Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Aggiornamento:
Pannello con lo stesso difetto al ritorno dall'assistenza e ricevimento presso Uni€ e anche gli stessi addetti appuravano tale criticità sia sulla mia tv che sullo stesso modello presente in esposizione.
Ho tagliato la testa al toro ed ho preso il C1 oled da 48" con garanzia estesa per 5 anni ovviamente corresponsione dell..........[CUT]

Non so se c'è qualche modello Crystal con pannello IPS ma anche se ci fosse io direi sempre di optare per un LG NanoCell e non per un Samsung di fascia bassa se hai bisogno di ampi angoli di visione..

Se vuoi risparmiare ci sarebbe l'LG 65NANO756PR ma dato che è bassa la differenza di prezzo col 65NANO816PA, io prenderei quest'ultimo. :)

.
C'entra niente? 😬

Non so se c'è qualche modello Crystal con pannello IPS ma anche se ci fosse io direi sempre di optare per un LG NanoCell e non per un Samsung di fascia bassa se hai bisogno di ampi angoli di visione..

Se vuoi risparmiare ci sarebbe l'LG 65NANO756PR ma dato che è bassa la differenza di prezzo col 65NANO816PA, io prenderei quest'ultimo. :)

.

Grazie Angelo!

Quindi Lg nano816 scelta migliore per questa configurazione. Un'ultima domanda, ci sarebbe la possibilità di spostare il tavolo dietro al divano, in questo caso l'angolo di visione non sarebbe più una necessità. In quel caso, con vista frontale e budget sempre di 750 la scelta migliore sarebbe il samsung 65q60?

sono entrato in un negozio per vedere le immagini del Sony 55A90J a confronto con quelle del Samsung QE55QN95A. in realtà il massimo che sono riuscito a fare è vedere i filmati demo che mandano a nastro. l'aspetto delle immagini che mi ha colpito è il nero profondo (come la pece) del Sony e il nero "solito" (tipo led) del Samsung.

come se quel nero profondo fosse talmente naturale da essere "falso" mentre l'immagine "led" del Samsung fosse la realtà, nero non esagerato con qualche grigio scuro (migliore di quella a cui sono abituato con un Q9F-2018)

non so se sto facendo confusione, ma quasi quasi mi "rassicura" di più il Samsung anche se la logica mi porterebbe dritto verso il Sony ..............:mc:

non volevo essere blasfemo, sto solo cercando quel bit che mi aiuti a fare il passo decisivo ...........

per misero lcd intendi il mio "vecchio" Q9F oppure l'attuale top Samsung?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su dove dirigermi con un budget massimo di 1000€ e una diagonale massima di 43" (già 43 sono tanti ma ho visto che a meno non c'è niente di decente e gli OLED cominciano da 48").
Grazie anticipatamente :)

non volevo essere blasfemo, sto solo cercando quel bit che mi aiuti a fare il passo decisivo ...........

per misero lcd intendi il mio "vecchio" Q9F oppure l'attuale top Samsung?

Il Q9F è stato uno dei migliori a livello di neri per un LCD anche nella gamma Samsung. Il nero vero lo trovi solo negli OLED che fisicamente spengono fisicamente ogni singolo pixel, un LCD necessariamente deve fare i conti con i mezzi a disposizione per avvicinarsi (algoritmi di dimming e zone limitate di retroilluminazione)

Il Q9F è stato uno dei migliori a livello di neri per un LCD anche nella gamma Samsung. Il nero vero lo trovi solo negli OLED che fisicamente spengono fisicamente ogni singolo pixel, un LCD necessariamente deve fare i conti con i mezzi a disposizione per avvicinarsi (algoritmi di dimming e zone limitate di retroilluminazione)

Sembrerebbe non ci sia partita nemmeno con l'attuale QE55QN95A. Ma oltre ai neri, A90J è superiore in tutto? Chiedo anche perché costa il doppio ....

La risposta classica è sempre la solita: non esiste (ancora) un TV perfetto per qualsiasi esigenza. Se vedi principalmente la TV in ambiente molto illuminato, non riuscirai a percepire il migliore contrasto dell'OLED e magari apprezzi di più la maggiore luminosità di un LCD top di gamma. Per me è sempre migliore un OLED, ma non so le tue esigenze.

mah, il nostro utilizzo è piuttosto banale, niente giochi on line poco streming amazonprime&raiplay di giorno di pomeriggio di notte, quando abbiamo tempo. non so se ho risposto ma è questo, ripeto, molto banale

Non è che devi rispondere a me, io con i TV per ora sono a posto ;)
Ti ho evidenziato le principali differenze e cosa faccio io (per.esempio per godermi i miei OLED se vedo un bel film in HDR anche di giorno preferisco oscurare la stanza per goderli al massimo). Se per te è indifferente puoi anche eventualmente risparmiare tenendo il q9f che nella sua categoria è un signor tv

ho voluto soltanto dire (senza alcun problema da parte mia) che l'utilizzo è basico, elementare, non mi impegno troppo. Diciamo che però quando accendo la tv mi piace vedere al meglio (per quello che posso avere, senza svenarmi)

Quindi vorrei superare l'attuale Q9F, credo ci sia margine di miglioramento.

qualsiasi aiuto in proposito è gradito :-)

Ultima modifica: