Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

cavo fisso di metri 2,2 e intestato con shuko e collegato alla base del tv appena un centimetro dalla cornice.

...anche il zt60 ha shuko (però cavo sostituibile)

Solo poche ore di visione vero...ma ad ancora nessun problema audio fra app,dvbt e dvbs.

Audio del tv davvero buono a patto di impostarlo correttamente.

questa è la botta finale per me, che delusione, non esiste che dopo quel lavoro debba far passare un cavo per fuori e la schuko non ci passerà mai, invalidare la garanzia certo non mi azzarderei, ma che assurdità sicuro niente panasonic per me, anche per future tv

non ricordo in quale review o forum ho letto dei 3mt sul gz950, ma a questo punto immagino che siano anche li 2.2mt

edit

son andato a prendere un pezzo di canalina che avevo usato nel muro ed una schuko di un cavo pc passa ma giusto giusto

la schuko che ho usato ha un diametro di 3.7mm anche se da una certa angolazione e più sottile la parte che sporge sono due linguette, se quelli di panasonic hanno usato una schuko obesa però sarebbe dramma vero, anche se cmq devono entrare nella presa femmina quindi non credo ci siano margini per panasonic per continuare a minare il mio acquisto :)

anche i possessori di tv italiane gz950, lunghezza cavo e se è presente schuko
 
Ultima modifica:
Volendo potresti anche montare un telaio con una presa schuko nella scatola in alto lasciando il terzo (o terzo e quarto secondo la scatolina) foro vuoto per il passaggio degli altri cavi
 
Quindi i pannelli sono tutti uguali e cambia solo l’elettronica che li gestisce. Caso chiuso. :)

oooh, bene. Era proprio lì, a portata di mano, la risposta: i pannelli li fa tutti LG quindi CASO CHIUSO. Non so nemmeno perché sono pagine e pagine che si disquisisce su una questione tanto semplice. Se non avessi letto questo post illuminante sarei rimasto con un eterno dubbio...
 
Ultima modifica:
Purtroppo turulli devo dirti che il mio FZ ha la Schuko. :(

che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso

Confermo 2 mt di cavo più schuko.
Per ora video senza problemi e audio buono, anche se ho preferito aggiungere una soundbar

sono dei maledetti :)


cmq grazie a tutti, ci passa pure lo schuko, con un pò di lubrificante magari ma ci passa
 
Ultima modifica:
che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso

turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi son passati fra le mani (e son tanti) hanno sempre avuto la Schuko.
In ogni caso l’importante è che tu abbia verificato che ci passa, a costo di andare di vasellina! :D


EDIT: ho controllato e sono pressoché certo che quella sia una Schuko: se fosse una normale spina avrebbe i due spinotti per metà di plastica per essere a norma. ;)
 
Ultima modifica:
turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi..........[CUT]

Si hai ragione, mi sa che con tutto quel monta e rimonta di allora ho fatto confusione, e per mezzo tornava sempre la mia attuale tv con spina classica e cavo staccabile

P.s.

Tanto per rigirare il dito nella piaga, facendo un rapido controllo tutti gli oled hanno le schuko, quindi bella memoria di ferro :), mi sa che solo i led non troppo grandi hanno prese classiche, però fra gli oled panasonic è l'unica hardwired, sony ha cavo libero ed lg una via di mezzo con sportellino e un plug che si attacca direttamente alla scheda di alimentazione
 
Ultima modifica:
Quindi il GZ2000 si ferma a 65 pollici?
Volevo cambiare il mio Sony 65A1 con uno di maggiore dimensione e pensavo che il GZ2000 avesse anche il taglio da 75 o 77 ma vedo che il francobollo non viene aumentato, peccato perchè Sony mi sembra (ma non sono sicuro) che OLED un 77 lo propone.
 
Ultima modifica:
Peccato che non abbiano fatto la stessa cosa per questo modello che sembra (almeno su carta) davvero notevole, magari potrei prenderlo in considerazione per cambiare il TV in camera da letto (un Sony XE9305 sempre da 65 pollici) ma quando inizierà a calare di un buon 1.000 euro almeno.
 
