• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Giusto per tornare in argomento digifast,vorrei semplicemente fare i complimenti a Microfast per la passione e la competenza con cui porta avanti la sua creatura. Non so se sarò mai tuo cliente perchè al momento vivo felice con due Shield,ogni tanto mi piace anche litigare col pc e credo che comunque il prezzo della tua macchina sia decisamente alt..........[CUT]

Caro Carlo, ti ringrazio moltissimo, quasi mi fai commuovere ...

Davvero fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che ha capito lo scopo ed il valore di questa mia iniziativa-avventura ...

Capisco anche che 3000 Euro non sono una cifra alla portata di tutti.

Tuttavia io intrapresi questo progetto considerando che non trovavo nessun prodotto commerciale che mi soddisfaceva pienamente e mi dava quanto ottengo con il DIGIFAST o meglio ci si può avvicinare solo mettendo insieme diversi apparecchi il cui costo complessivo passa facilmente i 20.000 Euro e nemmeno mette al riparo dall'obsolescenza a medio/lungo termine.

Vedo altresì che c'è gente che spende 3000 e passa Euro per cercare di far suonare ( e non sarei neanche così sicuro che ci riescano per davvero oltre alle parole e all'autosuggestione ) l'OPPO 203 ( costo 750 Euro ) come l'Oppo 205 ( che costa circa il doppio del 203 ).

E vorrei far notare che la soluzione DIGIFAST per meno di 3000 Euro offre un apparecchio multifunzione completo e non obsolescente come nessun altro con inclusa consulenza pre e post vendita, l'installazione, la consegna, la calibrazione audio e video dell'impianto del cliente.

Ti ringrazio ancora e continuo per la mia strada come sempre con passione.
 
Magari farà piacere a qualcuno vedere il degno complemento del DIGIFAST:





Un DAC 7.1 basato sull'Es9018 multicanale con uscite realmente bilanciate XLR ( e con sezione sbilanciata indipendente su conn. RCA ed utilizzabile indipendentemente dalla bilanciata ), costruito e verificato strumentalmente con le mie manine e collegabile direttamente al DIGIFAST con un semplice cavetto USB ( utilizza un'interfaccia I2S-USB asincrona capace di gestire fino a 16 canali in ingresso e 16 in uscita ).

Ovviamente la costruzione modulare ne permette l'aggiornamento nel tempo ...

La sezione di alimentazione è separata per la sezione analogica e digitale con doppio trasformatore toroidale, circuitazione shunt.
Funzionamento fino appunto ad 8 canali a 24 bit /192KHz. a basso jitter, connettori originali Neutrik dorati.
 
Ultima modifica:
Per caso voi sarete presenti a AudioVideoShow a Bologna, 10, 11 e 12 Novembre 2017 ?

Non avendo alle spalle multinazionali che ci finanziano a fondo perso, preferiamo investire quei quattrini nell'ulteriore sviluppo e miglioramento del prodotto.

Però siamo sempre disponibili ad accogliere in sede per una demo curiosi ed interessati al nostro prodotto e perché no anche fare quattro chiacchiere sulle stranezze ed assurdità in questo settore dalle quali noi ci teniamo fuori ...
 
Ne approfitto per augurare un buon 2018 a tutti ...

Dopo un po' di silenzio da parte nostra forse qualcuno pensava fossimo morti, ma fortunatamente siamo vivi e vegeti ed attivi come non mai ...

Oltre agli auguri ci tenevo a render noto, che piacendoci mantenere le promesse, eccomi finalmente qui a confermare che la tanto attesa release del nostro software poggiante su Windows 10 e perfettamente compatibile con 4K e HDR è diventata realtà, perfettamente stabile, ripulita dalle smanie di Microsoft relative ad aggiornamenti e controlli continui che impedirebbero un funzionamento ottimale e quel che più conta installabile in pochi minuti e senza problemi su una moltitudine di varianti hardware resesi necessarie in questi ormai quasi sei anni di vita del progetto DIGIFAST.

Quindi ogni DIGIFAST ( e VOYAGER ), anche il più vecchio, potrà accogliere il nuovo software e sfruttarne appieno tutte le possibilità solo sostituendo la scheda video ( se interessa il 4K ovviamente, altrimenti si può mantenere pure la vecchia scheda video ).

