Dico drastici perché nel caso di irishman tu hai comunque modo di godertelo a casa col tuo bell'impianto. Magari anche evitando sale malmesse e gente che mastica a bocca aperta. (Casi reali ahimè capitati).
Non è che vi impediscono di vederlo in assoluto.
Per me tutta la vita meglio vederlo sul 65 OLED, quando mi fa comodo.
Non mi ritengo un fa..........[CUT]
Guarda rido per non piangere, davvero.
Quindi forse giustifichi che uno come Scorsese non finisca al cinema, e in futuro chissà quanti altri e che non esca il BD per collezionarlo? Ma lo riesci a comprendere che, impianto a parte, uno vorrebbe ancora andare al cinema, vorrebbe collezionare un BD, e perché no vorrebbe che il suo regista o registi preferiti finissero nel luogo in cui devono stare, ossia il cinema?
E poi mi devo vedere sull'OLED 65" un film mediante Netflix in queste condizioni:
- Compresso lato video, occhio che il bit rate basso sui 65" iniziano a vedersi.
- Compresso lato audio, ossia equivale a castrare l'opera originale, esempio pratico: film NATIVO in DTS-HD Master Audio Lossless, fruito e riprodotto a casa in streaming in non si sa quale bit rate e con quali perdite (alte comunque, lo dicono TUTTI).
- Non vado moltissimo al cinema, ma se volessi vedere l'opera in sala del mio regista preferito per apprezzarne la profondità totale di campo e dopo poco collezionare il BD? Ti pensi che con l'OLED migliore al mondo possa eguagliare tale profondità di uno schermo di 20 metri? Speraci, e poi nelle condizioni in cui te lo dà Netflix?! Ahah.
Tu dici che nessuno ci preclude niente, eh no caro mio, se io voglio vedere Irishman devo pagà un mese d'abbonamento e contribuisco ad abbuffare la pancia di Netflix. E il BD? Non poterlo avere non è preclusione? Se voglio collezionarlo?
Su Netflix cos'è tuo? Hai supporti fisici? Dove? Hai un bel niente, paghi l'abbonamentino e di tuo non hai niente di niente. E se poi i film che non escono al cinema e nemmeno in BD, un giorno non dovesse averli più neanche Netflix? Pago n'altro abbonamento a Infinity?
Prima di parlare di progresso, state attenti. Qua vige solo avere mille e più titoli su TV, telefono, tablet e chissà che cos'altro e menefreghismo totale verso l'arte e gli artisti.
EDIT: e gli schiamazzi che senti al cinema, tanto li senti pure a casa se c'hai la famiglia dai retta a me. Almeno al cinema uno si sente nella posizione di starsi zitto il più possibile, a casa no. E soprattutto se c'hai i bambini.
Ma almeno in tutto ciò mi vedo l'accidenti di film su 3.000 pollici.
Tu l'impianto audio ce l'hai? Se non ce l'hai, occhio che la parte audio è vitale, mai sentito parlare dei volumi da riferimento? Un film così va goduto, no con le soundbar gracchianti integrate nelle TV che implodono.
Nel film di fantascienza esplode tutto, ci vogliono diffusori, elettroniche e soprattutto sub in grado di tenere potenze non indifferenti, sui 115 dB puliti, così ti godi Blade Runner 2049 (per fare un esempio che comunque ho visto al cinema), no con Netflix compresso e le cassetine da 1 cm.
Quindi in tutto ciò, il BD è ancora e sarà il riferimento, nessun sito, streaming o altro lo potrà eguagliare per ora.