Netflix

The Neon Demon è uno dei pochi 4k non UHD, è codificato bt.709 e non bt.2020 .... Ma si vede come un benissimo... Mistero
 
CyberPaul, sopra ho scritto che è un 1080 3,66mbps. Come ogni produzione esterna è caricato con una qualità limitata.

The Neon Demon è uno dei pochi 4k non UHD, è codificato bt.709 e non bt.2020 .... Ma si vede come un benissimo... Mistero

Cosa comporta all'atto pratico, intendo vederlo su C9 con Panasonic 450???
 
Ovimax, lo hai scritto qua sopra, ed io l'ho quotato nel precedente commento. E ti ho chisto, cosa comporta?


Appunto, ho chiesto perché ovimax affermava che è in 4K.

Tu hai chiesto su Netflix, lui parlerà di BR/Br4k. E a quanto ho visto nessuna produzione esterna è caricata in 4K su Netflix (sulle motivazioni, ho già detto la mia idea)
 
Io su Netflix guardo solo le produzioni originali quindi non faccio caso più di tanto alle produzioni esterne caricate ma ogni tanto qualche film in 4k di produzione esterna ci capita, tipo "Blade Runner 2040", "Humandroid", "Hotel Transilvania 3", "Il Codice Da Vinci", "After Earth", "L'arte di vincere", "Liberaci dal male" o "365 giorni".
Magari mi sbaglio ma sono produzioni esterne, poi per la precisione sono 4K SDR.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano tutte produzioni Sony a naso, magari avranno fatto un accordo con la Sony.
 
Non perdetevi "Le Strade del Male" e anche "Sto pensando di finirla qui"

Il primo di un grande impatto emotivo, cast corale e di livello assoluto. Mi ha disturbato il sonno, la sua visione. Lo rivedrò comunque.

Più enigmatico il secondo che trascina nel labirinto di una mente che ha dei problemi e nulla è come sembra. C'è anche un momento w.t.f. a sorpresa.
 
Non perdetevi "Le Strade del Male" e anche "Sto pensando di finirla qui"

Il primo di un grande impatto emotivo, cast corale e di livello assoluto. Mi ha disturbato il sonno, la sua visione. Lo rivedrò comunque.

Più enigmatico il secondo che trascina nel labirinto di una mente che ha dei problemi e nulla è come sembra. C'è anc..........[CUT]
Diciamo che "Le strade del male" non è il film adatto se sei già di umore depresso
 
Ho letto questo articolo postato da Allegro e, pur non avendo le competenze tecniche per comprendere a fondo quanto scritto mi sento di quotare quanto scritto da Dam21

Personalmente, a me pare un bellissimo articolo, scritto dall'oste per giustificare che, si useranno uve peggiori, botti di rovere peggiori, e pure bottiglie e bicchieri peggiori, ma il vino "sarà sempre buonissimo, anzi, migliore!".

Partendo dalla fine tra i benefit dell'adozione di questo "optimezed ladder" mettono punti davvero poco convincenti:
- Hai una connessione a larga banda? Stai contento perché usi meno banda per il tuo stream. E perché dovrei essere contento? Al limite se avessi una connessione a consumo...altrimenti se ho una connessione a banda larga mi piacerebbe usare tutta la banda che ho per vedere al meglio possibile i contenuti (e questa era la ratio del bitrate che si adatta alla velocità della connessione).
- Il bitrate massimo in 4k viene ridotto della metà. E quindi? A me utente che me frega?
- Hai una connessione a 560 kbps per cellulare? Adesso si vede tutto meglio! Ma non stavamo andando verso il 5g?
- Minor utilizzo di hard disk e minor impatto ambientale, e qui ci può stare.
- Di nuovo, il salto di banda per riprodurre in 4k è minore di prima, e di nuovo, che mi frega se la banda ce l'ho?

Per quanto riguarda le disquisizioni tecniche su come viene attuato questo "optimezed ladder"....mi sembrano considerazioni che dai tempi del bitrate variabile si sono sempre fatte, il punto è che o tiri fuori un nuovo codec oppure "sparagni" utilizzando quello esistente. E già, per un film in 4k, avere 16 mbps di bitrate mi sembrava un bel "sparagnare".

Detto ciò, io a netflix continuo a voler bene, ormai mi sono affezionato....pur con tutti i difetti che ha. Se questa alla fine è una mossa per non alzare il prezzo all'utente finale ci può anche stare. Magari bastava dirlo.

Se invece mi dimezzano il bitrate e mi alzano pure il prezzo allora credo che smetterò di volergli bene.
 
il discorso non fa una piega!!io avendo la 200 mega vorrei vedere sempre al massimo ovviamente!!comunque anche oggi,vista una puntata di the witcher in 4k e "viaggiava" a 15,75 mbs quindi credo la massima banda che "offre" netflix!!ovviamente non siamo a livello di bluray uhd però la qualità era dignitosa!
 
Tagliare il bit rate, tagliare anche il costo?se io a casa ho una linea a 1 gb perché devo vedere se va bene con una qualità da 8 mb dopo il dimezzamento del bitrate?LADROCINIO
 
15,75 è dignitoso per un 4k, pur essendo tipo un quarto del bitrate di un brd, 8 no.

perfettamente d'accordo! Oltre alla qualità dell'immagine ad abbassarsi è stata anche la qualità e la quantità di nuovi contenuti, ha davvero poco senso se dimezzano il bitrate mantenere l'abbonamento, netflix sta pian piano diventando intrattenimento da smartphone, non vedo il senso di offrire uin servizio abbonamento premium per poi castrarlo. Personalmente non appena scadrà il periodo gratuito di apple tv faccio nuovamente disdetta di netflix e rinnoverò apple tv che anche se per ora ha davvero troppo pochi contenuti sono quasi tutti di altissima qualità e leggo che la stessa andrà pure ad aumentare.
 
In linea di massima sono d'accordo con voi, ma aspetterei per dare giudizi definitivi, in quanto in passato Netflix ha già dato dimostrazione di gestire i flussi come nessuno (Covid a parte) Non dimentichiamoci che sono al top della tecnologia in quanto ad ottimizzazione flussi streaming. Un esempio è il materiale a 1080 da 3/ 6 mega che possiede una qualità elevata rispetto alla banda impiegata.
 
Top