Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Non credo che siamo OT.. la mia affermazione inziale è corretta.. ovvero la app del Pana non ha dei limiti sulla risoluzione (720 come in tutti gli altri dispositivi) ma sul frame rate assolutamente inacettabile... Su xbox su cui ho fatto i test (ma anche su altre smart tv) va tranquillamente a 50fps.. E direi che questo limite dell'app è inacettab..........[CUT]
Per carità, se contestualizzi la tua affermazione, ti si può stare stare dietro. E' il processo con cui hai constestualizzato che è OT.

Mi inserisco nella discussione con una domanda che mi rende molto curioso: le app per TV smart sono sviluppate da chi offre il servizio (come per gli smartphone) oppure da chi produce il TV (in questo caso Panasonic)? :rolleyes:
Direi che ch l'ha sviluppato è irrelevante. In ogni caso la responsabilità è di chi fornisce il servizio per cui paghi. E' solo lui che può avere la forza di andare da chi l'ha sviluppata e dire, guarda, c'è un problema e mi stai facendo perdere clienti.
 
i..ho il televisore da 6 mesi e non ho avuto di questi problemi..devo sempre cambiare modalita di immagine da prof 1 a a prof 2 o true cinema per farli scomparire..spengo il televisore il giorno dopo lo riaccendo ed di nuov..........[CUT]

Hai cambiato qualcosa nella tua catena video? Con quale materiale riscontri questo problema (bluray, uhd, vod, dtt, sky ecc....)?
 
Ho guardato Sampdoria-inter su Dazn, è vero che la trasmissione di un evento sportivo a 25 fps è inaccettabile ma alzando l IFC su medio o alto diventa più o meno decente , tanto anche la risoluzione non è altissima ...

Logico che essendo Dazn un servizio a pagamento si deve pretendere di più..
Per chiudere ,ho provato Dazn su TV Sony, PlayStation e sul nostro EZ e fa schifo ovunque.
 
Ho provato anche io la strada dell'utilizzo del IFC con DAZN ma l'algoritmo di compensazione dei fotogrammi ha da sudare per rendere fluida l'azione e non sempre ci riesce generando un moto non esente da difetti. E' il servizio alla fonte che fa pena.
 
Forse non ci siamo capiti... ci sono dispositivi con app dazn che riproducono a 50fps (ad esempio su xbox one x in mio possesso).. questo ovviamente a parità di linea. Vi assicuro che è tutta un'altra cosa vedere le partite su xbox.. Diciamo diventa equivalente ad un buon SD su dtt..
 
Buonasera m a tutti,
Domanda stupida ma voglio essere sicuro.
Su Apple TV 4K che formato video imposto avendo chiaramente il nostro Pana EZ950E?
Posso inserire 4K 50hz o 4K 60hz.
Grazie a tutti
 
Salve a tutti sono da poco possessore di questa favolosa tv 55ez950, avrei bisogno di sapere se possibile disattivare l'hdr quando si riproducono contenuti come film da USB oppure da streaming come youtube, netflix, prime....
ho cercato in tutti i modi dal menù ma non ho trovato alcuna opzione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
 
Buonasera a tutti,

fra pochi giorni mi arriva un 65ez950, fortissimamente voluto da mia moglie dalla prima volta che lo ha visto acceso (lei ha occhio, poco da fare).

Vi pongo una domanda sciocca per non incorrere in un errore ancora piu' sciocco: avete un cavo HDMI da consigliare (per connettere la AppleTV 4k almeno in prima battuta)?

e grazie per avere popolato questa discussione di 250 pagine ... sono a pagina 4 e gia' mi sento un pochino piu' preparato!
 
Salve a tutti sono da poco possessore di questa favolosa tv 55ez950, avrei bisogno di sapere se possibile disattivare l'hdr quando si riproducono contenuti come film da USB oppure da streaming come youtube, netflix, prime....
ho cercato in tutti i modi dal menù ma non ho trovato alcuna opzione.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.

Non credo proprio ci sia. Considera I contenuti codificati in HDR sono masterizzati tenendo conto della possibilità di riproduzione dei colori (gamut) più ampia rispetto a quello codificati in SDR. Da questo puntio di vista, convertire ad SDR, capirai, ha poco senso.

Qual'è il problema con l'HDR?
 
innanzitutto grazie per la risposta ebr.
Diciamo che non tutti i contenuti in HDR mi fanno impazzire perché magari io preferisco un immagine più pacata e non sparata di contrasti e luminosità.
Sicuramente è possibile effettuare regolazioni a piacimento però, sarà il mio occhio ma, ho come l'impressione che l'HDR in alcune scene, soprattutto quelle scure, metta in evidenza alcuni limiti della tecnologia.
 
