Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Sai, il problema è che tu parli di un risultato "davvero spettacolare" rispetto a quelli proposti in prima pagina.
Se la tv arriva già vicina al riferimento, come è possibile tu abbia potuto apprrezzare un miglioramente risultante in uan notevole differenza.
Lo stesso Darko, dice, usateli, ma poichè la TV è già vicina al riferimento, se non vi soddisfano, metteterli al default.
Ma se la TV è già vicina al riferimento come fai a valutarli? Preferisco 1000 volte l'approccio conservativo in prima pagina, dove Glad, con la sua esperienza (e ne riconosce la limitatezza del suo campione statistico, dicendo molto probabile) propone qualche limitata modifica.

Insomma, Darko avrebbe qualche credito, se invece di raccontarci i setting avanzati di un modello specifico, avesse provato a farne una sintesi.

Non capisco che colpa possa avere l'APP se DAZN ha scelto, da che ne so solo ultimamente, si trasmettere a 25 fpps (per ridurre i flussi dati). Mi risulta che i beta test lavorassero anche a 50 fpps.

Dazn trasmette a 50fps sulle app di altre marche di smarttv, tipo LG. Anche su pc.

Per la risoluzione anche, dovrebbe essere 1080p.

Anche il discorso “riduzione flussi” non ha molto senso, nowtv trasmette a 50fps granitici senza alcun problema, servendo contemporaneamente tutti gli utenti. Basta avere 8-10 Mbit di connessione.

Ultima modifica:
Sai, il problema è che tu parli di un risultato "davvero spettacolare" rispetto a quelli proposti in prima pagina.
Se la tv arriva già vicina al riferimento, come è possibile tu abbia potuto apprrezzare un miglioramente risultante in uan notevole differenza.[CUT]

E' possibile semplicemente perché esiste la soggettività, ho voluto provare quei settaggi e mi sono piaciuti, soggettività appunto. Non sono uno strumento che ha un pattern prefissato dove o così o così, ho solo dato un consiglio che a molti qua dentro è sembrata il male del mondo. E no così non va bene, non ho costretto nessuno e ho specificato che una calibrazione ad hoc è LA SCELTA IDEALE, quindi questi attacchi gratuiti non hanno modo di esistere e non gli accetto.
Prima di sganciare fogliate da 100 per una calibrazione una persona quanto meno può provare, a tornare indietro è possibile con un semplice "reset to default" non stiamo parlando di firmware incancellabili. Voglio si capisca questo e la pianto qui.

Asald tu sei libero di non accettare quello che ti pare, ma qui sei in un forum tecnico, per di più all'interno di una DU, dove si dovrebbe tentare di dare suggerimenti che abbiano un minimo di fondatezza e dove la soggettività non dovrebbe riguardare argomenti come questo. Questa discussione la può leggere chiunque, dall'utente esperto al profano in materia pertanto mi pare normale che alcuni utenti siano intervenuti in maniera netta sottolineando come la tanto diffusa attività di copia-incolla dei settings sia "da condannare", soprattutto nel caso di una tv che out of the box è già molto vicina al riferimento.
E ci tengo a sottolineare nuovamente una cosa: quelli pubblicati in prima pagina saranno anche "pochi" come tu dici, ma sono per lo meno corretti, al contrario di settings di non ben identificata provenienza che vanno ad agire sui controlli avanzati, cosa che è possibile fare solo tramite una sonda (e sapendo come usarla).

Qualora non ti stia bene fai pure le tue rimostranze direttamente a un moderatore o all'amministratore del forum.

Ultima modifica:
No non faccio nessuna rimostranza per me è morta li, anzi trovo abbastanza ridicolo il contesto ma tant’è.

Per concludere definitivamente: non ho fatto nessun copia incolla e non ho dato neppure link, dato che siete tanto puntigliosi tengo a precisarlo ;)

Ultima modifica:
Vedo che tanti chiedono delle impostazioni per i videogiochi, uno dei pregi di questo tv è che si può attivare il game mode in qualunque modalità. Io consiglio di prendere la pro 2 o la True cinema e di usare il gamma 2.2. Ovviamente se la tv è calibrata è ancora meglio.

Da notare che per chi non può calibrare che la True cinema sui 65 pollici è molto vicina al riferimento.

Ultima modifica:
Dazn trasmette a 50fps sulle app di altre marche di smarttv, tipo LG. Anche su pc.

