JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Beh io la penso diversamente , ma il mondo è bello perché è vario ....
Io ho valutato , non volevo spendere i soldi di N7 “ma se li avrei avuto L avrei preso senza pensarci , anzi avrei preso nx9” invece dal momento che volevo spendere molto meno , ho avuto L occasione di vendere x5000 e prendere con una piccola differenza x7900 quindi L ho fatto e Amen. Tra diversi anni dal momento che per me x7900 mi soddisfa appieno se avrò la possibilità è L occasione passerò a N7 o meglio Nx9.
Del tappo non mi può fregar di meno , con x5000 non lo mettevo mai , anzi mi sembra che il vpr si accendeva anche prima senza tappo motorizzato ..... averlo però da figo 😎 ma ne posso fare a meno , preferisco sicuramente avere una performance più alta , sono convinto che la serie N sia più performante... ma nel mio caso ripeto ho preferito risparmiare e comunque prendere un prodotto che per le mie aspettative va benissimo .
 
X annihilator: Ma vedi i tuoi sono i soliti ragionamenti di uno invece che sta li a vedere eccome i soldi.... cmq ad ognuno il suo... uno che vuole il top e ha i soldi se ne fotte se l n9 o la bmw fra un tot di anni valgono niente , ne compra un altra nuova dopo e via...

Se ho 10 milioni non lo compro lo stesso l n9 ... se buonanotte

Cmq per chi ha visto n5 pre serie alle prime dimostrazioni dovrebbe andarlo a rivedere ,gli esemplari definitivi vanno meglio visto di persona e confermato piu volte , i pre serie avevano qualche problema come gia successo anche x le vecchie serie
 
Ultima modifica:
per proteggerla dalla polvere o da eventuali danni?? nel primo caso io in anni non ho mai avuto nessun problema di polvere sulla lente ... sul discorso rovinare specialmente se appeso lo vedo praticamente impossibile.

Sul discorso "follia" , per certi e' una follia spendere 1500 per un vpr e per altri una passeggiata prendere un N9 da 1..........[CUT]

Se intendi il mio commento, io parlo di follia da parte di JVC, non di chi acquista, lì sta a cosa l'utente ritiene corretto spendere e comprare, io però se compro una fuoriserie, mi aspetto di non dover girare una manovella per abbassare il finestrino...

Per il resto, no, nessuna comparativa diretta, io però parlo di numeri, su n5 il contrasto é decisamente inferiore, la luminosità é di poco inferiore, la spazio colore coperto é significativamente inferiore, e le ottiche, anche se qui il discorso andrebbe meglio approfondito e non mi sbilancio su quale sia migliore (2019 per un nativo in 4k entry level, contro 2018 per un non nativo, ma serie intermedia), e si può dire siano di qualità su entrambe le macchine, dunque, al netto del copri lente (che a me peserebbe) non vedo come possa essere così nettamente superiore come ne parli, e se anche lo fosse in parte (come é giusto che sia essendo una serie successiva) rimane il fatto che ha delle mancanze considerevoli, ripeto, personalmente avrei potuto fare uno sforzo in più, ma n5 mai considerato, n7 invece era fuori budget.

Obbiettivamente parlando, e come si diceva anche poco sopra, l'n5 é la fascia "economica" del 2019, il 7900 é la fascia media del 2018, non andrebbero messi nemmeno troppo a paragone, ma con l'abbassamento del 7900 anche JVC si é resa conto di quanto per le vendite di n5 fosse un concorrente fastidioso.

Tutti i discorsi a parte, io chiuderei la questione qui, ognuno ha le proprie idee e non credo che chi legge abbia troppo interesse a sentire cose ne pensiamo a riguardo, in più, anche se siamo parzialmente in argomento, rimaniamo comunque nel thread ufficiale della serie 2018.
 
Io concordo con dam poi oh ci mancherebbe eh
Ma venirmi a dire eh buonanotte.... Ti assicuro che non li spenderei mai per un vpr anche avessi 10 milioni
Ma ne ho spesi 3500 per un tv à tubo catodico nuovo....
Detto questo concordo continuerei a parlare di 2018 la nuova serie ha un altro thread.

Penso comunque il mio prossimo vpr possa essere tra diversi anni un 7900 😊😊magari appunto usato sui 500 come questo rs46!

Per ora devo capire intanto quale è come upgradare il telo
 
Si infatti , io comunque sono anche i convinto , che x7900 avrebbe sicuramente rotto le scatole e abbassate le vendite di N5 , per i motivi sopra citati da Dam21
 
scusate se mi intrometto ma è chiaro che qua qualcuno scrive usando la logica di uno appassionato alla videoproiezione mentre qualcun'altro scrive con la logica del risparmio.
con questo ritengo entrambe le posizioni legittime ma questo essendo un forum per "malati" della videoproiezione e non "malati" per il risparmio i post di annihilator è chiaro che possano risultare incomprensibili... cioè se uno avendo miliardi dice che non si comprerebbe un vpr top di gamma è una affermazione, soprattutto in questo forum, un po incomprensibile.
sarebbe come se in un forum di appassionati di iphone venisse fuori uno a dire che anche se fosse miliardario non si comprerebbe mai l'iphone perche costa troppo. e invece di pagarlo 1000 euro nuovo aspetta qualche anno per comprarlo usato a 100 euro.
cioè cose legittime perchè ognuno fa giustamente quello che vuole ma si tratta cmq di cose che per gli utenti di questo forum che sono appassionati alla videoproiezione sono naturalmente illogiche.
 
Invece io lo trovo assolutamente consona come visione e perfettamente lineare con lo spirito del forum e di appassionati. Ci sono n appassionati anche qui che non possono né spenderebbe mai tot soldi per un vpr. Io ho avuto tutti i miei vpr presi a prezzi che volevo io e non puoi dire che uno che ha avuto dila e lo stesso RS46 non sia da appassionato. Il 99 percento della gente manco sa cosa sia un vpr figurati dila cavoli e mazzi. Semplicemente ognuno la pensa a suo modo. Io aspetterei anni come faccio sempre per prendere un dato vpr a 500 invece che a 5000 mi sembra normale. Non cambia l'idea di appassionato o meno. Mi pare riduttivo e poco sensato dire "se avessi milioni e non spenderesti per un vpr sei uno che non c'entra con il forum". Mica dico ma che stare dicendo ma prendetevi un tv normale e via. Ognuno ha le proprie posizioni e tutte sono da appassionati. Fare paragoni con un forum di iPhone mi pare non abbia senso. Tolto che un iPhone non è un vpr ma potrei dire a me piace ma prenderei un iPhone x ora che costa 500. È uguale. Non è che o dici che spendi molto e faresti qualsiasi cosa aenn osei un pirla. Anche nel collezionismo ho gente che non spenderebbe mai ciò che ho speso io ma non dico non siano appassionati
 
scusate se mi intrometto ma è chiaro che qua qualcuno scrive usando la logica di uno appassionato alla videoproiezione mentre qualcun'altro scrive con la logica del risparmio.
con questo ritengo entrambe le posizioni legittime ma questo essendo un forum per "malati" della videoproiezione e non "malati" per il risparmio i post di..........[CUT]

o dio graziass , finalmente abbiamo centrato il discorso:p

c'e' da dire anche che senza questi primi veri appassionati , che spendono migliaia e migliaia di euro per prodotti "folli" col cavolo che poi si troverebbero usati vpr rs46 svenduti a 500euro, anzi mi sa che i vpr di questo tipo manco esisterebbero piu:rolleyes:

cmq abbia fiducia annihilator fra qualche lustro si trovera' il 7900 a meno di 500 euro cosi' te l'accatti , magari quando qualcuno si stara' godendo la serie jvc 8k ;)
 
annihilator sai bene che una persona appassionata è una persona che si dedica a qualcosa con grande interesse ed entusiasmo.
se tu dici che neppure fossi miliardario compreresti un vpr top di gamma allora il tuo interessa, il tuo entusiamo e quindi la tua passione PER ME fa ridere e da quello che scrivi posso dirlo eccome.
detto questo per me discorso chiuso
 
Mi sembra si stia estremizzando il discorso in modo totalmente fuori contesto e sbagliando. Ci sono diversi step di appassionati e di passioni non è che se non compro spendendo migliaia di euro non lo sono ti faccio ridere nessun problema ma permettimi di dirti che avere questa visione estremista fa ridere me. Ripeto, come se su un forum di collezionisti uno mi dicesse non spenderebbe mai quei soldi per... Dico che non lo è? Ma no solo che non lo fa, ed è da rispettare... Qui invece mi sa che du rispetto...... Vabbe... Sicuramente nel giro di 3-5 anni un 7900 à 6-700 lo trovi senza problemi. Che si godano poi l 8k come oggi si godono il 4 rispetto a un e shift già solo... Mi è bastato vedere lo z1 per capire che di godimento non c'è molto...