Lo so che è un argomento delicato ma da quando ho fatto l’upgrade del mio abbonamento Netflix, abilitando i contenuti 4k e HDR
, ho iniziato a notare microscatti durante la visione dei filmati: cosa che prima non avevo mai notato.
A qualcun’altro capita questo fenomeno? La tv è aggiornata all’ultimo firmware disponibile e la connessione ADSL è stabile a 30Mbps.
 
A parte che immagino che quanto sia valido anche per l'uscita ottica (visto e considerato che il manuale non fa distinzione), quanto riferito è vero sia che sorgente sia interno (ad esempio netflix, Youtube), che la sorgente sia esterna (HDMI)?

Era riferito al bitstream audio, come riferito in prima pagina. La domanda era se il bitstream su ARC/ottico funziona allo stesso modo da app interna e da ingresso HDMI.
Nel caso, Glad puoi chiarire se quanto riportato è stato verificato in entrambe le modalità?
 
Lo so che è un argomento delicato ma da quando ho fatto l’upgrade del mio abbonamento Netflix, abilitando i contenuti 4k e HDR
, ho iniziato a notare microscatti durante la visione dei filmati: cosa che prima non avevo mai notato.
A qualcun’altro capita questo fenomeno? La tv è aggiornata all’ultimo firmware disponibile e la connessione ADSL è s..........[CUT]
Certo che capita anche ad altri, rileggiti le pagine precedenti, se ne è parlato abbondantemente.
Per la verità, io sono uno di quelli che nota il problema ma nel "semplice" 4k non vedo niente di fastidioso, solo nel 24p hdr,
altri più sensibili, lo vedono anche in sd e 4k.
p.s.
per il momento non c'è soluzione, si spera in un miracoloso upgrade firmware.
Edit:
Chiedo scusa per ciò che ho scritto,
Ero convinto fossimo nel thread FZ
 
Ultima modifica:
Certo che capita anche ad altri, rileggiti le pagine precedenti, se ne è parlato abbondantemente.
Per la verità, io sono uno di quelli che nota il problema ma nel "semplice" 4k non vedo niente di fastidioso, solo nel 24p hdr,
altri più sensibili, lo vedono anche in sd e 4k.
p.s.
per il momento non c'è soluzione, si spera in un miracol..........[CUT]

Certo che mi sono letto le altre pagine: seguo questo topic dall’inizio ed è anche grazie al suo autore e ai suoi consigli se ho preso questo tv che a livello di pura qualità ogni volta mi stupisce e supera di gran lunga il mio precedene plasma.
È solo che trovo che non sia stato messo abbastanza in risalto il problema che anche tu dici di notare.
Io lo sto vivendo di persona solamente da quando ho iniziato a vedere i contenuti su Netflix in 4k HDR, prima non avevo mai notati e spero in un firmware che risolva la cosa definitivamente.
 
Era riferito al bitstream audio, come riferito in prima pagina. La domanda era se il bitstream su ARC/ottico funziona allo stesso modo da app interna e da ingresso HDMI.
Nel caso, Glad puoi chiarire se quanto riportato è stato verificato in entrambe le modalità?

Impostazioni Audio delle TV in Bitstream:
Amazon Prime Video e Netflix 'escono' in HDMI ARC con Dolby Digital Plus (5.1) o PCM (2.0). Mi sembra che in futuro sarà implementato il Dolby Atmos su Netflix ma scordati che via HDMI ARC potrai sfruttarlo con questa TV, da specifiche HDMI non c'è sufficente banda da permetterlo. Bisogna aspettare l'eARC (Enanched ARC) disponibile dalla versione HDMI 2.1. Che io sappia NON esistono contenuti DTS (o altri codec diversi dal Dolby Digital Plus) con Amazon Prime Video e Netflix e, se esistessero, dubito saranno riprodotti e/o rimandate in HDMI ARC (sempre per una questione di royalties e di banda). Sarebbe fallimentare usare codec audio diversi dal Dolby Digital (es. DTS) in quanto Amazon Prime Video e Netflix devono essere compatibili con la maggior parte dei dispositivi e il Dolby Digital sia come royalties che come banda è il miglior "compromesso".
Via HDMI ARC escono i codec elencati in prima pagina se inviati in ingresso al TV via HDMI.
Quindi, in altre parole, se invii in HDMI 1 un contenuto con traccia DTS, via HDMI ARC (HDMI 2) esce tranquillamente la traccia DTS.
Lo stesso vale per le altre traccie/combinazioni elencate in prima pagina.
Ma ciò detto NON vale per il Media Player "integrato" del TV, per esempio un contenuto (mkv per esempio) con traccia DTS riprodotto dal Media Player del TV ti farà vedere il video ma non ti farà sentire l'audio in quanto il TV non decodifica il DTS.

Altre domande?
 
Ultima modifica:
Top