbiate risolto.

Grazie mille a tutti
 
Non mi è mai capitato comunque una interruzione della connessione HDMI può dipendere dalla scasa qualità del collegamento.

Un riscontro a questa ipotesi ci sarebbe se ciò accadesse quando la risoluzione e / o la frequenza dello schermo è più alta, mentre con valori più basso il collegamento è stabile.
 
Ciao grazie della risposta .
il cavo hdmi è un buon cavo, secondo me, utilizzo la stessa marca per tutti e due gli impianti, cioè proprio gli stessi cavi ma con metrature diverse .
la frequenza di aggiornamento è impostata a 60hz mentre la risoluzione è 4mila e qualcosa x qualcosa (non ricordo, ma cmq il massimo disponibile). dici che potrebbe essere o la risoluzione oppure la frequenza di aggiornamento ?
 
Top