No, non confermo. Se ti ho scritto che nemmeno sul moto tornerei indietro significa che considerati tutti gli aspetti relativi al moto l’oled è nel complesso migliore.

Sono finalmente andato a vedere il GZ1500 ho portato la mia mini console per poter provare 8man, con il quale testo il moto.
Beh su plasma e su crt è perfetto lo scrolling (è superveloce quel gioco, in alcuni stage, uso questo proprio per vedere quanto puà essere buono il moto o l'effetto judder), mentre su Oled rimane leggermente inferiore, anche mettendo settaggi sul moto, purtroppo qualche minima "scia" la si vede.
Mi sa che devo rassegnarmi a questo pur buon risultato, ma credo che su questo aspetto plasma e crt sono irraggiungibili per la tecnologia Oled. :( peccato.
 
Ultima modifica:
Scie? Le scie non si vedono da vent’anni, quando c’erano i primi LCD. Semmai possiamo parlare di leggero blur. In ogni caso nel giudicare non puoi valutare un singolo aspetto del moto, dovresti valutarli tutti per coerenza. Come detto prima, ti potrei chiedere che fine fanno le sfumature sul plasma nei movimenti, lenti o veloci che siano, arrivando da un VT60 so bene cosa poteva e non poteva fare.
Comunque la percezione di alcune caratteristiche del moto può essere in parte soggettiva, ci sta quindi che alcuni utenti possano essere più sensibili a una cosa piuttosto che un’altra. A me per esempio il blur, se non va oltre una certa soglia ovviamente, non infastidisce tanto quanto lo sdoppiamento dei contorni. Non da ultimo poi, influisce nella valutazione l’uso che si fa del pannello e la distanza di visione. A distanza ravvicinata da gamer, il blur può dare più fastidio ma anche la perdita di sfumature sarà più evidente...
 
Ultima modifica:
Scie? Le scie non si vedono da vent’anni, quando c’erano i primi LCD. Semmai possiamo parlare di leggero blur. In ogni caso nel giudicare non puoi valutare un singolo aspetto del moto, dovresti valutarli tutti per coerenza. Come detto prima, ti potrei chiedere che fine fanno le sfumature sul plasma nei movimenti, lenti o veloci che sian..........[CUT]

Si blur=sfocatura, chiamalo come vuoi, il judder.
Non ci sono Oled che hanno lo stesso moto del Plasma, se poi a te non da fastidio, o preferisci il blur allo sdoppiamento, poco importa, sta di fatto che il moto a confronto del plasma, che è pari al crt, su Oled non lo vedi, nemmeno con qualche miglioria attivata.
Arrivo pure io da un GT60, e la cosa la noto ad occhio nudo.
 
Che implicazioni può avere il non possedere l’earc in chiave di tenuta futura?
Considerate che attualmente ho un Onyo 609 (da cui non vorrei separarmi) che non è compatibile con 4k,hdr e dolby atmos e ora tutti i device sono collegati al mio ez950 e all’ampli tramite arc.
 
No, il judder è un'altra cosa ancora…
Preferire il blur allo sdoppiamento importa eccome, l'ho scritto prima che in parte è soggettivo. Infatti non lo vedi il moto del plasma su oled, è diverso, ciò non implica che sul plasma sia migliore in toto, anzi, e ti ho spiegato anche perché, elencandoti pro e contro.
 
Ultima modifica:
Passerotto rispetto agli Lcd cosa puoi dirmi. Immagino che grazie al tempo di risposta molto basso gli oled avranno un blur parecchio più basso rispetto ai migliori Lcd. Dico una stupidaggine o è effettivamente così? Essendo sensibile al 24p puro (almeno a quello lcd) e dovendo passare all'oled, sto cercando di farmi un idea per decidere marchio/modello:)
 
Ultima modifica:
Top