Questo purtroppo vale sempre, non solo con Panasonic. Per i tecnici è quasi sempre "tutto in specifica", a meno che il problema non sia davvero molto ma molto evidente. Pertanto bisogna sapersi tutelare in altro modo, ossia in fase di acquisto. Per quanto mi riguarda gli acquisti online per una tv sono da escludersi categoricamente, dato ..........[CUT]
Io dalla mia ti dico che preferisco on line, perchè al negozio fisico se non è quello di paese dove la tv l'hai ordinata o è sempre spenta, compri un prodotto usato come nuovo... ANCHE NO! Ma anche i negozi fisici poi si rivolgono a quell'assistenza che i malcapitati prima di me hanno scritto... Quindi come recitava un vecchio claim d'uno spot: "Perchè pagare di più..."
Quanto proponi, nella realtà in cui vivo paese di 7000 anime a 25km dalla città, sà di fanta-economia e dove si trovano questi negozi così disponibili alle tue esigenze?
E poi la formula "Soddisfatti o rimborsati", chi è che lo fà?! È già tanto che risponda l'assistenza e prima ancora facciano prodotti di qualità, nel senso affidabili!!
On line è talmente ribassato il prezzo che anche a rispedirlo, sei ancora dento la tolleranza... E anche a comprarlo nel negozio fisico se non abiti in città o grosso paese 20-25km teli devi fare... (carburante,ecc...)
I "tecnici" sono furbi perchè tirano alla scadenza della garanzia così dopo paghi manodopera + eventuali pezzi di ricambio e questo succede con qualsiasi prodotto
Mia sorella anni fà prese una lavatrice da uno nostro negoziante di fiducia e nonostante questo... Ha dovuto rivolgersi all'assistenza ufficiale nonostante questo nostro negoziante ha riparato quello che vendeva.
E alla fine della fiera... Se passano i due anni di garanzia indenni (a parte chi fà l'estensione, se ne vale la pena...) Conviene comprar di nuovo, visto che oramai da diverso tempo il costo di riparazione è sproporzionato, per indurti a cambiar di continuo il prodotto.