• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

ho voluto soltanto dire (senza alcun problema da parte mia) che l'utilizzo è basico, elementare, non mi impegno troppo. Diciamo che però quando accendo la tv mi piace vedere al meglio (per quello che posso avere, senza svenarmi)

Quindi vorrei superare l'attuale Q9F, credo ci sia margine di miglioramento.

qualsiasi aiuto in proposito è gradito :-)

Mia personale opinione, cambiare un ottimo LCD come il Q9F per un altro LCD come il QN95A non penso tu possa vedere differenze significative.

Mia personale opinione, cambiare un ottimo LCD come il Q9F per un altro LCD come il QN95A non penso tu possa vedere differenze significative.

anche se mi era già stato suggerito, forse era questo il bit che mi mancava (sò capa tosta) grazie a @rooob, @iafaccio e gli altri.

temo che anche per me, adesso, è arrivato il momento di abbandonare gli LCD

Sempre qui nel forum mi erano stati suggeriti questi modelli, che ordino secondo i miei gusti personali (senza avere troppa conoscenza) basati non soltanto sull'immagine\pannello ma anche per usabilità\connettibilità\sistema operativo\ (ci sono altri parametri importanti da considerare?):

Sony 55A90J
LG 55G16LA
Pana TX-55JZ2000E\TX-55JZ1500E

anche se mi era già stato suggerito, forse era questo il bit che mi mancava (sò capa tosta) grazie a @rooob, @iafaccio e gli altri.

temo che anche per me, adesso, è arrivato il momento di abbandonare gli LCD

Sempre qui nel forum mi erano stati suggeriti questi modelli, che ordino secondo i miei gusti personali (senza avere troppa conoscenza) bas..........[CUT]

quelli che hai citato sono i top OLED dei 3 marchi che vendono OLED

Magari valuta anche il Sony A80, LGC1 e Pana JZ1000

Costano meno e, per chi proviene da un LCD, è comunque un gran salto in avanti. Magari con quel budget puoi anche prendere un 65".

Se hai budget importante, allora vai sui top.

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un OLED da 65" ero orientato su LG C1 o A1, a seconda dell'offerta, dato che non utilizzerò per gaming.
Sapete quando arriveranno i nuovi modelli del 2022?? i modelli del 2021 scenderanno ancora di prezzo in marzo/aprile??

Grazie

La differenza tra i 2 modelli è consistente nel prezzo, se non giochi forse prendi A1 e risparmi. Non so quando i nuovi modelli usciranno.

Ultima modifica:
Beh, per quale motivo hai preso allora il C1 da 77, con l'A1 a quel polliciaggio la differenza è ancora maggiore... ci giochi?

quelli che hai citato sono i top OLED dei 3 marchi che vendono OLED

Magari valuta anche il Sony A80, LGC1 e Pana JZ1000

Costano meno e, per chi proviene da un LCD, è comunque un gran salto in avanti. Magari con quel budget puoi anche prendere un 65".

Se hai budget importante, allora vai sui top.

quindi, partendo dal Q9F sarebbe un gran bel salto in avanti anche con uno dei tre "minori" Sony A80, LGC1 e Pana JZ1000 ?

Forse questi OLED "low-end" soffrono particolarmente di burn-in, bassa luminosità, ecc? (a proposito, quali sono le altre tipiche criticità degli OLED?)

P.S. Non sono domande retoriche 😬

Ultima modifica: