Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Buonasera, oggi mi è stato sostituito il pannello, il vertical banding è diminuito, ma adesso sulle immagini tipo titoli di coda di un film o immagini un po piu scure si nota una fascia bianca sul lato sinistro del televisore. Mi delucidate di cosa si tratta? Grazie
https://imgur.com/mP1uXfK
https://imgur.com/fG1IpQh

Mamma mia, no comment... osceno! :( Richiedi nuova sostituzione... quella schermata deve essere perfettamente nera, ossia pannello spento. Oppure ti fai rimborsare in toto e compri un FZ, le probabilità di trovare un buon pannello sono molto più alte.
 
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Mamma mia veramente io mi chiedo come possano darti in sostituzione un pannello messo in quella maniera, quando si compra nuova è una lotteria (visto il costo di queste tv non dovrebbe essere cosi ma purtroppo) ma nella sostituzione dovrebbero accertarsi che il cliente riceva un oggetto perfetto, utopia purtroppo
 
Sì, scandaloso è dire poco. Significa proprio che il "sedicente tecnico" ha sostituito il pannello e nemmeno si è degnato di verificare che fosse minimamente accettabile. E voglio dire, su un oled che deve produrre il nero assoluto e che mostra una tale disuniformità su sfondo nero c'è poco da discutere. INCOMPETENTI. :muro: :rolleyes:
 
l'EZ950 si trova a 1599€, sto valutando l'acquisto di esso dopo che qualche giorno fa mi si è rotto il Plasma P42g15E.
Sono uno stimatore di Brand Panasonic quindi non ho nemmeno valutato altre marche.
L'unico dubbio è che se va la pena spendere 1600€ che per me sono tantissimi dato che dovrò finanziarla per il modello EZ, oppure andare direttamente sull FZ.
L'alternativa sarebbe accontentarmi dell FX740, sempre 55".
Principalmente uso sky hd per serie TV, amazon prime video, xbox one S, blu ray
Ho avuto il plasma per 9 anni ma posso anche passare al led, l'FX 740 l'ho visto in funzione ed è accettabile.
1600€ contro 799€


mi sono letto quasi tutte le 280 pagine della discussione ufficiale, la mia paura sono i difetti del pannello su una TV tanto costosa.

cmq i prezzi migliori li hanno MW e EU su Panasonic, a livello di assistenza conviene attivare l'estensione oppure quale vendor offre il servizio migliore?

Grazie, spero di non essere OT con la discussione ufficiale
 
Sei ot penso, però volevo solo precisarti che a 1599 trovi fz modello 2018 (quindi ancora meglio) e non l’ez, io ho quest’ultimo e se la tua priorità sono film o serie tv non vi è altra tv all’altezza di panasonic come resa filmica ,cromatica e fedeltà dei colori, l’ho fatta calibrare dal buon glad e mai mi sognerei ora di cambiare marca se non per un altro panasonic! Per l’uniformita del pannello purtroppo abbiamo detto e ripetuto che va a fortuna ma cmq te lo sostituiscono e devi avere pazienza finché trovi quello messo bene ma nei modelli 2018 non è impossibile trovare un ottimo pannello, anzi! 😉
 
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Ma... di cosa stai parlando? Prodotto usato come nuovo? Fanta-economia? Quella formula la adotta MW e mai ho avuto problemi a ritornargli tv difettose o con pannelli non adeguati, e mi sono state sostituite direttamente e anche più volte, come puoi vedere vivo a Milano e ho l'imbarazzo della scelta di negozi e le tv acquistate erano sempre nuove, i..........[CUT]
Devo far alcune chiarezze... Per prodotto usato come nuovo, intendo che nei centri commerciali per vendere meglio lasciano accese le tv e altri elettrodomestici per dimostrare come funzionano... Nel caso delle tv guarda caso quasi tutte e quasi sempre solo in bluray o 4k. Difficilmente in sd perchè sanno che la gente sarebbe scoraggiata nel comprarla... Io più d'una volta ho chiesto che mi facesse vedere ma il tipo mi rispose "si vede come vedi ora..." Peccato che ha risposto alla persona sbagliata... Quindi uno che non ci bada o lo sà compra la tv e pensa sia nuova ma soltanto con il menu di servizio puoi sapere se lo è effettivamente!!
Sempre su questo forum m'è capitato di leggere di persone che hanno sgamato i centri commerciali a vendere tv usate per nuove e ci sono riuscite con il "service menu".
Fanta-economia intendo il fatto che tu vuoi comprare alle tue condizioni e non quelle che ti propone il negoziante, in questo caso il centro commerciale... Magari sei stato bravo a trovar il/i commesso/i che li hai convinti, io non ho ma saputo di questa cosa... Anche perchè mediamente se hai un problema loro sono i primi a rivolgersi all'assistenza ufficiale. Bisogna che glielo porti indietro dopo 2gg per fartelo cambiare, ma questo dimostra che sei una meteora inquanto te ne intendi e puoi controbattere l'ignoranza di chi lavora nei centri commerciali.
P.S. Contento tu... io con quei soldi c'aggiungevo 300€ e mi prendevo il 55fz950 ;)
 
