Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

si esattamente, mi ero espresso male scusate.
Con la struttura a cartelle AVCHD in genere non ci sono problemi (poi l'eccezione chiaramente capita sempre)
 
credo che lui intenda le cartelle estratte dalla iso, anche io ho notato con alcuni film avevo problemi con la iso, invece estraendo le cartelle andava tutto liscio...
Peccato le ISO sono molto più comode
si esattamente, mi ero espresso male scusate.
Con la struttura a cartelle AVCHD in genere non ci sono problemi (poi l'eccezione chiaramente capita sempre)
di solito il problema c'è con Blu-ray Disc Java (BD-J) quelli con menu in java.
 
Peccato le ISO sono molto più comode
Anche questa è una affermazione che mi ha sempre lasciato perplesso.

La ISO è un file unico, quindi facile da spostare, maneggiare in caso di manutenzione, modifiche all'HDD, ma anche la Directory in cui ci sono tutti i file e subdirectory del formato discreto, all'atto pratico è un oggetto unico che si può spostare e maneggiare con la stessa facilità del file unico ISO.

Però la differenza e praticità, secondo me, della forma a Directory sta quando si usa un player con programma di presentazione, tipo Kodi o derivati, in cui ci sono locandine, trame, attori, ecc, se si usa la ISO questi ulteriori file e/o cartelle ausiliarie vengono salvati con nome uguale a quello del file ISO (il titolo del film) con aggiunto un indicatore, tipo: poster, fanart, ecc., il tutto messo assieme alle altre ISO e tutti gli altri file analoghi.

Se si usa invece la Directory tutto questo materiale viene salvato in questa, assieme ai file del film, quindi mi sembra che la cosa sia più ordinata, se si deve, ad esempio, spostare un film basta prendere la sua Directory e non c'è pericolo di dimenticare inavvertitamente qualche file.

Durante la visione non cambia nulla in entrambi i casi.

In effetti un motivo per cui le ISO sono diventate abbastanza popolari nell'uso è un altro, ma sono sicuro che non è quello per cui i partecipanti a questo forum le usano. :D
 
Ultima modifica:
Anche questa è una affermazione che mi ha sempre lasciato perplesso.

La ISO è un file unico, quindi facile da spostare, maneggiare in caso di manutenzione, modifiche all'HDD, ma anche la Directory in cui ci sono tutti i file e subdirectory del formato discreto, all'atto pratico è un oggetto unico che si può spostare e maneggiare con la stessa faci..........[CUT]

le ISO vengono più usate perchè mantengono più integro la struttura del disco, infatti non troverai mai un BD 3D in BDMV perchè
vengono usati altri file oltre gli mt2s.

Il problema delle ISO è che devono essere montate (mount) ovvero creato un disco virtuale e questo su linux e android è molto complicato più che su windows.

Zidoo è stata l'unica che ha reso libero il sorgente di ZDMC per il caricamento delle ISO su android che poi il team di kodi ha inserito nel software.

L' unica comodità dei BDMV è che si possono riprodurre direttamente i file mt2s come mkv senza lanciare il BD.
 
Chiedo una info a chiunque saprà rispondere come funziona il tasto reset dietro allo zidoo non quello all interno del software per portare il box alle condizioni di fabbrica.grazie
 
Sei sicuro? :D

File, di cui non ricordo ora il suffisso, che si trovano infatti in una directory apposita, che viene copiata esattamente tal quale anche nella versione discreta.

si molto, in tanti anni ho visto TUTTI i film 3d e trovato solo un BD 3D in BDMV , il resto tutte iso.

Se non sbaglio quando popcornmix's ha fatto il porting sulla Raspberry Pi per il supporto del h.264 MVC aveva detto anche un altro motivo per usare le ISO , ma non ricordo cosa.

Grazie ragazzi per le spiegazioni...ma alla fine è meglio non creare delle viste le difficoltà nel riprodurle?non ho ben capito...:confused:

Semplice se sei comodo e funziona usa le ISO, se lo ziddo non legge i menu prova con le cartelle BBMV .
Se sono menu complessi java c'è poco da fare , solo PowerDVD li gestisce .

Chiedo una info a chiunque saprà rispondere come funziona il tasto reset dietro allo zidoo non quello all interno del software per portare il box alle condizioni di fabbrica.grazie

Come tutti i box android:
- rimedia -ualcosa di sottile come: una attach, graffetta oppure lo spillo per rimuovere le sim. NON un ago che potrebbe rovinate il pulsantino.

Spegni il box
  1. Premere il tasto reset con la punta del attach o simile .
  2. Tenendo premuto il tasto del reset senza rilasciare accendere il box
  3. Rilasciare il tasto reset solo quando parte il logo Android

La stessa operazione le puoi fare dal menu delle impostazioni.
 
Ultima modifica:
Ho il seguente problema, non riesco più ad entrare in openwrt tramite impostazioni(mi da un errore)ho gia provato tramite il menu a ripristinare il box ma non cambia nulla,chiedevo se tramite il tasto reset fa un ripristino totale .grazie
 
Semplice se sei comodo e funziona usa le ISO, se lo ziddo non legge i menu prova con le cartelle BBMV .
Se sono menu complessi java c'è poco da fare , solo PowerDVD li gestisce .
Anche il mio lettore bd asus bds700 nonostante l'abbandono supporto solerte di aggiornamenti li legge tranqillamente i menù java...
 