Parallelamente a questo ingente sforzo la nostra software house continua incessantemente lo sviluppo del codice per migliorare e completare nuove e vecchie funzionalità.

Saremmo lieti a chi fosse interessato di dare tutte le informazioni al riguardo contattandoci direttamente o via email o sulla pagina Facebook collegata al nostro blog.

Infine vorrei approfittare dell'occasione per sondare il terreno circa il rilascio di un pacchetto di software "DIGIFAST Free" completamente gratuito e freeware, eventualmente upgradabile al prodotto commerciale anche su hardware generico ma rispondente ai requisiti DIGIFAST.

Per iniziare e portare avanti questa iniziativa, necessitiamo dell'aiuto e della collaborazione di chi potrebbe esserne interessato ed avesse un minimo di competenze in materia; chi lo fosse prenda contatti con noi via email o in pm o sul blog e noi valuteremo ...

Grazie ancora a tutti e di nuovo auguri per il nuovo anno !!!
 
Ultima modifica:
Ottima notizia! E' arrivato il momento di aggiornare il mio digifast. Ho letto qualche giorno fa che netflix si può ora vedere in 4K e hdr anche con pc con determinate configurazioni hardware. L'aggiornamento può prevedere questa possibilità?
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2018.
 
Ottima notizia! E' arrivato il momento di aggiornare il mio digifast. Ho letto qualche giorno fa che netflix si può ora vedere in 4K e hdr anche con pc con determinate configurazioni hardware. L'aggiornamento può prevedere questa possibilità? Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2018.

Ciao Pino, l'aggiornamento comporta già un supporto a Netflix migliore rispetto a prima.

Siamo al corrente di queste novità per Netflix di cui hai letto e che applicarle comporterebbe altri aspetti da valutare non banali ed in contrapposizione con altre funzionalità ..., diciamo che è prematuro parlarne adesso, ma sicuramente le terremo in considerazione ...

Del resto il 4K e l'HDR solo un anno fa sembravano un traguardo poco realistico al di fuori dal contesto dei normali prodotti consumer ed invece ...

Grazie per gli auguri che ricambio !!!
 
Marco, parlando con amici la questione di materiale HDR visionato su videoproiettori SDR è molto sentita dato che tale materiale durante la riproduzione "sballa" diversi valori come gamma etc. etc.
Non so se anche a te è capitato di imbatterti in questi problemi e se siete riusciti a risolvere.

Grazie mille.
 
Marco, parlando con amici la questione di materiale HDR visionato su videoproiettori SDR è molto sentita dato che tale materiale durante la riproduzione "sballa" diversi valori come gamma etc. etc.
Non so se anche a te è capitato di imbatterti in questi problemi e se siete riusciti a risolvere.

Grazie mille.

A tal proposito Madvr ha diversi parametri su cui operare.

Ma a te risulta forse l'HDR un discorso semplice? tra i diversi standard, i dischi fatti male, limiti dei proiettori, regolazioni più o meno incomplete dei vari tv, etc etc ...

Se in SDR la calibrazione portava a delle difficoltà, in HDR il tutto è moltiplicato al cubo.
 
Ti do assolutamente ragione.
Immaginavo fosse già una cosa complicata di per se in una catena che supporta per intero l'hdr,
figurasi in una catena dove il vpr non è compatibile a che Casini si va incontro .
 
Per Netflix è un peccato non poter avere il 4k e l'hdr, considerata la disponibilità a livello di contenuti. Io sono stracontento del mio digifast ( ultimo aggiornamenti fatto inizio 2016) e in particolre voglio citare la parte audio: da quando lo utilizzo ho raggiunto -per me-la perfezione e non sento alcuna esigenza di cambiamento. Per il video, sto per cambiare il vpr, passando al 4k e da qui l'esigenza di avere una sorgente adeguata che mi consenta di avere x il video lo stesso appagamento raggiunto per l'audio....
 
Anch'io sono contento di come va.
Devo sentire Microfast per l'aggiornamento poi vedrò di sfruttare la taratura video dato che fino adesso non avevo provato a farla perchè avevo intenzione di cambiare VPR.
 
