Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se ascolti a volumi alti con quel brano e simili, hai l'ampli al limite quindi spesso in zona clipping - per cui non riesce più a riprodurre in maniera corretta l resto essendo totalmente o quasi impegnato con le basse
Oppure se ciò non ti convince:
a) il Roksan è troppo tagliente nelle alte
b) non ti gusta il tweeter dynaudio
Confesso di non aver capito questa affermazione, puoi spiegarmela usando parole semplici e dal significato universalmente riconosciuto e univoco?Alzando il volume lui non alza i livello di tutto come facevano i miei vecchi ampli, lui alza la dinamica
Confesso di non aver capito questa affermazione, puoi spiegarmela usando parole semplici e dal significato universalmente riconosciuto e univoco?
La "dinamica", in campo audio, è semplicemente la differenza tra il minimo livello riproducibile da un sistema (in pratica appena sopra il rumore di fondo) ed il massimo livello sonoro riproduc..........[CUT]
Le Dynaudio solitamente sono si dettagliate ma il loro tweeter a cupola morbida dovrebbe essere più indulgente sotto questo punto di vista.Il bello del tweeter della Dyn è che mi avevano avvertito che sarebbe stato più “morto” delle precedenti B&..........[CUT]
Le Dynaudio solitamente sono si dettagliate ma il loro tweeter a cupola morbida dovrebbe essere più indulgente sotto questo punto di vista.
io sono convinto che l'eccessiva 'frizzantezza' sia più imputabile al roksan che non alle dynaudio![]()
Ma anche no, visto che il tema di questa discussione non è la scelta di questo o quel prodotto (e si è già andati OT diverse volte).Se qualcuno volesse invece dirmi esperienze con preamplificatori valvolari
Nel caso di Lateralus (l'album, non solo il brano omonimo), riconosco che abbia qualità di dinamica e pulizia molto buone, ma gli alti sono troppo taglienti per essere apprezzabile.
Lo stesso discorso anche col Black Album dei Metallica e con Brothers in Arms degli Straits, album citati tra le migliori registrazioni di grado audiofilo in ci..........[CUT]
Si purtroppo la lotta contro le caratteristiche harsh and bright degli impianti hifi è una delle più importanti. È possibile che un lieve miglioramento ci sia col rodaggio, ma poca roba.
Piuttosto o l'amplificatore o le casse o la sinergia tra ampli e casse potrebbe essere il problema.
Anzi lo è certamente. Purtroppo quasi tutti i diffusori da sc..........[CUT]
Insomma, mi sembra di capire che in un living non trattato conviene andare sul sicuro con indiana line diva per non aver problemi di alti trapananti!
Il mio budget per i diffusori mi ha permesso di potermi comprare le sf. Venere 2.0, ma se fosse stato di gran lunga inferiore sicuramente mi sarei portato a casa le snobbate indiana linea diva 262....