JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

anche secondo me non è sfruttato come si deve....e già così sono stra contento e stra stupito dalla differenza rispetto al mio hd100 di prima

Sto meditando seriamente di prendere un telo alto contrasto...credo sia la cosa che forse più me lo farebbe sfruttare.
Sto vedendo cosa però, credo andrò verso l'atom visto che gli altri purtroppo hannno prezzi inavvicinabili

attenzione che gli altri teli "alto contrasto" soprattutto quelli "economici" o vecchi hanno svariate rese e problemi vari ( uniformita' di visione e effetto sparking) da quello che ho sempre visto . L'unico che non ho visto nessun problema a parte un leggero calo di luminosita' e' il Global Commander. Ha un prezzo pero' che non credo sia compatibile con le tue esigenza e tasche visto i ragionamenti sui prezzi dei vpr che facevi tempo fa... immagino che tu non voglia spendere 500 euro per un vpr usato e 3000 euro per un telo fisso:sofico:

Un Global Commader con un buon JVC sembra veramente un OLED gigante

attenzione che gli altri teli "alto contrasto" soprattutto quelli "economici" o vecchi hanno svariate rese e problemi vari ( uniformita' di visione e effetto sparking) da quello che ho sempre visto . L'unico che non ho visto nessun problema a parte un leggero calo di luminosita' e' il Global Commander. Ha un prezzo pero' che n..........[CUT]

Confermo :D certamente non spendo 500 per un vpr e 2500 per un telo..ma 2500 per un telo non li spendo a prescindere.

Infatti vorrei vederli ma mi giungono info che la seconda versione dell'atom sia veramente ora su livelli eccelsi...
Oddio, non che mi piaccia tanto un oled gigante (perchè non amo gli oled....) ma questo è altro discorso... :D

io avevo proprio un rs46 prima abbinato ad un radiance , ossia nelle sue migliori condizioni operative. al momento dell'upgrade ero intenzionato al passaggio ad un 7900 ultima serie , anzi lo avevo praticamente combinato col venditore. Una volta andato la col mio da dare dentro mi ha fatto vedere il 7900 in questione per un oretta per decisione ..........[CUT]

Senza divagare troppo dall'argomento del thread, stiamo parlando di 2000 o poco più € di differenza su un costo di 3500-4000 contro 5700-6000 sul nuovo, e non sono pochi.

E costo a parte, lo spazio colore dove lo lasci? L'n5 copre l'82 % del DCI-P3, il 7900 senza filtro colore arriva al 93-94%, con il filtro arriva al 100%.
Se poi ci aggiungi, ma forse qui é più una cosa mia, che non é possibile spendere 6000 € (anche n7 a dire il vero :mad:) e poi avere il tappo di plastica manuale da dover mettere e togliere ogni volta alla lente, io trovo che ok la risoluzione (ma guardiamo distanza e grandezza schermo prima di renderla la priorità), il tone mapping (questo sì lo vorrei, ma solo per i servizi vod, visto che per il resto uso madVR), ma nel complesso, il 7900 é una macchina più completa.
Poi che n5 sia superiore su alcune cose non c'é dubbio, ma io ora come ora non rinuncerei mai a spazio colore, contrasto, un filino di luminosità, copri lente motorizzato e 2000 € per passare dal 7900 ad n5, n7 sarebbe già un discorso differente, ma qui si parla di altri 2000 €.

Sintetizzando, a mio parere, ora come ora, nuovo per nuovo, passare dal 7900 all'n5 non vale assolutamente la pena.

Ultima modifica:
Seriamente non ha lo spazio colore al 100%? E soprattutto... Seriamente ha il tappo di plastica manuale?

Sono basito

Sì, e sì... :(
E pensa che anche l'n7 ha il tappo in plastica da mettere e togliere, quando ci sono vpr da 1000 € che hanno il proteggi polvere motorizzato...

Per lo spazio colore, come per il 5900, niente filtro, e copertura inferiore in confronto ai fratelli maggiori.

