JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

No forse sono stato frainteso .... nn dico di ridurlo in maniera drastica ,ma solo di abbassarlo un po’ ... nel oled da 100 L ho sceso a 90/85 ... è così nn mi acceco più ...
 
Non sei stato frainteso, forse non hai capito che i VPR non hanno abbastanza luce per l'HDR se ne togli ancora non vedi più in HDR, tanto vale, come dice Nordata guardare in SDR.
 
Infatti secondo me sono perfettamente inutili se si ha una linea elettrica stabile. Poi se una volta ogni tanto succede non credo si verifichino danni enormi, anche perchè sono sicuro che i progettisti hanno messo in conto che possa saltare la corrente ogni tanto e di certo avranno fatto qualche test. Quindi per un tot di "salti" non credo succeda nulla.
 
IO lo uso da tempo e ogni due anni cambio le batterie, non sono inutili dipende da caso a caso, nel mio di caso ho sotto protezione tutto l'impianto vpr ampli blu ray e sky .

Non è tanto i salti definitivi, ma se si hanno sbalzi idi tensione o peggio continui interruzioni stacca e attacca e li che può succedere il problema finali di potenza ecc ecc, con pochi soldi proteggi impianti di costi non indifferenti . io lo consiglio
 
Per le variazioni nel valore della tensione di uscita non è certo l'UPS la soluzione, questa tipologia di prodotti serve per uno scopo ben preciso: fornire alle apparecchiature collegate il tempo per compiere certe operazioni, tipicamente in campo informatico permettere ad un PC di effettuare il salvataggio dei dati su cui si sta operando, niente di più e niente di meno.

Nel caso di un vpr potrebbe essere di qualche utilità perchè permetterebbe di effettuare il ciclo di raffreddamento della lampada, ma come è stato scritto e come ho ripetuto tante volte io stesso, i progettisti hanno sicuramente messo in preventivo che possa avvenire uno spegnimento improvviso senza relativo raffreddamento.

Se la cosa è sporadica, una volta o due all'anno, non capita nulla.

Se la frequenza è maggiore allora il problema va affrontato alla radice poichè non è cosa normale oppure si vive in una zona industriale o in aperta campagna o montagna.

La protezione contro sovratensioni, sbalzi e simili non sono cose da "curare" con un UPS, esistono apparecchi appositi: filtri, stabilizzatori (di vario tipo: per tagliare solo i picchi, per mantenere il valore corretto anche se la tensione scende), scaricatori.

Se c'è un temporale è buona norma non mettersi a guardare un film, così come nel caso di interruzione della tensione, si deve spegnere tutto ed aspettare che ritorni e sia stabile, quindi non riaccendere immediatamente dopo, sono normali regole di sicurezza, non serve un UPS.

Ultima cosa, vale sempre la questione della forma d'onda, non so chi ha messo in giro al storia che la tipologia line-interactive fornisce una vera sinusoide, sono tutti sistemi anche questi che lavorano in PWM, quindi onda quadra poi flltrata e smussata.

Per ottenere un "vera" onda sinusoidale ci vuole un oscillatore seguito praticamente da un vero ampli analogico di B.F. della potenza necessaria (parecchie centinaia di Watt), quindi con peso, ingombro e costo non indifferenti, pensare che un oggetto da 70 €, batteria compresa, possa svolgere tale funzione è pura utopia, marketing a parte.

Consiglierei la lettura di questa documentazione che, se pure di APC, quindi di parte, spiega molto bene cosa sono e come funzionano le varie tipologie di UPS, e per quali usi sono consigliate:

http://www.apc.com/salestools/JSII-5YQSBR/JSII-5YQSBR_R0_IT.pdf
 
Scusate ma personalmente preferisco salvaguardare la lampada che costa un botto.
Per 80 euro e 15 euro per la batteria ogni due anni vivo felice senza il patema d'animo per la lampada.
Purtroppo i costruttori non prevedono alcuna sicurezza nell'eventualità di un interruzione di tensione, eppure sarebbe sufficiente inserire un bel condensatore per far funzionare la ventola per qualche decina di secondi.
 
Quindi tu sai da fonti certe che la Jvc o altri non prevedono minimamente che possa saltare la corrente e che quindi non hanno nessuna tolleranza? Se puoi postare la fonte, perchè sono molto curioso. Poi ovvio se a casa tua salta la corrente una volta a settimana fai bene.
 
Difatti nella zona dove sto e frequente sbalzi intermittenti e le prime volte tempo fa mi ha fregato una lampada del vecchio vpr yamaha e un twitter della mia b&w adesso non più , e per questo non sapendo dove stanno gli utenti non posso non consigliarlo

Un'altra cosa quando guardo il vpr generalmente più in inverno è normale che ci siano temporali e non mi va di spegnere il vpr anche perchè i fulmini forti non ti avvisano prima, cmq poi ho un autonomia di 10 minuti almeno per spegnere il tutto

Andare alla radice e come dire a Enel di risolvere tutti gli impianti esterni nella zona, faccio prima a risolvere io, capirete

Non vorrei andare fuori topic ma su UPS power walker nelle istruzioni sta scritto che all'interno hanno cmq uno stabilizzatore di corrente
 
Ultima modifica:
Quindi tu sai da fonti certe che la Jvc o altri non prevedono minimamente che possa saltare la corrente e che quindi non hanno nessuna tolleranza? Se puoi postare la fonte, perchè sono molto curioso. Poi ovvio se a casa tua salta la corrente una volta a settimana fai bene.
So da fonti certe che non c'e scritto da nessuna parte che in caso di interruzione dell'alimentazione sia la lampada che i polarizzatori non subiscono danni.
Poi non capisco il motivo per cui se uno preferisce mettere in sicurezza le proprie elettroniche non lo debba fare.
Tanto per dirtene una, per un interruzione di tensione mi sono giocato uno stadio del mio Finale, pur essendo protetto con filtro sovratensione, per fortuna essendo un perito elettronico me la sono cavata con 5 euro, sostituendo il relè di protezione dell singolo stadio di potenza, viceversa se lo avessi in precedenza protetto non sarebbe accaduto.
Eppure sul manuale non c'era scritto che nel caso di un'interruzione dell'alimentazione si sarebbe potuto bruciare.
A quanto pare non occorre che salti la corrente una volta a settimana......
 
Ma io infatti mica ho detto che non bisogna farlo ho detto, che se non avete troppe interruzioni di corrente all'anno è inutile. Quindi tu affermi una cosa solamente perchè non ci sono fonti del contrario? Davvero? :D
Io invece continuo a sostenere che non è possibile che chi produce queste macchine non abbia fatto dei test per vedere cosa succede o per dare delle tolleranze, come in tutti i prodotti si fanno test nei casi più estremi. Quindi le tue parole se non certificate da fonti credibili restano aria fritta.
 
Ma io infatti mica ho detto che non bisogna farlo ho detto, che se non avete troppe interruzioni di corrente all'anno è inutile. .
Quali sono le tue fonti per sostenere che sia inutile farlo solo se uno ha troppe interruzioni l'anno, è dove avresti appreso quale sia la percentuale delle interruzioni in un anno per cui sia utile.
Quindi tu affermi una cosa solamente perchè non ci sono fonti del contrario? Davvero?
Io non affermo nulla di quello che tu intendi ma possedendo esattamente lo stesso modello ho riposto alla prima domanda che è stata fatta da cippo55, affermando che il Pj alimentato con suddetto UPS funziona perfettamente senza alcun problema, e ho raccontato cosa è accaduto durante un'interruzione al finale che posseggo.
Io invece continuo a sostenere che non è possibile che chi produce queste macchine non abbia fatto dei test per vedere cosa succede o per dare delle tolleranze, come in tutti i prodotti si fanno test nei casi più estremi
Come puoi affermare quello che sostieni senza un briciolo di informazioni e certificazioni di ciò che stai dicendo? Per quanto mi riguarda puoi continuare a sostenere quello che vuoi.
Quindi le tue parole se non certificate da fonti credibili restano aria fritta.
Per questo invece attendo l'intervento di un moderatore.
 
Ultima modifica:
Top