• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

ragazzi, qualche anima buona potrebbe mandarmi in PM le varie schermate/immagini per fare i test per verificare VB, tinting ecc ??

Ultima modifica:
Salva tutte le impostazioni se hai fatto una taratura al tv e poi fai reset impostazioni di fabbrica .. vedrai andrà tutto più fluido. Puoi andare su Youtube dal tuo tv fai ricerca immagine test tv , o ricerca immagine grigia 5%.

Ultima modifica:
Alla fine ,anche senza aver riavviato il sistema oppure un reset alle impostazioni di fabbrica ,l aggiornamento sembra migliorare decisamente l esperienza d uso, nonostante inizialmente mi dava alcuni problemi di troppo....Android è strano .

Ultima modifica:
Da molto a moltissimo, dipende anche da come si è abituati, di solito la si apprezza maggiormente con il tempo, peccato solo la mancanza del CMS assente sui Sony.

Ultima modifica:
ho fatto calibrare il TV da audioquality e vi posso assicurare che ne è valsa la pena ,peccato per il CMS che inspiegabilmente sui proiettori Sony è presente e funziona alla grande comunque a calibrazione ultimata si raggiunge un risultato davvero eccellente.

ho fatto calibrare il TV da audioquality e vi posso assicurare che ne è valsa la pena ,peccato per il CMS che inspiegabilmente sui proiettori Sony è presente e funziona alla grande comunque a calibrazione ultimata si raggiunge un risultato davvero eccellente.

Bene. Immagino che così sia davvero spettacolare.
In cinema PRO è davvero tanta roba, immagino da calibrata.
Te l'ha calibrata Francesco?
È partito dalla modalità cinema PRO?
Ti ha detto per caso qualcosa sul SONY A1 in generale?
A gente a cui HA calibrato LG, gli ha detto senza mezzi termini che l'elettronica faceva abbastanza schifo :)

Glielo ha detto perché di fatto è così, e dato che B7, 950, 1000 e A1 li ho calibrati TUTTI parlo con cognizione di causa. L’elettronica LG non è minimamente paragonabile a quella Sony, e tantomeno a quella Pana.

Bene. Immagino che così sia davvero spettacolare.
In cinema PRO è davvero tanta roba, immagino da calibrata.
Te l'ha calibrata Francesco?
È partito dalla modalità cinema PRO?
Ti ha detto per caso qualcosa sul SONY A1 in generale?
A gente a cui HA calibrato LG, gli ha detto senza mezzi termini che l'elettronica faceva abbastanza schifo :)

Sì esatto calibrata proprio da lui.siamo partiti dalla modalità personale calibrando in hdr e sdr e in generale parlando del Sony solo note positive a breve doveva calibrare anche un panasonic ez1000 .calibrazione eseguita in maniera decisamente professionale e anche istruttiva ,mi è piaciuta molto e la consiglio vivamente a tutti .

Ultima modifica:
Glielo ha detto perché di fatto è così, e dato che B7, 950, 1000 e A1 li ho calibrati TUTTI parlo con cognizione di causa. L’elettronica LG non è minimamente paragonabile a quella Sony, e tantomeno a quella Pana.
AH ma non ne dubito!
Io sono al mio terzo OLED, e non tornei di certo indietro per LG. D'altronde fino all'anno scorso la scelta era obbligata :)

Ci sarebbe anche il Philips, ma non ho minimamente idea di come sia messo ad elettronica rispetto a LG.

Ultima modifica:
Sì esatto calibrata proprio da lui.siamo partiti dalla modalità personale calibrando in hdr e sdr e in generale parlando del Sony solo note positive a breve doveva calibrare anche un panasonic ez1000 .calibrazione eseguita in maniera decisamente professionale e anche istruttiva ,mi è piaciuta molto e la consiglio vivamente a tutti .
Perfetto, grazie!
Sicuramente lo farò calibrare anche io, per ora sono ancora in rodaggio.
Goditelo!

Salve a tutti un paio di chiarimenti , vedendo fim su sky alle volte uso il formato immagine x eliminare bande nere, usando un hd usb x vedere film il formato immagine non c'è ma solo immagine, perchè hd esterno non appare nelle fonti esterne ma devo usare App di
Android Video o Vlc? grazie a presto

ragazzi preso ora il Sony A1 da 65" sono dei vostri,
spero proprio che l'inclinazione non mi dia fastidio...
cose da sapere e fare appena sballato ? consigli ?
:cool:

Ragazzi, un consiglio entro oggi, ho la possibilità di prendere il 55' a1 a 2300 invece che 2900€ io ho un plasma panasonic del 2010, il tx p50v10e, me lo consigliate il cambio?? Mi frena questa storia Dell input lag, io lo uso molto sui simulatori di guida su pc, e col viera non ho mai notato nulla, che differenza c'è di input lag con il mio attuale?? Grazie!

consigliate di abbinare una soundbar/HT o l'acustic surface vi basta? Devo dire che con il mio 55, da 2,5mt di distanza, non noto tantissimo l'effetto di questa tecnologia.

Appena preso il 65 da unieuro, oggi fa il 22% di sconto!

sui 3000 euro credo sia un buon prezzo :)

speriamo che il dolby vision lo implementino davvero...