Detto questo si torniamo in topic :)
 
Io se non avessi limiti di spesa, be, penso che tra audio e video i negozianti stapperebbero Champagne ogni volta che mi vedrebberò arrivare :D.
Ma come spenderei per tantissime altre passioni che ho, obbiettivamente senza voler attaccare nessuno direttamente credo che sia il sogno nel cassetto di ogni appassionato, per questo, sì, suona un po' strano leggere il contrario.

Sullo spendere tanto in contesti normali, spesso anche più del proprio limite, invece non sono molto d'accordo, i grandi marchi ci hanno spesso trattati e spremuti in un certo modo proprio facendo leva su questa passione smisurata, dunque io in questo caso sono per valutare e spendere da "consumatore consapevole", anche se tra audio e video ho fatto anche io più di una volta le mie mezze follie.

Poi é tutta una questione di prospettive, i 4000 € che ho speso io la settimana scorsa (vpr e un paio di extra legati al vpr) per una persona che deve fare i conti alla fine del mese sono una follia, passione o non passione, mentre c'é chi mi direbbe, "capirai, 4000 €, sono la metà di quello che ho speso io per i cavi di potenza", dunque, non facciamoci i conti in tasca e godiamoci la nostra passione secondo i nostri canoni.
 
Io sono in topic se affermo che dovranno passare davvero molti anni per vedere un x7900 a 500 euro...... possibilmente con lampada appena sostituita
 
Non vado fuori argomento perché della serie 2018 sempre si parla, sto avendo delle belle difficoltà a trovare una staffa da soffitto per il 7900, i fori a 44 Cm sulla diagonale sono completamente fuori standard e immagino ci siate passati anche voi a suo tempo, in più tra peso più alto della media e la distanza dal soffitto che mi serve (dai 40/50 ai 70 cm), sto davvero facendo fatica a risolvere.
Qualcuno ha modo di indirizzarmi?
 
Anche io Dam sono alla ricerca di un staffa, per ora ho solo trovato quella di Plasmapan sicuramente compatibile, la Vogel's PPC250, guardavo in "giro" se trovavo qualcosa di altro ma per ora niente.
 
A parte che gli affari si fanno sempre ho preso cose gratis che ne valevano almeno 2-300 euro... Ma un RS46 per dire è un vpr del 2012-13 ovvero 5-7 anni fa. Esattamente come il 7900 è del 2017-2018 nel 2025 sicuro le cifre saranno diverse appunto.
 
Be io ho venduto un loewe da 29 pollici crt modello Calida a 1700 euro e io l'ho trovato a 90.... Parlo di crt brand new ovviamente... Gli affari si fanno non certamente su questi oggetti
 
Anche io Dam sono alla ricerca di un staffa, per ora ho solo trovato quella di Plasmapan sicuramente compatibile, la Vogel's PPC250, guardavo in "giro" se trovavo qualcosa di altro ma per ora niente.

Intravista intanto che cercavo, in pratica hanno aggiunto dei braccetti personalizzati ad una staffa non compatibile, lavoro abbastanza semplice, ed infatti sto pensando di prendere una bella staffa solida e far fare i braccetti direttamente io.
Vero che Vogel fa dei buoni (e già abbastanza cari di base) prodotti, visto che ne ho comprate un paio per dei diffusori, ma partendo dal costo base della staffa (già piuttosto alto) la modifica la fanno pagare fin troppo salata, dunque se trovo altro, meglio...

Se qualcuno ha qualche idea, sono ben accette, io comunque se trovo una soluzione, o scrivo qui, o ti scrivo un pm.
Continuo la ricerca...

A parte che gli affari si fanno sempre ho preso cose gratis che ne valevano almeno 2-300 euro... Ma un RS46 per dire è un vpr del 2012-13 ovvero 5-7 anni fa. Esattamente come il 7900 è del 2017-2018 nel 2025 sicuro le cifre saranno diverse appunto.

Be io ho venduto un loewe da 29 pollici crt modello Calida a 1700 euro e io l'ho trovato a 90.... Parlo di crt brand new ovviamente... Gli affari si fanno non certamente su questi oggetti

Ok, va bene, però basta adesso per favore.
 
Top