JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Difatti nella zona dove sto e frequente sbalzi intermittenti e le prime volte tempo fa mi ha fregato una lampada del vecchio vpr yamaha e un twitter della mia b&w adesso non più , e per questo non sapendo dove stanno gli utenti non posso non consigliarlo

Un'altra cosa quando guardo il vpr generalmente più in inverno è normale che ci siano te..........[CUT]
Grazie per la tua testimonianza.

Figurati Paolino spero ne faccino tesoro qualche utente visto la mia esperienza negativa

Quando avevo il Sony 300 chiesi alla sony prime appunto visto l'esperienza negativa del precedente di inserire un UPS onda sinosuidale pura se avesse causato problemi alla macchina mi risposero che era altamente consigliato e non mi andava a gravare alla garanzia (se trovo email sony prime ufficiale la posto) proverò ora a chiedere anche a Jvc

Ultima modifica:
Quali sono le tue fonti per sostenere che sia inutile farlo solo se uno ha troppe interruzioni l'anno, è dove avresti appreso quale sia la percentuale delle interruzioni in un anno per cui sia utile.

Io non affermo nulla di quello che tu intendi ma possedendo esattamente lo stesso modello ho riposto alla prima domanda che è stata fatta da cippo55..........[CUT]

E tu invece "come puoi affermare senza un briciolo di informazione" che in jvc non fanno test per questo tipo di evenienza e non c'è nessuna tolleranza? Solo io devo portare fonti certe? :rolleyes:
Poi sinceramente ho cambiato tipo 4-5 proiettori in vari anni e mi sarà successo un paio di volte lo stacco di corrente imporvvisa e il vpr non ha subito conseguenze. Quindi per il mio impianto va benissimo stare senza. E rimarco se c'è la necessità di usare un UPS si fa oltremodo bene ad usarlo.

PS ma poi non ho capito attendi il moderatore per cosa? Dove dovrebbe stare l'offesa? Ma LOL! Perchè ho detto che le tue parole senza fonti certe sono aria fritta? Perchè non è vero? :D

Ultima modifica:
Direi che l'unico fatto, ossia l'unica cosa certa sia che nel caso di un'interruzione improvvisa della corrente elettrica, il processo di raffreddamento della macchina si interrompe, la ventola si ferma impedendo l'estrazione del calore formatosi all'interno del vpr. Nel manuale di tutti i modelli, di qualsivoglia costruttore, è riportata la raccomandazione di non interrompere mai il processo di raffreddamento e di scollegare l'apparecchio dalla presa soltanto a ciclo terminato.
Dunque, quel che ne consegue sono diverse, ma legittime opinioni, oppure, per dirla con la tua filosofia, tutta "aria fritta" :D

Esattamente! Senza fonti certe stiamo parlando tutti di aria fritta. E sono opinioni. Quelle che mi danno fastidio sono invece le certezze che non si sa da dove vengono. E quando ho chiesto una fonte credibile mi è stato risposto che ero io a dover provare il contrario :D

Certamente, ma quante volte è stato soggetto alla mancata erogazione di corrente? Come ho sempre detto se si abita in zone a rischio è bene farlo, ma a me personalmente in 8 anni è capitato forse 3 volte con il vpr acceso non mi sembra il caso, tutto qui.

PS ma poi non ho capito attendi il moderatore per cosa? Dove dovrebbe stare l'offesa? Ma LOL! Perchè ho detto che le tue parole senza fonti certe sono aria fritta? Perchè non è vero?
Stai facendo tutto da solo, stai asserendo cose che non ho mai detto.
Questa è la seconda volta che te lo faccio notare.

Ultima modifica:
Certamente, ma quante volte è stato soggetto alla mancata erogazione di corrente?

Il mio JVC x7900 oggi non è più soggetto alla mancata erogazione, se non ci fosse stato l' UPS ... non li ho contati, ma almeno una decina di volte anno, ma non solo di interruzione definitiva ripeto ma repentini invi di corrente tipo start e stop inaspettati

Cmq sul manuale Jvc x7900 pag 3 Precauzioni important:i c'è scritto qualcosa riguardo a precauzione per danni causati a fulmini
leggetelo

Ultima modifica:
Magari a qualcuno può interessare
Direttamente dal sito della BenQ
Pensa te che idiota che sono...lo avevo pensato QUI e qualcuno lo ha realizzato....
http://www.benq.it/product/projector/pw9620/features/
40556599085_876be96429_z.jpg

Da un manuale di un PJ
40556910725_db01284a68_o.jpg

Ultima modifica:
Magari a qualcuno può interessare
Direttamente dal sito della BenQ
Pensa te che idiota che sono...lo avevo pensato e qualcuno lo ha realizzato....
http://www.benq.it/product/projector/pw9620/features
https://c1.staticflickr.com/1/821/40556599085_876be96429_z.jpg
Da un manuale di un PJ
https://c1.staticflickr.com/1/866/40..........[CUT]

Infatti, sta scritto benissimo "in zone soggette a variazione o cadute di tensione ecc ecc" è quello che ho sempre sostenuto che se avete di questi problemi fate benissimo. Io non sono in quelle zone e non mi preoccupo più di tanto. Non vedo dove sia il problema.

Ultima modifica:
Infatti, sta scritto benissimo "in zone soggette a variazione o cadute di tensione ecc ecc" è quello che ho sempre sostenuto che se avete di questi problemi fate benissimo. Io non sono in quelle zone e non mi preoccupo più di tanto. Non vedo dove sia il problema.
Sta scritto benissimo che: in caso di interruzioni di tensione il Vpr potrebbe guastarsi.
Nella prima foto c'è scritto: un condensatore integrato mantiene il sistema di raffreddamento operativo in caso di interruzione di corrente, prevenendo danni da surriscaldamento alle lampade.
Quindi queste affermazioni per me sono sufficienti per certificare che in caso di interruzione dell'alimentazione, durante la proiezione sia la lampada che il Pj possa subire danni.
Faccio notare che non ho mai suggerito a nessuno di utilizzarlo.

Ultima modifica:
Ed io ho cosa sto dicendo da tre pagine? SE, SE avete interruzioni di linea frequenti allora mettete gli ups per prevenire il danno al vpr. Io NON ho NESSUNA interruzione di linea quindi NON mi serve. Certo che POTREBBE danneggiarsi, ma a me le 4 volte che è successo in vari anni non è accaduto nulla. Non capisco cosa vuoi dimostrare, che il vpr potrebbe danneggiarsi? E grazie al c....:D

Paolino ma ti stai "azzeccando" come si dice qui a napoli :D
Ho detto una volta OGNI TANTO, ma fai finta di non capire o veramente non capisci? :D