• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD55XE9005

Ieri sono passato all'Unieuro di Treviso e non avevano il 55EX9005. Il commesso comunque mi ha confermato che lo sconto è sul prezzo esposto. Certo che se il prezzo esposto è 1499 è una fregatura....

Quindi, per esempio, se il 55XE9005 si trova esposto a 1299, scontato da 1499 prezzo di listino, alla fine me lo vendono a 1249 (1499 - 250) ????

ESATTO! Ed io ne ho approfittato ! Preso il 65 XE9005 da 1999 -500= 1500 euro !! 😇😇😇. Penso che un affare del genere non mi ricapitava neanche nei sottocosto di gennaio e febbraio!
Ieri la commessa al telefono mi aveva detto che lo sconto era sul prezzo di listino e non su quell esposto.
Io oggi cocciuto cono andato e invece mi è passato lo,sconto di 500 euro su una spesa di 2000! 😄

Si ringrazia avnal07 per avermi segnalato l’offerta ! Mi hai reso un uomo felice !😬

Ultima modifica:
Sono neo possessore di un 65 xe9005

con la ps4 pro nessun problema, rileva automaticamente hdr ed impostazioni, nessun problema di movimento.
con sky zero problemi. ho seguito i settaggi di rtings e mi trovo da dio, visione come da mio vecchio plasma se non addirittura migliore.

il problema enorme nasce dalla visualizzazione di contenuti da pc o chiavetta: le immagini, siano esse in 4k, 1080 o 720 sono chiare e ben upscalate, ma la fluidita' di movimento e' poco soddisfacente. se nel caso della play 4 e di sky ho fluidita' incredibile, con i contenuti esterni proprio non mi riesce a trovare la quadra del cerchio.. soprattutto nello scrolling laterare il movimento e' molto "scattoso". piuttosto preferisco il cosiddetto "soap opera effect" ad un movimento cosi' scattoso.. con kodi (da pc portatile attaccato) utilizzando l opzione "adatta la frequenza allo schermo all'inizio della visione" qualcosina e' migliorato, ma non del tutto.

a qualcuno e' capitato? purtroppo non riesco a capire molto bene le opzioni nella finestra "movimento" in quanto c'e' piu' di un parametro da settare ma solutamente tutti consigliano di disattivare i vari post processi delle tv in quanto vanno ad inficiare sull immagine. Sul mio vecchio plasma ed lcd non ho mai avuto un problema che fosse uno di questo tipo e mi spiace rovinarmi una delle esperienze che vorrei godermi di piu', ossia la visione dei films. (in attesa di una xbox x i films in uhd :D )

seconda domanda: so che youtube da android non mostra l hdr..e' possibile riuscire ad aggirare la cosa in qualche altro modo? vorrei godermi l hdr per poter regolare bene il tutto ma non so come fare visto che l app natia non lo supporta.

terza domanda: quale lettore scegliere ? vlc si impalla al primo avvio e google play non so manco se funga. :P so che ho un film in regalo dato dall'acquisto della tv ma pare che poi non possa essere visualizzato in hdr :facepalm:

un sentito ringraziamento anticipato per le risposte!

Io invece ho visto alcuni film in bluray tramite il Mac collegato ma non so perchè i neri sono così profondi che alcune scene sono quasi inguardabili, ho tutto settato bene credo, ho dovuto alzare il livello del nero per "schiarire" un pò l'immagine, col plasma non era così, ed è un problema che ho solo con il Mac collegato, esce a 1080p upscalati sulla tv.

Sono neo possessore di un 65 xe9005

con la ps4 pro nessun problema, rileva automaticamente hdr ed impostazioni, nessun problema di movimento.
con sky zero problemi. ho seguito i settaggi di rtings e mi trovo da dio, visione come da mio vecchio plasma se non addirittura migliore.

il problema enorme nasce dalla visualizzazione di contenuti da pc..........[CUT]

Io invece sto uscendo pazzo proprio con la Ps4 pro !
Praticamente nel browser mi da la risoluzione massima a 4K , come avvio un qualsiasi gioco (GT sport, Pjc2, Fifa 18 ) mi passa a 1080 p in automatico ! Perché ?? Mi dite tut i settaggi da fare sia su tv (65 9005) che su Ps4 pro ?

Ultima modifica:
Porte HDMI 2 e 3 e attivare la funzione

[URL="https://www.google.it/search?q=come+attivare+la+funzione+4k60hz+tv+sony&client=tablet-android-samsung&prmd=svni&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjJg-WHwrLYAhWR4qQKHWF8ApkQ_AUIDCgE&biw=686&bih=1098&dpr=1.75#imgrc=acMnBifhoZLJtM:&quot..........[CUT]

E dunque le porte 1 e 4 non supportano il 4K o solo il 4K hdr 60p ?
Perché su hdmi 1 il browser della Ps4 pro mi legge il 4K , come vado a mettere il gioco passa a 1080 ..

E dunque le porte 1 e 4 non supportano il 4K o solo il 4K hdr 60p ?
Perché su hdmi 1 il browser della Ps4 pro mi legge il 4K , come vado a mettere il gioco passa a 1080 ..
devi usare le porte 2 e 3 ed abilitare l'hdr sulle impostazioni del tv, mi pare che sia su ingressi esterni gestione colore hdmi e devi mettere avanzato.
le porte 1 e 4 non supportano l'hdr

Ultima modifica:
Si ok porte 2e 3 tutto apposto! Funziona .

Ovviamente essendo ancora nei giorni del cambio faccio le domande “ paranoiche classiche “
È normale del clouding agli angoli del pannello su schermo senza sorgente ?

L importante è che non si veda durante film e videogiochi.
Io rinnovo le domande fatte ieri:

La questione scatti dalle sorgenti USB o PC..

L importante è che non si veda durante film e videogiochi.
Io rinnovo le domande fatte ieri:

La questione scatti dalle sorgenti USB o PC..

No si vede a schermo nero completo a sorgente spenta..è normale ?

Sui miei vecchi sharp ne avevo a kg e non me ne ero mai preoccupato ...però avendoci speso 1500 euro adesso me ne guardò bene ...
Sto tranquillo ?

A schermata completamente nera il mio è nero.
Ripeto, se è tutto nero durante films sei a posto. Che tu abbia Cloud in schermata nera può starci, non è nulla di che

Se per schermata nera intendi tipo le bande nere di un film anche il mio rimane nero .
Quindi invece spengo la sorgente e rimane solo il display con la notifica della sorgente scollegata un po’ di nuvolette le vedo

Ragazzi io sto notando un pò di flikering nei campi larghi, si mitiga, abbassando a zero il local dimming, qualcuno ha questo problema????