LG OLED 55C8PLA

Alla fine, se ho ben capito, è sufficiente rimanere con la versione software .15 che è sempre l’ottimo televisore pre aggiornamento?

Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]
Su questo hai ragione e mi scuso, ma faccio in un lampo a perdere le staffe con alcune persone oramai, sarà l'età :(

Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]

Poichè sono tra quelli - forse - definiti come gentaccia vorrei chiarire un punto: nessuno tra me e Sano è venuto qui per fare flame o trollare dato che il nostro intento era proprio capire come funziona il C8 per poi eventualmente comprare il suo naturale successore (C9). E' ovvio che a fronte di alcune constatazioni di difetti tecnici ci incazziamo e ci viene il nervo, perchè a nostro modo di vedere le cose (e come le dovrebbero vedere tutti in un forum tecnico, dato che questo non è un blog e nasce per essere un forum di gente altamente preparata che voglia il top dai propri oggetti, o per lo meno non voglia avere oggetti con problemi evidenti) i difetti riscontrati e generati dai cambi di FW sono grossolani e non devono sussistere, dato che cmq si parla di TV da 1200 euro eh, non proprio roba da due soldi.

Poi da cosa nasce cosa è ovvio che di fronte ad estremismi della serie "BEST TV EVAH 2018" ecc ecc ci si sfavi e si prendano posizioni rigide.

Io non ho contro nulla LG (ho un monitor LG da 800 euro calibrato con 3dLUT che adoro!!!!) e sarei il piu felice del mondo se il C8 funzionasse perfettamente perchè mi lascerebbe tranquillissimo per l'acquisto del C9; solamente che ad oggi non è cosi e fa altamente IMBESTIALIRE il fatto che con il passare dei mesi implementino FW distruttivi.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar che lascerei fuori da qui, seppur non sia una DU.

Ultima modifica:
Mettiamola in questo modo: smettiamola coi battibecchi e gli attacchi personali. Non ho tempo e voglia di leggere pagine a ritroso per andare a cercare ed individuare chi ha innescato la miccia, ma sappiate che se mi costringerete a farlo, la reprimenda sarà tutt'altro che leggera.

Grazie

Ciao, ho letto e stampato la guida e il DVD consigliato e' in masterizzazione.
C'e' qualche consiglio specifico da seguire per il nostro TV ? Tipo luce Oled e altri settaggi che non ricordo. Al passo 7 della guida (colore e Tinta) si fa riferimento ad un filtro blu, purtroppo non ne ho uno, la nostra tv ha questa opzione come ipotizzato nella guid..........[CUT]

Dei file, c'è la versione scaricabile su chiavetta (mp4/mkv). Averli anche su DVD (HD) è comunque buono per verificare la catena player. Il filtro blu lo trovi nei modi che prevedono controlli esperti (per certo, cinema, tecnicholor, i due isf): viene applicato dal televisore stesso e diversamente da quelli che compri su internet, funziona bene.

Mi correggo...stasera Napoli Arsenal e bianchi sparati in HDR come con il FW .15

Veramente uno spettacolo ieri la partita in 4k hdr.. stiamo entrando nell'era delle TV 8k, qualche modello è già disponibile, ma quanto sarebbe bello se lo standard attuale fosse come la partita di ieri... su ogni contenuto.. un sogno davvero...speriamo di arrivarci presto!

Ragazzi io avrei una domanda un po' meno "tecnica" della media, ovvero: voi come pulite la polvere dal pannello? :asd:

So che non è una domanda usuale, ma comincia ad assillarmi vedendo la quantità di polvere che si è depositata in 6 mesi... :asd:

Swiffer, togliendo ogni minimo granello di polvere. Poi panno in microfibra (pulito!) e se c'è qualche macchia o impronta qua e là classica "alitata" e via. Stop. ;)

Swiffer, togliendo ogni minimo granello di polvere. Poi panno in microfibra (pulito!) e se c'è qualche macchia o impronta qua e là classica "alitata" e via. Stop. ;)

Ottimo, grazie mille per la risposta! Quindi come pensavo, nessun prodotto perchè immagino possa eventualmente danneggiare il filtro antiriflesso...

Grazie per la risposta e scusate per la domanda non tecnica, ma "pratica"... :asd:

Solito problema wifi .... oltre a cambiare canale rinominare diversamente il 2.4 e il 5,GHz avvicinare router... che altro posso fare?

Solito problema wifi .... oltre a cambiare canale rinominare diversamente il 2.4 e il 5,GHz avvicinare router... che altro posso fare?

Premetto che non ho questo problema (collegato router e tv con cavo) però a questo punto proverei a spegnere tutto quello che potrebbe creare interferenza, poi, se non l'hai già fatto testa anche con un altro router (giusto x capire se è quello).

Prova inoltre ad associare il MAC della scheda di rete al router in modo che venga attribuito sempre il medesimo IP, ovviamente non posso sapere se risolve il problema, ma ci proverei ...

...ah dimenticavo, disattiva eventuali risparmi energetici del router..

Ultima modifica: