Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Posso dirvi che Panasonic sui modelli 2018 è però corsa ai ripari per questi due aspetti: di tinting non ne ho visto l’ombra su 12 pannelli visionati per vari motivi (scelta del mio, calibrazioni etc.) e a VB sono messi mediamente molto meglio.

Io lo immaginavo già dall'anno scorso, quando hanno parlato di nuovo filtro, che, evidentemente, anche sotto la luce non risulta virato al Magenta perché è insensibile alle polarità luminose. Cambierei pannello solo per questo... ma non è il caso...
 
I talloni di Achille di questi pannelli: il VB ed il tinting...
Li hai sostituiti in assistenza o durante il periodo di recesso?

L'assistenza rifiuto di sostituire il primo. Ho chiamato pronto Panasonic ed ho inviato le misure con sonda. Dopo vari tentennamenti mi hanno messo in contatto via mail con il responsabile dei prodotti per l'Italia, che ha autorizzato il recesso tardivo (l'ho restituito io, ma dopo due mesi). Il secondo sempre trattando direttamente con Panasonic, lo ha sostituito il CAT su loro ordine. In entrambi i casi non hanno ammesso i difetti. Li hanno sostituiti “a titolo di cortesia commerciale”.

Preciso che in entrambi i casi hanno sostituito il TV non il pannello.
 
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L'assistenza rifiuto di sostituire il primo. Ho chiamato pronto Panasonic e li ho inviato le misure con sonda. Dopo vari tentennamenti mi hanno messo in contatto via mail con il responsabile dei prodotti per l'Italia, che ha autorizzato il recesso tardivo (l'ho restituito io, ma dopo due mesi). Il secondo sempre trattando direttamente con Panasonic..........[CUT]
Buongiorno catalambano, per caso ricordi come si chiamasse il responsabile dei prodotti per l'Italia? Grazie
 
L'assistenza rifiuto di sostituire il primo. Ho chiamato pronto Panasonic e li ho inviato le misure con sonda. Dopo vari tentennamenti mi hanno messo in contatto via mail con il responsabile dei prodotti per l'Italia, che ha autorizzato il recesso tardivo (l'ho restituito io, ma dopo due mesi). Il secondo sempre trattando direttamente con Panasonic..........[CUT]
Hai potuto far valere le tue conoscenze e il fatto d’avere la sonda... Uno come sarebebbe nella merda!!!
 
Questo purtroppo vale sempre, non solo con Panasonic. Per i tecnici è quasi sempre "tutto in specifica", a meno che il problema non sia davvero molto ma molto evidente. Pertanto bisogna sapersi tutelare in altro modo, ossia in fase di acquisto. Per quanto mi riguarda gli acquisti online per una tv sono da escludersi categoricamente, dato che anche il recesso comporta le spese di spedizione e per tv di grandi dimensioni non sono certamente banali. Ergo, si compra da negozio fisico che adotti un "soddisfatti o rimborsati" reale o altri di fiducia dove si pattuisce prima dell'acquisto che qualora qualcosa vada storto sostituiscano direttamente il prodotto o rimborsino in toto quanto speso. Con questo approccio mai preso fregature, né avuto problemi, se il pannello non mi soddisfa lo riporto e amici come prima, fino a che trovo "quello giusto". Certo, bisogna sbattersi un po' ma a mali estremi, estremi rimedi. Personalmente preferisco pagare qualcosa in più e non dovermi mangiare il fegato dopo, dovendomi scontrare con "tecnici" che non vogliono ammettere i problemi o che non li vedono perché hanno settant'anni e non ci vedono una fava o sono incompetenti, oppure con case madri che considerano sempre tutto in specifica. Per poi doversi accontentare.

Certo che se si vuole acquistare la tv online al miglior prezzo possibile, beh, allora si deve essere consapevoli dei rischi che si corrono e delle relative conseguenze.
 
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Questo purtroppo vale sempre, non solo con Panasonic. Per i tecnici è quasi sempre "tutto in specifica", a meno che il problema non sia davvero molto ma molto evidente. Pertanto bisogna sapersi tutelare in altro modo, ossia in fase di acquisto. Per quanto mi riguarda gli acquisti online per una tv sono da escludersi categoricamente, dato ..........[CUT]

Concordo pienamente :D
 
A giudicare dal tuo nick sei del '79, io del '75... insomma, gli anni sulle spalle a qualcosa servono eh, siamo cresciuti a pane e Goldrake, vuoi che non mi sappia barcamenare per comprare una tv con la garanzia che sia dotata di un ottimo pannello? :D
 
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Preciso che io ho acquistato su Unieuro online e ho cambiato 4 volte la tv senza nessuna spesa e sono venuti a prenderla a casa.. direi meglio che in un negozio fisico..
 
Avesse dato a me una risposta del genere gli avrei risposto: vero, ma fino ad un certo livello di accettabilità, ossia non si deve vedere durante la visione, e dato che ci sono pannelli buoni e meno buoni che quelli fallati se li prendesse lui, dato che i miei 2-3-4K euro che ho speso non avevano difetti. Altro che stare in silenzio... :rolleyes:
:ave: :ave::ave::ave::ave:
 
Questo purtroppo vale sempre, non solo con Panasonic. Per i tecnici è quasi sempre "tutto in specifica", a meno che il problema non sia davvero molto ma molto evidente. Pertanto bisogna sapersi tutelare in altro modo, ossia in fase di acquisto. Per quanto mi riguarda gli acquisti online per una tv sono da escludersi categoricamente, dato ..........[CUT]
Io dalla mia ti dico che preferisco on line, perchè al negozio fisico se non è quello di paese dove la tv l'hai ordinata o è sempre spenta, compri un prodotto usato come nuovo... ANCHE NO! Ma anche i negozi fisici poi si rivolgono a quell'assistenza che i malcapitati prima di me hanno scritto... Quindi come recitava un vecchio claim d'uno spot: "Perchè pagare di più..."
Quanto proponi, nella realtà in cui vivo paese di 7000 anime a 25km dalla città, sà di fanta-economia e dove si trovano questi negozi così disponibili alle tue esigenze?
E poi la formula "Soddisfatti o rimborsati", chi è che lo fà?! È già tanto che risponda l'assistenza e prima ancora facciano prodotti di qualità, nel senso affidabili!!
On line è talmente ribassato il prezzo che anche a rispedirlo, sei ancora dento la tolleranza... E anche a comprarlo nel negozio fisico se non abiti in città o grosso paese 20-25km teli devi fare... (carburante,ecc...)
I "tecnici" sono furbi perchè tirano alla scadenza della garanzia così dopo paghi manodopera + eventuali pezzi di ricambio e questo succede con qualsiasi prodotto
Mia sorella anni fà prese una lavatrice da uno nostro negoziante di fiducia e nonostante questo... Ha dovuto rivolgersi all'assistenza ufficiale nonostante questo nostro negoziante ha riparato quello che vendeva.
E alla fine della fiera... Se passano i due anni di garanzia indenni (a parte chi fà l'estensione, se ne vale la pena...) Conviene comprar di nuovo, visto che oramai da diverso tempo il costo di riparazione è sproporzionato, per indurti a cambiar di continuo il prodotto.
 
Io dalla mia ti dico che preferisco on line, perchè al negozio fisico se non è quello di paese dove la tv l'hai ordinata o è sempre spenta, compri un prodotto usato come nuovo... ANCHE NO! Ma anche i negozi fisici poi si rivolgono a quell'assistenza che i malcapitati prima di me hanno scritto... Quindi come recitava un vecchio claim d'uno spot: &qu..........[CUT]

Ma... di cosa stai parlando? Prodotto usato come nuovo? Fanta-economia? Quella formula la adotta MW e mai ho avuto problemi a ritornargli tv difettose o con pannelli non adeguati, e mi sono state sostituite direttamente e anche più volte, come puoi vedere vivo a Milano e ho l'imbarazzo della scelta di negozi e le tv acquistate erano sempre nuove, imballate e intonse. Poi vedi te, ognuno sceglie naturalmente la formula di acquisto che preferisce. Ah, il mio FZ l'ho pagato 1600 euro da negozio fisico, giusto per tua informazione…

Ovviamente se la tua pretesa è comprare una tv da 2-3-4K euro in un negozio fisico a "Tregatti" in provincia di "NonSoDove", beh...

Ora chiudiamo l'OT che è meglio! ;)


Classe '81 :D e da dieci anni su questo forum... Qualcosina ho imparato...

Evidentemente 6 anni in più fan la differenza… :D
 
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Acab, tu hai VB che si vede, e nemmeno poco, persino con immagine “ferma”, non serve nemmeno che inizi la cavalcata. E con un’incidenza del genere significa vederlo in chissà quante altre situazioni anche meno estreme. Perché aspettare addirittura 600 ore?? A 200, massimo 300 ore il VB non migliora più. Fossi stato in te l’a..........[CUT]
Buonasera, oggi mi è stato sostituito il pannello, il vertical banding è diminuito, ma adesso sulle immagini tipo titoli di coda di un film o immagini un po piu scure si nota una fascia bianca sul lato sinistro del televisore. Mi delucidate di cosa si tratta? Grazie
https://imgur.com/mP1uXfK
https://imgur.com/fG1IpQh
 
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