Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un consiglio: attualmente guardo un Philips LED 60PFL6008H/12 da 60" acquistato nel 2013, distanza 4 metri. Non volendo acquistare un decoder per il DVBT2 ho deciso di sostituirlo e passarlo ai miei genitori che usano già un decoder con Tivùsat. Era mia intenzione acquistare una cam Tivùsat da inserire nella nuova TV per vedere canali in HD (dove vivo il digitale terrestre non offre grande copertura), non uso praticamente mai Netflix o similari e guardo talvolta SkyGo collegato ad un portatile via hdmi. Ho letto gran bene degli oled, so che per la distanza dovrei aumentare la diagonale ma per rapporto prezzo/dimensioni direi che un 65" oled possa andare bene. Secondo voi meglio orientarsi su un LED/QLED ed aumentare a 75" oppure preferire un buon oled da 65"? Manca 1 mese al BF e penso sia l'occasione giusta per l'acquisto. Grazie mille a chi mi darà un consiglio.

Potrei arrivare a 3,50 m avvicinando il divano. Avevo messo un occhio sugli oled da 77" ma il prezzo mi ha fatto cambiare idea :P
Il dubbio è: meglio un buon oled da 65" (esempio il 65CX di LG) oppure andare direttamente su un QLED da 75"? Considerando ovviamente il mio utilizzo, voi in che direzione andreste?

Ok, la pensiamo esattamente allo stesso modo. Credo di andare sul sicuro con 65CX, vedo poi che è pienamente compatibile con la card di Tivùsat e per me sarebbe l'ideale non avere decoder esterni.

Buonasera, vorrei prendere una TV da 49 pollici entro i 400€ e sono indeciso tra gli LG 49UN73006LA e il 49UN74006LB. Da quel poco che sono riuscito a trovare in rete, la differenza tra la serie 7300 e la serie 7400 è soltanto lo stand di qualità migliore nella serie 7400, ma per il resto sono identici. Mi potete confermare questa cosa? Grazie

Salve a tutti sto cercando un 65 pollici con budget max di 1000€ e mi sono imbattuto in queste due offerte.... Fra un Samsung QE65Q70T (2020) a 820€ (che mi permetterebbe di spendere meno di quanto mi ero fissato) oppure un Q65Q85R (2019) a circa 1040€ per cosa optereste?
Il Q70 a quel prezzo mi pare un'ottima occasione ma il Q85R è quasi il Top di gamma... Vale i circa 200€ di esborso in più?
Io ci guarderei prevalentemente film, serie, documentari e poco sport.....
Mi pare che i punti salienti a favore del Q85 siano retroilluminazione Full Array, miglior trattamento antiriflesso, maggiore luminosità, migliore audio (questo mi interessa meno visto che utilizzerei dei diffusori esterni) e unico cavetto che esce dal televisore e rimane esterno ad esso....
Il Q70T è più recente ma a quanto leggo mi pare che a parità di fascia i modelli 2020 abbiano subito un downgrade rispetto a quelli 2019.....

Salve a tutti sto cercando un 65 pollici con budget max di 1000€ e mi sono imbattuto in queste due offerte.... Fra un Samsung QE65Q70T (2020) a 820€ (che mi permetterebbe di spendere meno di quanto mi ero fissato) oppure un Q65Q85R (2019) a circa 1040€ per cosa optereste?
Il Q70 a quel prezzo mi pare un'ottima occasione ma il Q85R..........[CUT]

sono prezzi stracciati per entrambi,li hai trovati in rete o in negozi fisici?
Tra i 2 ovviamente punterei sul q85 per i motivi che tu stesso hai citato,il q70 edizione 2019 è migliore del 2020 ma resta inferiore al q85 e per 200€ in più ne vale la pena!

Salve a tutti vorrei sostituire il mio vecchio tv plasma che sta dando qualche segno di cedimento, non vorrei spendere molto max 600 euro, ho visto il samsung tu 8500 come va?. Il TV lo vorrei usare come monitor pc, e console dei film non mi interessa. Grazie x i consigli.

sono prezzi stracciati per entrambi,li hai trovati in rete o in negozi fisici?
Tra i 2 ovviamente punterei sul q85 per i motivi che tu stesso hai citato,il q70 edizione 2019 è migliore del 2020 ma resta inferiore al q85 e per 200€ in più ne vale la pena!

On line.... avevo acquistato il Q70T in offerta a 800€ su Unieuro... ma ho visto su un altro sito il Q80R a poco più di 1000€ e la cosa mi ha molto attirato... così ho annullato l'acquisto del Q70T....
Il Q80R lo vendono a 1040€ su nonsolotv.com lo conoscete? Avrei la possibilità di ritirarlo nel loro magazzino senza dovermelo fare spedire....