Ultima modifica:
Incredibile. Boh non capisco proprio. Cioè sono vpr da migliaia di euro che dovrebbero portarti il caffè pure a letto... Va bene fare marketing su 4k ma dai, una regolata la possono dare. Pazzesco. Il 5900 almeno è un vpr da 2000-2500 euro... Almeno......

Oltre al discorso tappo di plastica , alla fine N5 ha sostituito il x5900 , quindi dovevano differenziarlo da N7 il più possibile , ecco il perché dello spazio colore inferiore , e del contrasto inferiore . Il tappo anche nx9 lo ha di plastica , quindi è una precisa scelta di jvc .
Per quello che mi riguarda , terrò x7900 il più possibile , per poi puntare a qualche Nx9 usato ... che ha una ottica pazzesca , un contrasto come il 7900 , credo che tra 3/4 anni avrà un prezzo accessibile “almeno spero 😊

Senza divagare troppo dall'argomento del thread, stiamo parlando di 2000 o poco più € di differenza su un costo di 3500-4000/5700-6000 sul nuovo.

E costo a parte, lo spazio colore dove lo lasci? L'n5 copre l'82 % del DCI-P3, il 7900 senza filtro colore arriva al 93-94%, con il filtro arriva al 100%.
Se poi ci aggiungi, ma forse qui é più una..........[CUT]

capisco tutte le tue "certezze" , le avevo anche io all'atto dell' acquisto del 7900 visionato , aime' l'N5 e' risultato nel complesso superiore su tutto praticamente. (contrasto nativo a parte)
E' stato visionato da me anche da altri 2 possessori di 7900 e tutti e 2 sono usciti con lo stesso verdetto .... anzi uno si e' mosso subito per prendere un N7... ;)

Poi ognuno la vede come vuole ben inteso , anche a me sarebbe piaciuto risparmiare 1500 euro ... ma la differenza fra le due macchine visionate ne valeva anche di più a mio parere , se poi metti su qualche bel film in 4k non ne parliamo

Cioè anche su una macchina da un rene e una milza è manuale? Azzo dovrebbe essere in oro zecchino... L n5 sostituisce il 7500 più che altro come prezzo visto che da listino mi pare sia sui 5000 o di più

e' manuale cosa?? che non ha il copri lente automatico ? scusa ma quella e' una delle più grosse ca...te , praticamente per fare un po' di scena. la avevo sul primo rs40 ma.. l'unica utilita' e' forse per rompersi prima o poi:D, sul rs46 e sul N5 non ce' ma sinceramente in 6 anni non ho mai messo il tappo ( ma chi e' che mette mai il tappo suvvia:asd: ) perché semplicemente non serve a niente mettere il tappo se non se lo smonti o lo sposti per proteggere la lente magari.

Come ti hanno gia detto non e' una scelta al risparmio ma una decisione di jvc , anche l'N9 da 18000 euro non lo ha :)

Oltre al discorso tappo di plastica , alla fine N5 ha sostituito il x5900 , quindi dovevano differenziarlo da N7 il più possibile , ecco il perché dello spazio colore inferiore , e del contrasto inferiore . Il tappo anche nx9 lo ha di plastica , quindi è una precisa scelta di jvc .
Per quello che mi riguarda , terrò x7900 il più possibile , per po..........[CUT]

Convintissimo che n9 avesse il copri lente motorizzato, invece sono andato a controllare e no, manuale anche lui.
Tralasciando la mia mancanza comunque, rimane una scelta folle a mio parere, io personalmente sarei in "difficoltà" ogni volta...

Anche io dello stesso parere comunque, rimarrò con il 7900 il più possibile (e ci mancherebbe pure pensassi ad eventuali upgrade, devono ancora consegnarmelo :D), poi si rimarrà con la serie 2018, un bel z1 :sofico:.

Anche lui é senza copri lente automatico mi pare, ma qui però non si parla di un vpr da soffitto.

