Direi che ora sarebbe il caso di finirla.
Mi sembra che si sia un po' suscettibili, non ravvedo offese o particolari motivi per intervenire,
per ora, spero neanche per il futuro.
Concordo sul fatto che, nomalmente l'uso di un UPS sia effettivamente eccessivo, anche perchè sarebbe il caso di tenere presente la faccenda dell'onda simil-sinusoidale, come è in tutti gli UPS (particolarmente quelli da poche decine di Euro).
Anche a me, in una decina di anni, mi sembra che la tensione al vpr sia mancata 3-4 volte, di cui una per colpa mia: ho spento direttamente l'interruttore che alimenta il vpr senza pensarci.
Nessuno strascico (Sharp-Sony-JVC).
Quanto ai quelle citazioni più indietro mi pare che anche BenQ (ma vale per tutti) sia molto ben chiaro: dice che per i vari problemi esistono varie soluzioni: fluttuazioni di corrente (non serve un UPS), sovratensioni (non serve un UPS), tensione costantemente di valore errato (non serve un UPS), disturbi RF-EMI (non serve un UPS), mancanza di tensione: evviva, serve un UPS per dare modo di salvare i dati e fare il backup; ops, stiamo parlando di un vpr

).
Comunque se abitate in una zona dove ogni 3 per 2 manca la tensione allora dovete prendere provvedimenti, seri, ma solo in questo caso.
Poi sicuramente un UPS può sempre servire, c'è anche chi esce con bretelle e cintura (non si sa mai si rompa uno dei due), quindi la prudenza non è mai troppa, però mi assicurerei che sia vera onda sinusoidale, quindi molto costosi, non le baracchette cinesi.
Un vero onda sinusoidale è molto pesante ed ingombrante, in pratica è un ampli analogico con potenza di parecchie centinaia di Watt, pensate un po' a quanto costa un finale da 700-800 W ed il peso che ha.
Quelli piccoli lavorano ad onda quadra, ovvero in PWM, tutti, poi la smussano, come appunto gli ampli digitali, piccoli e freddi.
Il "line-interactive" non ha nulla a che fare con la forma d'onda.
Qualche post indietro avevo spiegato un po' tutta quanta la faccenda in modo meno sintetico, fornendo anche un link ad un piccolo dossier circa gli UPS: differenze, usi, pro e contro delle varie tipologie, funzionamento delle stesse.