Anche il discorso “riduzione flussi” non ha molto senso, nowtv trasmette a 50fps granitici senza alcun problema, servendo contemporaneamente tutti gli utenti. Basta avere 8-10 Mbit di connessione.
la prima affermazione è vera. La seconda e falsa DAZN trasmette a 1280x720p.
Quindi va segnalato il problema dell'app per i 25fps

Vedo che tanti chiedono delle impostazioni per i videogiochi, uno dei pregi di questo tv è che si può attivare il game mode in qualunque modalità. Io consiglio di prendere la pro 2 o la True cinema e di usare il gamma 2.2. Ovviamente se la tv è calibrata è ancora meglio.

Da notare che per chi non può calibrare che la True cinema sui 65 pollici è..........[CUT]

A me per videogiochi l’unica cosa che non piace della pro2 è che la trovo con colori troppo caldi, infatti la sto provando con “caldo1” invece che “caldo2”

In una discussione ufficiale in un forum tecnico non esiste nessuna soggettività.
Esiste uno standard e va rispettato.
Possiamo discutere del come farlo e non del SE farlo perché a me piace altro.
Se piace altro si posta altrove,semplice.
Esiste la discussione generale per il bar dello sport e se nn esiste si può sempre creare.

Ultima modifica:

Devi considerare tutto il cammino e non solo l'accesso, cioè anche la CDN (Content Delivery Network). Comunque dato il livello di lamentele attuale esistente su DAZN, ripeto, difficile capire per noi utenti qualche baco dell'APP. Potresti, per non finire OT, magari provare a discuterne qui

Devi considerare tutto il cammino e non solo l'accesso, cioè anche la CDN (Content Delivery Network). Comunque dato il livello di lamentele attuale esistente su DAZN, ripeto, difficile capire per noi utenti qualche baco dell'APP. Potresti, per non finire OT, magari provare a discuterne [URL="http://www.avmagazine.it/forum/129-programmi-tv-e-so..........[CUT]

Grazie per l’indicazione ma era giusto un commento, tanto non si puó fare nulla, solo aspettare e sperare. Da un po’ fastidio che su un lg da 400 euro vada alla perfezione, mentre qui no. Prima dell’acquisto sapevo che non era certo la componente smart il punto forte di panasonic, anzi, onestamente pensavo che neanche sarebbe arrivata dazn. Ma dal momento che l’hanno sviluppata, mi sarei aspettato una versione come si deve, soprattutto avendo visto come funzionava bene su lg

Salve, sono nuovo a abbastanza igniorante in materia..io ho un problema con il mio ez950..da qualche giorno vedo dei microscatti..ho il televisore da 6 mesi e non ho avuto di questi problemi..devo sempre cambiare modalita di immagine da prof 1 a a prof 2 o true cinema per farli scomparire..spengo il televisore il giorno dopo lo riaccendo ed di nuovo lo stesso problema devo cambiare la modalità immagine..qualcuno mi puo auitare?

CODIFICHE AUDIO SUPPORTATE TRAMITE ARC (BITSTREAM PASS-THROUGH):

Dolby Digital sì
Dolby Digital Plus sì
Dolby Atmos riprodotto come Dolby Digital
Dolby TrueHD riprodotto come Dolby Digital
DTS sì (dal fw 3.143)
DTS HD MA no
A parte che immagino che quanto sia valido anche per l'uscita ottica (visto e considerato che il manuale non fa distinzione), quanto riferito è vero sia che sorgente sia interno (ad esempio netflix, Youtube), che la sorgente sia esterna (HDMI)?

Devi considerare tutto il cammino e non solo l'accesso, cioè anche la CDN (Content Delivery Network). Comunque dato il livello di lamentele attuale esistente su DAZN, ripeto, difficile capire per noi utenti qualche baco dell'APP. Potresti, per non finire OT, magari provare a discuterne [URL="http://www.avmagazine.it/forum/129-programmi-tv-e-so..........[CUT]

Non credo che siamo OT.. la mia affermazione inziale è corretta.. ovvero la app del Pana non ha dei limiti sulla risoluzione (720 come in tutti gli altri dispositivi) ma sul frame rate assolutamente inacettabile... Su xbox su cui ho fatto i test (ma anche su altre smart tv) va tranquillamente a 50fps.. E direi che questo limite dell'app è inacettabile dato che la rende di fatto inutilizzabile per un evento sportivo..

Boh, ho provato l'app DAZN su PS4 oltre che su EZ e la fluidità fa schifo allo stesso modo, anzi è peggio, quindi vorrei proprio capire di chi è la colpa… :rolleyes:

Ultima modifica:
Mi inserisco nella discussione con una domanda che mi rende molto curioso: le app per TV smart sono sviluppate da chi offre il servizio (come per gli smartphone) oppure da chi produce il TV (in questo caso Panasonic)? :rolleyes: