Rieccomi. Complice la domenica, stamattina sono andato a visionare al cc vicino casa alcuni pannelli. Devo dire che sono rimasto davvero impressionato dagli oled (tecnologia che non avevo mai approfondito per non indurmi in tentazione!). Ho buttato l'occhio in particolare su LG CX6 e sul Panasonic GZ950, devo dire che la qualità, per quanto fossero le solite immagini test, è davvero alta. Tra l'altra erano uno accanto all'altro e problabilmente con lo stesso splitter come fonte. Mi ha invece deluso (chiaramente rispetto agli altri, perchè era davvero elevata nel complesso la qualità) il BX6. Decisamente "diverso" rispetto agli altri 2 citati. Purtroppo il vero problema è il prezzo, avevo altre idee di spesa. Entrambi i 55" citati, sopra i 1300euro, il bx6 non mi ha colpito.
Adesso cercherò di spulciarmi bene le caratteristiche dei 2 per capire quale puntare in caso di offerte e magari farmi trovare pronto. Giusto per completezza di ricerca, volevo chiedervi esistono ulteriore alternative a questi modelli? Oled stessa fascia di prezzo chiaramente.
Altra cosa, tralasciando il mondo oled, scendendo di livello (e di prezzo soprattutto) quale potrebbe essere valida alternativa? Isomma un best buy nel complesso.
Ripeto le mie necessità, uso home video (bluray), netflix e derivati, qualche partita di calcio, vorrei un 55", ma ho valutato forse ci riesco a inserire anche un 65". Ho avuto buone sensazioni anche da alcuni samsung qled, anche se non ricordo la sigla, per quanto mi fidi poco di quanto percepito ai cc. Grazie per le dritte