Io la metto sempre la lente finito di vedere il vpr. Si parla di un oggetto costosissimo permetti che la lente la vorrei riparare e se sta appeso che faccio monto una scaletta sempre? Comunque su quelle cifre io lo trovo ridicolo. Non lo mettiamo così evitiamo che in 10 anni si rompa? Suvvia dai come non mettere l'aria condizionata du una Maserati perché magari un giorno non va più... Oh poi pareri eh ci mancherebbe. Ecco 6000 quindi va al posto nemmeno del 7500 ricordo un amico lo pago 5000 appena uscito. Non è un entry level.... Per me è una follia.

Lo z1? Ma sicuro? Io ricordo uno shootout tra lui e il 7500-9500 e per me c'era differenza... A favore tutta del 7500 già

capisco tutte le tue "certezze" , le avevo anche io all'atto dell' acquisto del 7900 visionato , aime' l'N5 e' risultato nel complesso superiore su tutto praticamente. (contrasto nativo a parte)
E' stato visionato da me anche da altri 2 possessori di 7900 e tutti e 2 sono usciti con lo stesso verdetto .... anzi uno si e' mosso subito per..........[CUT]

Alcune sono questioni numeriche, non mie convinzioni, in qualsiasi caso n5, mai considerato, si tratta di un proiettore incompleto, n7 sì, attira già di più, ma 4000 € in più sono troppi per le differenze, bene la passione, ma preferisco spenderli in altro modo i soldi di differenza dai 3750 che ho speso per il 7900.

e' manuale cosa?? che non ha il copri lente automatico ? scusa ma quella e' una delle più grosse ca...te , praticamente per fare un po' di scena. la avevo sul primo rs40 ma.. l'unica utilita' e' forse per rompersi prima o poi:D, sul rs46 e sul N5 non ce' ma sinceramente in 6 anni non ho mai messo il tappo ( ma chi e' che mette mai il tappo suvvi..........[CUT]

Io lo metterei ogni volta...e ogni volta sarebbe una noia avendo soffiti alti e vpr a soffitto.

Uhm lo metto.. Per coprire la lente?? :)
Concordo totalmente con dam

per proteggerla dalla polvere o da eventuali danni?? nel primo caso io in anni non ho mai avuto nessun problema di polvere sulla lente ... sul discorso rovinare specialmente se appeso lo vedo praticamente impossibile.

Sul discorso "follia" , per certi e' una follia spendere 1500 per un vpr e per altri una passeggiata prendere un N9 da 18000 euro , non generalizziamo tutto va in base alle tasche.

Dam21 , ma tu li hai mai visti in comparativa diretta ?? 7900 vs N5 ?

E non parlo con film in 4k ottimi , li non ce' proprio da argomentare
Nessuno sta denigrando il 7900 ben intesi ,gran vpr per il suo costo di adesso , io lo avevo trovato a 3400 nuovo , ho solo riportato la mia esperienza e quella di altri alla reale prova di visione.

Poi se uno e' convinto che le "vecchie" serie vadano meglio delle nuove amen

Anche annihilator ha appena detto prima che per lui il suo rs46 e' super razor :sofico: quindi potremmo stare a parlare per secoli:D

No ho detto che per me lo è unito a darbee e htpc ed è effettivamente così. Dico che lo trovo quasi troppo... Per me. Mai detto che una serie come la 7900 sia simile a un 46 anche se l'ottica se la becchi perfetta fa tanto anche nei confronti di vpr più nuovi. Tutto lì. Non ha fatto una questione di soldi dam nella fattispecie ma in generale. Anche io potrei spendere 18 mila euro ma non ha alcun senso. Pure se ne avessi 10 milioni. Ma nemmeno ha senso per me pagarne 60 mila per una BMW per dirti. E capisco la sua idea.. Ne spendo però 8000 per un oggetto da collezione magari che so che ne vale almeno e ne varrà di più non comunque un oggetto che tra 5 anni lo svendono... Per carità eh ognuno ha proprie idee e priorità.

Io l'ho visto un n5 e ripeto non lo comprerei mai sinceramente