Che io sia sgamato in materia e non mi faccia certo infinocchiare da un commesso di un cc ok, ma sei proprio in errore se pensi che tale formula di acquisto sia una cosa così fantascientifica o "a me riservata". Il soddisfatti o rimborsati da MW negozio fisico vale ed è reale (puoi benissimo consultare il sito), e hai 14 gg per recedere semplicemente dichiarando che il prodotto non ti soddisfa (a patto di restituirlo integro, confezione a posto etc. ovviamente), non devi nemmeno disturbarti ad evidenziare un eventuale difetto (del pannello o altro). Libero di non crederci e di continuare a vivere nel "tuo" mondo, eh. :rolleyes:

P.S. FZ950? Che è lo stesso tv con a corredo solamente un telecomando più raffinato e la soundbar? Primo, dei telecomandi non me ne faccio nulla, restano imballati nella scatola dato che uso il Logitech Harmony Elite per tutto. E della soundbar neppure, vedi impianto in firma che forse suona "leggermente" meglio. Quindi sì, sono contento di aver preso l'FZ800. E sì che bastava dare un'occhiata alla mia firma per evitare di sprecare tempo ad aggiungere il PS… ;)


Ora direi di darci un taglio, che dici?
 
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.... mi sono letto quasi tutte le 280 pagine della discussione ufficiale, la mia paura sono i difetti del pannello su una TV tanto costosa.....
Ti sarà sfuggita la regola relativa ai prezzi, in prima pagina, che a parecchi sfugge (glad compreso)..... Capisco che siamo alla vigilia di un black friday, ma mi conterrei. Poi lo nota un moderatore, come nel thread fratello dell'FZ, ed infligge (suo malgrado) una sospensione ....
 
Mi sarebbe sfuggito cosa? Ho menzionato il prezzo che ho pagato l’FZ nel contesto di ben altro discorso, che voleva essere inizialmente solo un suggerimento per evitare problemi (per esempio pannello poco uniforme), cosa assolutamente NON off topic. Suggerimento trasformato poi in polemica, non ho ben capito perché. :rolleyes:

E direi nuovamente di tornare IT!! Ricordo a tutti che, al contrario, i consigli per gli acquisti sono vietati all’interno della DU!!!
 
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Figurati, facci sapere come si evolve la spiacevole vicenda. :(
la cosa che mi fa più incavolare oltre al problema della tv è l'insistenza del CAT nel dirmi che il mio problema non è un problema perchè per loro la banda bianca è nella norma per gli oled. Ne approfitto per porvi una domanda, un tv appena comprato non dovrebbe avere la pellicola protettiva sul pannello? Il mio non lo aveva. 🤔
 
No, almeno sui Pana nessuna pellicola, tranquillo. La posizione del CAT comunque è insostenibile, uno sfondo con nero livello digitale 16 (con segnale avente gamma dinamica 16-235), DEVE produrre il nero assoluto su un oled, senza se e senza ma, io davvero non capisco come sta gente possa fare certe affermazioni! Se continuano e fanno opposizione, pretendi il rimborso TOTALE di quanto speso oppure sostituzione con nuovo modello, nello specifico sarebbe FZ950 con il quale la probabilità di trovare un pannello buono è parecchio più alta.

Certo che dover battagliare dopo ciò che avrai speso per un EZ1000 è fuori dal mondo. :muro:

Fai una prova: metti un pattern full field nero e vedi se il problema si presenta, a quel punto non possono inventarsi nulla i sedicenti tecnici, un oled sul nero deve avere il pannello completamente e uniformemente SPENTO.
 
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la cosa che mi fa più incavolare oltre al problema della tv è l'insistenza del CAT nel dirmi che il mio problema non è un problema perchè per loro la banda bianca è nella norma per gli oled. Ne approfitto per porvi una domanda, un tv appena comprato non dovrebbe avere la pellicola protettiva sul pannello? Il mio non lo aveva. 🤔

Mamma mia, prova tanta rabbia per quello che ti è successo.
Io sono ancora in attesa del mio nuovo pannello...non pretendo un esemplare perfetto ma se me ne arriva uno messo male giuro che questa volta vado per vie legali.
 
Ritirato poco fa il mio tv con pannello nuovo; una cosa è certa adesso: è sicuramente dritto...il CAT mi ha dovuto sostituire anche la scheda di alimentazione, sempre in garanzia, perché era danneggiata ma stranamente funzionante.
A livello di VB, con prova in due secondi, mi sembra leggermente meglio (non perfetto) del precedente: tra una 40ina di ore vedrò di fare test più approfonditi.
Per acab: il mio pannello nuovo ha la pellicola.
 
Ragazzi, le tv nuove in scatola NON hanno nessuna pellicola! Sia ben chiaro, prima che si crei un putiferio con gente che comincia a farsi seghe mentali non trovandola.
Molto probabilmente quando il pannello viene sostituito al CAT può essere che abbia la pellicola dato che arriva come parte di ricambio.
 
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