LG OLED 55C8PLA

Effettivamente dopo aver fatto tutte le modifiche sopraelencate, e dopo aver impostato in “blu ray” l’etichetta dell’ingresso HDMI dove è collegata la consolle, la resa sembrerebbe essere migliorata ma solo su alcuni titoli.....

Ragazzi buon anno a tutti !
Per caso qualcuno ha provato a fare lo screen share via Miracast su LAN con un PC fisso regolarmente cablato alla rete di casa ???
Anche il TV é connesso via ethernet.
Io non riesco a farlo funzionare.... windows non vede la TV sulla rete.
Il protocollo Miracast dalla ver. 1703 di windows 10, dovrebbe f..........[CUT]

Io ci ho provato un paio di volte mediante wifi ma non c'è stato verso di farlo funzionare e la cosa mi dà seriamente fastidio perchè sarebbe una bella comodità.
Soprattutto poi perchè sullo stesso sito LG ne viene mostrato il funzionamento se si cerca la guida, eppure non funziona. Ridicolo!

Ciao ragazzi,
Visualizzando Amazon Prime Video, ho notato che non c'è modo di impostare la risoluzione o l'audio, tutto viene gestito in automatico. Non trovo però il modo almeno di verificare a quale risoluzione sto caricando il video o se l'audio è 5.1 o stereo, o altro...

Ho provato a visualizzare "Il Gladiatore", l'aspetto visivo era molto buono (presumo Full HD, ma come verificarlo?) mentre l'audio sul mio sistema 5.1 era pessimo per la voce soprattutto, quindi magari era un segnale stereo, ma ancora una volta... come faccio a saperlo?

negli ingressi configura la pota HDMI come console o PC .
modalità immagine: gioco.
fine

cosa cambia impostando console/PC ?

Comunque sto rilevando un problema abbastanza fastidioso riguardo l'ABL (quello che agisce in caso di immagini troppo luminose, non quello relativo alla luce ambientale che ovviamente ho messo su OFF)

Ho capito che tecnicamente l'ABL abbassa la luminosità quando l'immagine risulta troppo luminosa al fine di prevenire danneggiamenti al pannello.
Ebbene, quando per esempio tramite browser ed apro la home di google, essendo il sito tutto bianco noto che la luminosità si abbassa diventando quindi grigio. Avendo la luce OLED impostata tra i 90 e i 100 la cosa è comprensibile. Ma ho fatto delle prove mettendo la luce oled a 50 che è gia scura di per sé, ed anche in questo caso l'ABL entra in funzione abbassando ulteriormente la luminosità! E questo proprio non me lo spiego dato che con una luminosità a 50 già è tutto ben al di sotto dei limiti tollerati.

Altra cosa strana che noto giocando: con super mario per switch nei livelli desertici dove c'è una predominanza di colori arancioni e blu, anche in quel caso noto un abbassamento della luminisità, mentre magari zone più luminose me la lascia inalterata.
Per intenderci l'ABL l'ho notato anche con a schermo un'immagine del genere
newsupermario_2705413b.jpg

Insomma, non riesco proprio a concepire sto compotamento dell'ABL...

Premetto che uso i settaggi di default dell'immagine standard, in modalità gioco, luce oled e contrasto impostati manualmente, filtri vari disattivati. Di certo non ho modificato i parametri avanzati tipo bilanciamento bianco, etc..

Ultima modifica:
Impostando l'etichetta di input della porta hdmi come PC, si abilita la modalità di compressione cromatica 4:4:4 praticamente nessuna compressione, il segnale passa pieno e serve principalmente per avere una definizione ottimale delle scritte senza sfocatura, indicato appunto per l'utilizzo del pannello come monitor di un PC. sempre se non ho capito male......

Mentre state guardando qualcosa su Amazon Prime Video fate velocemente destra-sinistra-destra-sinistra sul telecomando, vi usciranno fuori le statistiche sul video che state guardando, vedete quante cose si scoprono quando si è al telefono e bisogna stare in pausa? ^_^

Sai che non lo trovo? mi sa che son cieco... riusciresti a mettermi uno screen o una foto gentilmente?

accanto al tempo... è bello grosso, se non c'è scritto nulla sei in 480p.
images

Amazon-Prime-video-4K-UHD.jpg

Mentre state guardando qualcosa su Amazon Prime Video fate velocemente destra-sinistra-destra-sinistra sul telecomando, vi usciranno fuori le statistiche sul video che state guardando, vedete quante cose si scoprono quando si è al telefono e bisogna stare in pausa? ^_^

interessante :mbe: ; infatti il pulsante "i" del telecomando del app non funziona con prime ,con netflix si.

Per vedere quella scritta “ultra HD”, banda permettendo, è sufficiente premere “freccia su” ed accedere alla funzione Raggi X i qualcosa del genere, quella che fornisce informazioni anche sugli attori

Uhmmm ma sai che non c'era alcuna scritta??? cosa più o meno incredibile perché la qualità non sembrava certo un 480p anzi... sembra almeno un FullHD.... uhmmm

compare dopo un po', non appena si "accorge" di quale sia la qualità. Le informazioni che trovi nella sezione "raggi X" non sono troppo attendibili, spesso si limitano a indicare "HD" oppure no, senza nessun altro tipo di informazione sulla qualità. Fai partire il film e poi guarda in basso a sinistra, dopo max 30 secondi o poco più.