Ottime notizie! a breve farò una capatina in quel di Inveruno :)

HDR è piuttosto ostico da convertire. ho fatto numerose prove in questi giorni proprio con il Digifast e penso di essere arrivato ad una configurazione accettabile anche se le variabili in gioco sono molte, mi confronterò con Marco per sapere se sono arrivati alle mie stesse conclusioni. Per arrivare ad un buon risultato bisogna avere una buona riserva di lumen ed un nero più basso possibile.

Qualora fosse poi necessario, posso confermare che ora la gestione dei percorsi di storage funziona in maniera impeccabile.
 
Ringrazio tutti per le belle parole e la considerazione.

Ovviamente nel limite del possibile, ormai lo sapete, cerchiamo di accontentare meglio che possiamo i nostri clienti, ne ascoltiamo e vagliamo le richieste, i consigli, le lamentele etc etc

Pochi immaginano, come sia impegnativo far quadrare tutto tra una miriade di problematiche e difficoltà per una soluzione come la nostra che devi garantire funzionante, stabile e duratura nel tempo e che anzi si adegua per quanto possibile al mercato e alle sue follie.

Certo pasticciando con un htpc, senza magari neanche accorgersi che a volte non tutto funziona come dovrebbe e sottostando a limitazioni e compromessi accettabili dal singolo individuo, ma completamente inadeguati per un prodotto commerciale, diventa tutto più facile.

Solo a domare Win 10 abbiamo ( o per meglio dire ho ), lavorato qualcosa come due mesi a tempo pieno ...

E poi una realtà piccola ed artigianale come la nostra è sempre sotto la lente di ingrandimento.

Se sei un grande marchio invece puoi permetterti di far finta di niente anche di fronte a problematiche gravi, puoi buttar fuori prodotti immaturi e che presentano per lungo tempo problemi che si spera vengano risolti ( ma non sempre accade e non sempre completamente ) o addirittura che si deteriorano nel tempo in modo inaccettabile senza nemmeno pagare dazio ...

Quindi mi riempie di gioia ed orgoglio leggere queste testimonianze.

Grazie ancora a tutti voi.
 
vorrei approfittare dell'occasione per sondare il terreno circa il rilascio di un pacchetto di software "DIGIFAST Free" completamente gratuito e freeware, eventualmente upgradabile al prodotto commerciale anche su hardware generico ma rispondente ai requisiti DIGIFAST.

Ciao, sarei molto interessato a questo software.. puoi darmi qualche anticipazione?
 
Ciao, sarei molto interessato a questo software.. puoi darmi qualche anticipazione?

Essendo un ulteriore impegno, per cominciare vorrei un chiaro riscontro di interesse e disponibilità a collaborare.

Dopodiché si potrebbe aprire uno specifico thread per discuterne insieme su cosa fare e come.

Ovviamente, per ovvie ragioni, non potrà essere la copia del prodotto commerciale, ma ispirarsi ad esso e portare una soluzione pronta da utilizzarsi e funzionante correttamente, al contrario di quanto noto sul thread di KODI dove leggo innumerevoli richieste di aiuto per funzionamenti strani e molta utenza che manco si immagina cosa significhi un settaggio di MADVR corretto, il rispetto delle cadenze corrette, che sono poi gli aspetti fondamentali e da cui partire per avere qualcosa di funzionante.

Insomma un qualcosa di gratuito ma sicuramente ben funzionante fin da subito.
 
Digifast ed il 4k

Marco, permettimi di farti pubblicamente i complimenti per l’ulteriore aggiornamento del digifast.
Già nelle precedenti versioni era inarrivabile come versatilità e qualità di visone e ascolto, ma adesso, avendo aggiunto anche la funzionalità di poter leggere i file 4k hdr, anche su display di non ultima generazione, hai dimostrato coi fatti di aver progettato un dispositivo senza data di scadenza, capace di rinnovarsi e di essere sempre al passo coi nuovi formati.

Avendo constatato con i miei occhi la qualità di visone raggiungibile con i display 4k, sono ansioso di completare il mio set up.
 
Ultima modifica:
Top