Salve volevo chiedere per chi ha lo zidoo x10 quale tasto del telecomando corrisponde al set per poter replicare i tasti per comandare la tv.
 
Ok aspetto un tuo responso riguardo la qualità video.

allora ho fatto un veloce confronto.
I dispositivi sono in linea di massima di simili prestazioni, stabili, leggono e decodificano davvero di tutto: vecchi file e nuove decodifiche 4K, HEVC, ISO, AVCHD, ecc.
Entrambe hanno il mitico menù completo per i blu ray, entrambe con porta gigabit e velocissimi in rete LAN a riprodurre da cartella condivisa SMB/NFS tipo da NAS.

La qualità video è normalmente piuttosto buona, ma il SoC Realtek dello X10 a mio parere spinge un pochino di più, un più più contrastato, un pò più definito, un pò più razor, un pò più vividi i colori (che in alcuni casi vanno diminuiti sia come saturazione che come tinta). Inoltre ha il telecomando retroilluminato che a mio avviso in stanza buia è quasi un must.
Dal canto suo l'Egreat ha il firmware più evoluto, più stabile e con più funzionalità e cosa davvero unica gestisce il menù full anche dei rip blu ray UHD, credo unico caso al mondo. Inoltre la gestione delle locandine/jukebox è di gran lunga più intuitivo ed efficace, anzi non ho ancora trovato il modo per farle funzionare sull'X10. Il telecomando viceversa è piuttosto spartano e plasticoso, mancano anche funzioni base tipo lo "stop" ed il ff/rew che non siano le frecce con cui salti a botte di 30-60 secondi alla volta.
La scocca è più giocattolosa dello X10 che complice il color alluminio e l'alloggiamento di un 3,5" sembra un pò più professionale.

Cmq 2 gran belle macchine !
 
Ultima modifica:
Ottime considerazioni,ti volevo chiedere a vnatale69 visto che possiede anche lui il zidoo x10 se sa dirmi come si riesce ad accoppiare i tasti del telecomando dello zidoo con quelli relativi alla tv.
 
non lo faccio perchè non mi serve ma mi pare che dentro le opzioni del menù a destra sotto la rotella delle frecce, quando ti si apre la finestra di audio/sottotitoli/formato video, ecc....scorri in basso ed hai impostazione tasti telecomando o qualcosa del genere.
Credo si possa fare da lì. Altri modi non li ho visti finora.
 
allora ho fatto un veloce confronto.
I dispositivi sono in linea di massima di simili prestazioni, stabili, leggono e decodificano davvero di tutto: vecchi file e nuove decodifiche 4K, HEVC, ISO, AVCHD, ecc.
Entrambe hanno il mitico menù completo per i blu ray, entrambe con porta gigabit e velocissimi in rete LAN a riprodurre da cartella condivisa ..........[CUT]

Mi diresti cosa ti ha portato prima verso Egreat e poi verso zidoo senza considerare la shield? Grazie...
 
non lo faccio perchè non mi serve ma mi pare che dentro le opzioni del menù a destra sotto la rotella delle frecce, quando ti si apre la finestra di audio/sottotitoli/formato video, ecc....scorri in basso ed hai impostazione tasti telecomando o qualcosa del genere.
Credo si possa fare da lì. Altri modi non li ho visti finora.

io chiedevo come si accoppiano i tasti fisici nella sezione learning area del telecomando dello zidoo.non riesco a trovare il tasto setup per fargli apprendere i tasti della tv.grazie
 
Per i possesori del X9s/x8 è possibile acquistare il nuovo telcomando del x10 a 15$ :D

pro:
- Finally standard buttons : stop, rewind, srt, audio track.
- Text written in front of major buttons (not only icons)
- Num pad buttons correctly usable and readable.
- A big mute button (could save life :D )
- Backlighted !
- 4 Zidoo function button (red green blue yellow), instead of 2.

cons :
- Glossy material design, sensible to finger prints.
- Still only 5 customisable buttons (to controle TV, AV receiver...)
- the navigation button(the "cross") is not backlighted.
- The available functions for the Zidoo button(rgby) are limited (only srt and track are usefull, but now there are dedicated buttons for that). Bridge to ZDMC fct could be nice (update/cleanup library)

Final verdict :
A must have for any Zidoo users (its worth 15$)

http://forum.zidoo.tv/index.php?threads/4-programmable-buttons-and-different-rc.5757/#post-28290

immagini rimosse poichè non conformi al regolamento.


io chiedevo come si accoppiano i tasti fisici nella sezione learning area del telecomando dello zidoo.non riesco a trovare il tasto setup per fargli apprendere i tasti della tv.grazie

devi tenere premuto il secondo tasto
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho tenuto premuto il secondo tasto del learning ma si accendono tutti i tasti come quando premi sul tasto light solo che rimangono fissi.
 
Top