LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Confermo tutte le buone impressioni fin qui riportate. Profondità di immagine, naturalezza dei colori, angolo di visione, design ultrasottile, assenza di cornici e ovviamente neri assoluti, sono le doti migliori di questo pannello. Un LCD di pari prezzo non regge il confronto.
Anche la parte smart non è così male. C'è l'essenziale: Netflix, Amazon video, YouTube, ecc. Peccato che non funzionano ray play la 7 ondemand e Mediaset. Il resto delle app nello store è pressoché inutile.

Grazie al forum sono venuto a conoscenza di questo fantastico TV OLED e dopo quasi un anno di indecisione l'ho preso al volo! Ci sono decine di 4k LCD per tutti i gusti, ma ad oggi sono felice di aver preso un OLED seppur "solo" Full HD. Per me non rappresenta un limite, anzi è un plus nella visione dei canali del digitale HD o standard. I 4k fanno decisamente peggio.

Il VB c'è e si vede con le immagini di test (1%, 2%, ecc), ma nella normale visione non è percettibile. Inoltre confermo i miglioramenti dopo un po' di ore di funzionamento. Nulla da dire. Anzi, come qualcuno ha già scritto, meglio un po' di VB che tutti i problemi di cloding dovuti alla retroilluminazione degli LCD (ovviamente con visione al buio).

Soddisfatto e lo consiglio.

Ho solo 2 problemi.
1 come si usa il tastierino alfanumerico del telecomando?
2 nei movimenti veloci l'immagine sembra tremolante e da un po' fastidio (Expert 1 con tutto disattivato e luce OLED 35)
Va meglio in modalità sport, ma è inguardabile con quei settaggi. Colori troppo sparati!

Anche io ho notato dei piccoli rallentamenti, nel cambio di scena (es. nei replay delle partite)
Utilizzo modalità cinema
C’è modo di eliminarli?
Che settaggi utilizzate voi?
Grazie

Una domanda, sarei propenso a prenderlo da uno store online. A parte la garanzia legale che da lg di 2 anni vorrei fare un estenzione ma leggo che molti sono solo delle truffe. Forse l’unica è quella lg. Fino a gennaio 2018 era possibile attivarla entro 24 mesi. Ora non più. Sapete come funziona l’estanzione di garanzia “convenzionale” lg?

Ciao ragazzi,
avevo intenzione di comprare questa tv, da affiancare ad un amplificatore onkyo a-9010. E' possibile collegare un lettore bluray alla tv e da quest'ultima far passare l'audio all'ampli?

Perché se non fosse possible l'alternativa sarebbe d'obbligo (immagino) comperare un lettore bluray con uscita coax o analogica per far arrivare l'audio all'amplificatore. Tra l'altro questo mi porterebbe qualche grattacapo anche con il box android TV che ha anche lui un'uscita ottica (che sarebbe già occupata dalla Tv).

Accetto chiarimenti e consigli :-)
Marco

Mi spiace non so risponderti pultroppo!!per quanto riguarda le partite tenete tutti i filtri disabilitati e i impostate trumotion su utente del judder 3 deblur 7 io così non noto rallentamenti

Il mio spesso perde le impostazioni, ieri notavo anch'io dei rallentamenti, controllo le impostazioni e truemotion era disattivato mentre io l'avevo impostato su utente 3 e 7.

Ciao ragazzi,
avevo intenzione di comprare questa tv, da affiancare ad un amplificatore onkyo a-9010. E' possibile collegare un lettore bluray alla tv e da quest'ultima far passare l'audio all'ampli?

Perché se non fosse possible l'alternativa sarebbe d'obbligo (immagino) comperare un lettore bluray con uscita coax o analogica per far arrivare l'au..........[CUT]

Curioso, ho la stessa TV e lo stesso amplificatore! Io veicolo l'audio con l'HDMI dal lettore alla tv, quest'ultima la collego tramite lo s/pdif out toslink all'ampli. Puoi fare così con tutti i dispositivi, avresti anche la comodità di usare solo il canale digitale ottico.

Ultima modifica:
Curioso, ho la stessa TV e lo stesso amplificatore! Io veicolo l'audio con l'HDMI dal lettore alla tv, quest'ultima la collego tramite lo s/pdif out toslink all'ampli. Puoi fare così con tutti i dispositivi, avresti anche la comodità di usare solo il canale digitale ottico.

Ma se l'amplificatore / sinto è spento, l'audio si sente dalla tv o bisogna cambiarlo dalla impostazioni della tv ogni volta?

Il mio spesso perde le impostazioni, ieri notavo anch'io dei rallentamenti, controllo le impostazioni e truemotion era disattivato mentre io l'avevo impostato su utente 3 e 7.

Anche la mia, una volta l'accesi e trovai tutte impostazioni immagini di default.. per fortuna mi ero scritto i parametri altri dovevo ricalibrare..

Ma qualcuno sa a cosa serve la porta RS232 dietro la TV ? Perchè cercando online sembra una porta seriale utilizzabile tramite adattatore con VGA, ma a me sembra tanto un uscita da jack audio per cuffie. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato questo ti usato; lo vado a vedere a casa del tizio cosa devo controllare?
Dei piccoli test per capire se il pannello è ok??

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato questo ti usato; lo vado a vedere a casa del tizio cosa devo controllare?
Dei piccoli test per capire se il pannello è ok??

visualizzare delle schermate full field (a schermo pieno) RED, GREEN, BLUE e controllare a distanza ravvicinata che non siano presenti pixel o sub-pixel spenti. Su schermata BLACK in ambiente completamente oscurato verificare che non ci siano pixel accesi.
schermata full field WHITE 100% e verificare che non siano presenti evidenti disuniformità e in termini di luminanza e in termini di temperatura (aree del pannello che virano al magenta o al ciano o al giallo)
visualizzare delle schermate grigie a step del 5% fino al 30% verificando che non sia presente vertical banding evidente. In particolare soffermarsi sulla schermata del 5% e del 10%, in ambiente completamente oscurato, verificando che non ci siano bande verticali (il famigerato "vertical banding"test più famosi, AVS HD 709
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/211363-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html

Però se vado a casa sua come faccio a testare tutta questa roba?
Cioè metto su una schermata nera tipo quella per passare da un ingresso all’altro??
Dovrei mettere su un programma o qualcosa di simile e vedere se ci sono artefatti