Netflix

Dipende dai contenuti visualizzati, molti hanno un bitrate ridicolo, nell'ultimo anno la qualità Netflix è scesa progressivamente con l'introduzione dei contenuti 4k HDR.

...nell'ultimo anno la qualità Netflix è scesa progressivamente con l'introduzione dei contenuti 4k HDR.

Ho l'abbonamento da 14 mesi, il 4K da 6, non ho riscontrato un peggioramento ma è pur vero che non sto sempre lì a monitorare il bitrate.
Credo che tra i delusi ci siano più che altro quelli che vengono dal blu-ray, chi si è sempre arrangiato ogni mattina che si sveglia ringrazia dio di avere creato :ave: NETFLIX!

Si Netflix è un gran servizio, soprattutto onesto, se qualche volta becco un contenuto con un bitrate scelto troppo basso da evidenziare in qualche scena degli artefatti non mi sento assolutamente e minimamente di imprecare.
C'è ne fossero aziende così in Italia.

Posso confermare grosse oscillazioni tra il 1080 su varie serie TV anche della stessa serie in corso, secondo me dipende da molti fattori e in primis dall'afflusso che c'è in quel server in cui siamo connessi, e ovvio che durante la sera e verso la notte ci possa essere spesso anche un mega bit di differenza...
Ho visto un film l'altro giorno dove sono rimasto abbastanza sorpreso, 1,90 mega bit a 1080P eppure guardate non sono riuscito a vedere apprezzabili differenze tra altri filmati dove il bit rate si attesti a dai 3 ai 7 mega, e parlo di un TV da 55 pollici a 3 metri di distanza, quindi l'encoder di NetFlix se non fa "miracoli" poco ci manca.
Per il momento non ho trovato ancora filmati 4K che scendano sotto i 15Mbit, vedremo.

Ultima modifica:
Ho visto un film l'altro giorno dove sono rimasto abbastanza sorpreso, 1,90 mega bit a 1080P eppure guardate non sono riuscito a vedere apprezzabili differenze tra altri filmati dove il bit rate si attesti a dai 3 ai 7 mega, e parlo di un TV da 55 pollici a 3 metri di distanza, quindi l'encoder di NetFlix se non fa "miracoli" poco ci manca.

E' tutto molto soggettivo.

Dipende dal contenuto.
Se si guardano cartoni animati con colori fluo compatti basta un bitrate basso.
Se si guarda un film tipo Batman begins su un VPR da 3 mt di base magari ci si lamenta del bluray.

Oggettivamente soggettivo.:)

Ma infatti NetFlix secondo me si sposa abbastanza bene con TV forse al massimo da 65 pollici (forse), per VPR e diagonali superiori ai 100 cm di base si va solo con BD o BD 4K, Netflix risulterebbe inguardabile.

Da due giorni noto che la risoluzione varia molto e i Mbit/s non arrivano più a 15 con il 4K; secondo voi da cosa può dipendere? Ho una connessione Tim fibra e arrivo a circa 60 Mbit/s. Il collegamento è wireless e il router è distante circa 1,5 metri dal televisore, che è un panasonic 55ez950

A me l'UHD va sempre a 15.4. Invece ho notato un incomprensibile e notevole decadimento del flusso in HD, non determinato dal device in utilizzo.

Ma infatti NetFlix secondo me si sposa abbastanza bene con TV forse al massimo da 65 pollici (forse), per VPR e diagonali superiori ai 100 cm di base si va solo con BD o BD 4K, Netflix risulterebbe inguardabile.

Su grandi schermi non lo so, ma sul mio 100" Netflix in 4k è molto godibile.
In Hd, invece, varia da filmato a filmato.

NBon ho mai avuto Netflix, però ho sia Amazon Video Prime e Timvision. Vi posso dire che Amazon si vede molto bene sul mio schermo da 110 pollici da cui proietto con il Jvc in firma. A volte penso di vedere un bluray. Discorso inverso per Timvision che fa veramente pena.

Non mandatemi al diavolo, ho letto solo parte della conversazione, non so se qualcuno ha il mio stesso problema: uso netflix da poco meno di un mese attraverso la app ufficiale sulla nvidia shield. Il segnale audio e video viene veicolato su un ampli marantz via hdmi. Quando ascolto la traccia dolby digital + la qualità è davvero scadente, soprattutto sulle voci maschili, come se la compressione fosse esagerata. Per scrupolo ho cambiato il cavo hdmi ma la situazione rimane la stessa. Il collegamento ADSL è a 11 mega stabili. Qualcuno può darmi una dritta? E' un problema comune? Aggiungo che, con la stessa configurazione, la traccia dolby digital plus di amazon prime video è perfetta.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Pur avendo la Shield uso la app del TV (+ più comoda) e non ho notato anomalie di sorta(ho marantz anche io), nemmeno (saltuariamente) usando la Shield. Se la banda fosse ridotta te ne accorgeresti dal video ma non ne fai menzione quindi non è quello il punto.

Se ne parla in una discussione ormai vecchia di un anno che di per sé servirebbe a poco ma stimola delle domande.

>il firmware è aggiornato?
>succede su tutti i titoli?
>puoi escludere che non si tratti di stereo con upmix?
>il marantz supporta HDCP 2.2? (*), ovvero: che modello è?

(*) non sembra azzeccarci molto ma sto ipotizzando che per un qualche motivo Netflix invece di DD+ mandi stereo e quello che senti sia un upmix. Però dal display del Marantz te ne accorgeresti (almeno sul mio si distingue).

La discussione citata:
https://www.reddit.com/r/AndroidTV/...d_tv_netflix_51_garbleddistorted_audio_issue/

Ultima modifica:
>il firmware è aggiornato?

yesss

>succede su tutti i titoli?

tutti

>puoi escludere che non si tratti di stereo con upmix?

lo escludo, è dd plus nativo

>il marantz supporta HDCP 2.2? (*), ovvero: che modello è?

Ampli Marantz modello Sr 6005...ma escludo che sia un problema della gestione del DD Plus visto che con amazon prime video questa traccia audio è perfetta...solo con Netflix ha problemi, che poi sono quelli spiegati bene dalla discussione che hai linkato..lì si parla di ampli denon ma il problema è lo stesso...farò altre ricerche, grazie mille