Prima di tutto grazie per la risposta. Alcuni chiarimenti, considerato che sei un po andato oltre:
Mi era assolutamente chiaro dalla prima pagine che per questo OLED non fosse possibile.
Netflix già da tempo lo supporta ATMOS e molti modelli più recenti di TV/receiver HT/soundbar lo lo decodificano. E' usata una implementazione di DD+ che permetta di non andare fuori banda. Non credo possa essere considerata una anticipazione dell'eARC (in fondo sono stati introdotti solo nuovi codec, che richiedono il supporto dell'altra parte, senza variare le specifiche trasmissive).Impostazioni Audio delle TV in Bitstream:
Amazon Prime Video e Netflix 'escono' in HDMI ARC con Dolby Digital Plus (5.1) o PCM (2.0). Mi sembra che in futuro sarà implementato il Dolby Atmos su Netflix .... da specifiche HDMI non c'è sufficente banda da permetterlo. Bisogna aspettare l'eARC (Enanched ARC) ....
Mi era assolutamente chiaro dalla prima pagine che per questo OLED non fosse possibile.
Questo è il maggior interesse (esteso anche al DD). Grazie ancora per la risposta. Non l'avevo riportato, ma ho avuto una esperienza negativa in tal senso con la TV Pana in firma: fa il passthrugh solo per app del TV (incluso il lettore), ma da HDMI converte sempre a PCM.Quindi, in altre parole, se invii in HDMI 1 un contenuto con traccia DTS, via HDMI ARC (HDMI 2) esce tranquillamente la traccia DTS. Lo stesso vale per le altre traccie/combinazioni elencate in prima pagina.
Interessante. Quindi fa il passthrough sul DTS e fine dei giochi. In realtà mi sarei aspettato che nel caso fosse selezionato l'altoparlante interno venisse fatta la conversione a PCM. Poco importa. Si risolve manualmete selezionando la tracciaMa ciò detto NON vale per il Media Player "integrato" del TV, per esempio un contenuto (mkv per esempio) con traccia DTS riprodotto dal Media Player del TV ti farà vedere il video ma non ti farà sentire l'audio in quanto il TV non decodifica il DTS.