Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Mi è arrivata la TV! Bellissima ma e un po' piegata al centro!!!! Che sfiga... Spero me la sostituiscono senza problemi.. l ho presa dal sito Trony.. ma non ho firmato con riserva...

Dipende da quanto “curvo” è, ne ho visti pochi perfettamente dritti, anche il mio non è perfetto, però io guarderei prima come è messo a vb ecc se è messo bene lo terrei così! Pian piano lo puoi raddrizzare a mano

Buonasera a tutti,
Mi è finalmente arrivata la tv, sono molto felice e ringrazio Glad per i consigli(l’ho stressato di brutto 😂😂😂).
Per non stare a cercare tra le decide di 3D, sapete indirizzarmi per fare dei settaggi decenti? Al momento uso quello della prima pagina ma vorrei avere qualche settings specifico per game e sport live(calcio).
Grazie a chi mi aiuterà

Ah ottimo insomma.. a me pesa di più il framerate, ma in ogni caso, molto male

Che poi non ha senso, se fate l’app, fatela bene. L’hardware è ovviamente in grado do gestire 1080p50fps, neanche a dirlo. Ed il costo di sviluppo tra un app che gestisce 720p25fps ed una 1080p50fps è praticamente uguale, ormai sono standard consolidati. Senza senso davvero

Ultima modifica:
Anche questo è decisamente strano… ho cambia da cam a cam (io ho la Digiquest) o non so cosa dire dato che con i settaggi che ho postato per me è perfetto.

Volevo segnalare che alla fine sono riuscito a sintonizzare tutti i canali SAT e me li sono ritrovati ordinati correttamente.
Le tue impostazioni erano corrette. Però anzichè "Cavo singolo", mio caso dovevo usare "LNB o CAM singolo".
Così facendo mi funziona.

Ho poi scoperto oggi che è arrivata l'App di Rai Replay che era sparita da moltissimo tempo.

Ora manca solo quella di Tim Vision. Sapere se c'è speranza che venga inserita?
Ho provato ad accedervi anche dal browser ma non mi apre la pagina di login.

Io uso modalità immagine normale. Illuminazione 90 , contrasto 100, colore 63 , nitidezza 70.. tutti filtri spenti... Con Sky q .. su partite di calcio se mi avvicino a 30 40 cm vedo parecchio sfocato ! E normale?

Buonasera a tutti,
Mi è finalmente arrivata la tv, sono molto felice e ringrazio Glad per i consigli(l’ho stressato di brutto ).
Per non stare a cercare tra le decide di 3D, sapete indirizzarmi per fare dei settaggi decenti? Al momento uso quello della prima pagina ma vorrei avere qualche settings specifico per game e s..........[CUT]

Prendi i settaggi fatti da Darko (calibratore professionista) su youtube, tutto un altro guardare. Certo ogni TV è un pò diversa dall’altra quindi una calibrazione ad hoc è ancora migliore, ma ti garantisco che è davvero spettacolare rispetto ai pochi settaggi in prima pagina. Quanto meno provali prima di rivolgerti ad un professionista a pagamento.

Volevo segnalare che alla fine sono riuscito a sintonizzare tutti i canali SAT e me li sono ritrovati ordinati correttamente.
Le tue impostazioni erano corrette. Però anzichè "Cavo singolo", mio caso dovevo usare "LNB o CAM singolo".
Così facendo mi funziona.

Ho poi scoperto oggi che è arrivata l'App di Rai Replay che era s..........[CUT]

Ottimo son contento :)

Asald non so quante volte è stato scritto non ha senso usare le regolazioni degli altri. Quasi sicuramente andrai a peggiorare la situazione out of the box di questi TV.
Non riesco neanche a capire perché Darko continua a postarli (a parte per aumentare il numero di visite sui suoi video probabilmente). Perché se fosse veramente un professionista dovrebbe essere il primo a dire che non serve a nulla copiare le sue calibrazioni.

Non fatemi leggere robe del tipo " copia i settaggi di tizio dal tubo che il tv diventa stellare " in una discussione che parla di un panasonic oled che mi viene l'orticaria...

Per quanto riguarda la risoluzione è colpa di dazn che non trasmette ad una risoluzione più alta.. per il framerate sicuramente colpa dell'app panasonic che per questo motivo risulta inutilizzabili...

Prendi i settaggi fatti da Darko (calibratore professionista) su youtube, tutto un altro guardare. Certo ogni TV è un pò diversa dall’altra quindi una calibrazione ad hoc è ancora migliore, ma ti garantisco che è davvero spettacolare rispetto ai pochi settaggi in prima pagina. Quanto meno provali prima di rivolgerti ad un professionista a pag..........[CUT]

Perdonami ma in un forum tecnico, per di più in una DU, postare un suggerimento del genere fa accapponare la pelle. A me non interessa chi sia questo Darko, se fosse un professionista serio sarebbe lui stesso il primo a non sostenere il copia incolla dei settings!
Quelli che ho segnalato in prima pagina che tu, con tono di dissenso, definisci come "pochi settings" sono tutto ciò che si può impostare in mancanza di misure strumentali per una tv che esce già molto vicina al riferimento nelle modalità Pro. Ovviamente sei libero di utilizzare i settings di chi ti pare ma per lo meno non indurre altri utenti a fare il medesimo errore all'interno di una DU. Grazie.

Prendi i settaggi fatti da Darko (calibratore professionista) su youtube, tutto un altro guardare. Certo ogni TV è un pò diversa dall’altra quindi una calibrazione ad hoc è ancora migliore, ma ti garantisco che è davvero spettacolare rispetto ai pochi settaggi in prima pagina. Quanto meno provali prima di rivolgerti ad un professionista a pag..........[CUT]

Perfetto: cosa esattamente da NON fare, pena peggiorare la situazione ancor di più discostandosi dagli ottimi parametri iniziali del TV out of the box...

Sti post sono proprio da :ban::ban:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la risoluzione è colpa di dazn che non trasmette ad una risoluzione più alta.. per il framerate sicuramente colpa dell'app panasonic che per questo motivo risulta inutilizzabili...

Non capisco che colpa possa avere l'APP se DAZN ha scelto, da che ne so solo ultimamente, si trasmettere a 25 fpps (per ridurre i flussi dati). Mi risulta che i beta test lavorassero anche a 50 fpps.

Ragazzi tranquillizzatevi non ho ammazzato nessuno! Io per primo ho scritto che non è la stessa cosa di una calibrata ad hoc (ma sapete leggere?), ma è altresì vero che il risultato A ME pare migliore, tutto qui. E cmq sia NON COSTRINGO nessuno a farlo, se all'utente in questione non piace semplicemente torna ai settaggi di base.. e festa finita.

Ragazzi fate pace col mondo.