Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Magari aggiorna qualche mese dopo il lancio del 700 così da aumentare le vendite dello stesso facendo leva sulla funzionalità...
a livello di mktg non sono stupidi, e tale opzione non mi dispiacerebbe....
Contenuti ancora pochi, pochissimi quindi ritengo non ci sia fretta

sony mi ha risposto per email, dicendomi che col prossimo aggiornamento per l'x800 non ci sarà nessun dolby vision, ovviamente ho richiesto se è previsto anche in un aggiornamento molto futuro.....attendo risposta, ma dalla loro risposta sono stati molto vaghi, senza confermare senza smentire

Se è presente in x700 dovrà essere disponibile anche su x800 altrimenti rischierebbero di perdere clienti a causa dell'incoerenza. Non te lo dicono altrimenti pochi si interesserebbero all'acquisto del 700. Detto questo, io non ho una grande necessità del DV. A quanto ho letto non è ancora molto chiara la questione HDR e DV, c'è chi sostiene sia meglio HDR/RGB e chi sostiene che sia meglio DV. Io uso il primo e francamente mi va bene così. D'altronde faccio parte della generazione che andava al cinema negli anni 80 a vedere pellicole poco definite e un po' sbiadite...quindi per me è già tantissimo!! Avendo visto nascere le Videocassette in tempi lontani quando c'era solo cinema e TV.

l uscita del lettore in questione è stata praticamente in contemporanea con l uscita del Sony a1 ,quindi vero che nelle specifiche non era presente il dolby vision ma come è possibile che non sia aggiornabile ?non stiamo parlando di un lettore uscito anni fá ma di un prodotto che ha pochi mesi e con un prezzo di listino di ben 400 euro al lancio.poi un altra cosa ,ok fare uscire un nuovo lettore ma chiamarlo x700 con un prezzo di listino più basso e con il pieno supporto al dolby vision mi sembra una mezza presa in giro...

Ragazzi ho una domanda sul lettore X800 :

sto provando alcuni film in 4k HDR ma quando parte il film il TV (SONY 4k EX9005) mostra la risoluzione in alto sul banner come se fosse a 1080p.. a vederlo a occhio sembra essere la risoluzione piu alta ma non capisco perche non la riconosce.

La cosa strana è che se metto per lo stesso film la versione blu-ray "normale" il banner della tv mi riconosce la risoluzione piu alta 3860 ecc.. in questo caso probabilmente parte l'upscaling del lettore o almeno credo..

sapete se c'è un impostazione che devo modificare per essere certo che quando vedo un 4k sia veramente riprodotto nel modo corretto???

grazie mille per l'aiuto

Si, ma la domanda da un milione di dollari é: quale dei due è il migliore? Del Sony o della Tv? Io ad esempio ho la tv 4k , il sony 4k e il sintoamplificatore pioneer 4k.... quale dei tre è il migliore? Per me è ancora un mistero

Ultima modifica:
Se il materiale da riprodurre è 4K non ci sono problemi se tutto è impostato per non fare alcun intervento, se la sorgente è un normale BD allora devi solo fare la prova attivando l'upscaling in un prodotto solo alla volta, lasciando gli altri due in passtrough.

Osserva i risultati e giudica tu stesso, è l'unico modo.

Non noti alcuna differenze tra le varie soluzioni? Nessun problema, non è obbligatorio che siano visibili, per i motivi più vari, scegli allora la soluzione che ti risulta più comoda e guardati felicemente il tuo film senza porti ulteriori problemi.

Poche parole espresse al meglio! Grazie

PS Nordata: ho aperto un argomento sulla ricerca di un Videoproiettore qui su avmagazine, se te la senti di partecipare dando alcuni preziosi consigli te ne sono grato!

Probabilmente sto per dire una fesseria, ma se io imposto un upscaling 4k in uno dei prodotti che mi risulta più piacevole e lo lascio così per non stare sempre ad attivare e disattivare il passtrough, quando poi riproduco i contenuti 4k originali mi può creare alcune distorsioni perchè non ho lasciato passtrough?

Probabilmente sto per dire una fesseria, ma se io imposto un upscaling 4k in uno dei prodotti che mi risulta più piacevole e lo lascio così per non stare sempre ad attivare e disattivare il passtrough, quando poi riproduco i contenuti 4k originali mi può creare alcune distorsioni perchè non ho lasciato passtrough?

Non dovrebbe succedere nulla

Raga scusatemi ho da poco collegato il lettore ad un sinto ampli Yamaha RX 670 ,ho collegato tutto normalmente con l uscita audio video del lettore e volevo chiedervi l altra uscita HDMI ottimizzata solo audio come andrebbe collegata?

Raga scusatemi ho da poco collegato il lettore ad un sinto ampli Yamaha RX 670 ,ho collegato tutto normalmente con l uscita audio video del lettore e volevo chiedervi l altra uscita HDMI ottimizzata solo audio come andrebbe collegata?

non la colleghi.
se hai collegato l'hdmi 1 e fai gestire tutto da questa, la 2 puoi anche tenerla con l'adesivo chiusa.