Ho letto quasi tutta la discussione e seguo con interesse. Una volta che i 4k saranno maturi e ben implementati potrei farci un serio pensierino. In teoria si può usufruire della migliore qualità video (calibrazione e processamento video) anche con la tv e con sky ad esempio? Tipo il decoder che entra nel digifast ed esce per andare alla tv e ovvia..........[CUT]
Quello che tu chiedi é fattibile.
Ed anche le tue preoccupazioni non sono infondate, anche se per la verità ormai non sono del tutto immuni dai problemi che citi le normali sorgenti e display, sempre più assimilabili a dei pc e spesso con sotto Android ( smartphone e tablet insegnano che anche loro hanno i loro bei problemi di affidabilità, come e più di un pc utilizzato in modo consapevole ed appropriato e come se non bastasse dopo poco diventano obsoleti, il più delle volte più volontariamente che per carenze tecniche ...).
Per questo sono anni ( andiamo ormai verso il quinto ) che continuiamo lo sviluppo da una parte per tenere l'apparecchio aggiornato ed aggiornabile, dall'altra per accontentare le richieste dei clienti, sempre con un occhio di riguardo per migliorare l'affidabilità il setting e la gestibilità da telecomando/tablet come fosse proprio un normale apparecchio consumer, ma con i vantaggi di MADVR, 3DLUT, DRC, gestione di grossi database ed archivi audio/video, l'aggiornabilità e la riparabilità a lungo termine che anche i migliori apparecchi consumer si sognano.
Io personalmente sono anni che non spendo più un soldo in sorgenti ed il mio DIGIFAST con upgrade software e qualche ritocco nell'hardware è sempre attuale, perlomeno quando i tempi sono maturi per un effettivo utilizzo e sfruttamento delle novità (e per il 4K, nonostante se ne parli da anni, cominciamo appena oggi ad esserci: quante migliaia di Euro sono state buttate per apparecchi immaturi e da sostituire con nuovi modelli, dove già i precedenti di un paio di generazioni dovevano esserlo, almeno sulla carta e nelle promesse poi risultate vane dei soliti articoli ed eventi dimostrativi dove tutto sembra bello anche quando poi tornati a casa la magia aimè finisce ...
In tanti campi grazie, alla pubblicità di vario tipo, l'arte di infiocchettare ed infinocchiare ha raggiunto i massimi livelli e questa a costo di vendere poco non è la nostra politica perché tanto per cominciare oltre ad utenti scontenti, violenterebbe il mio modo di pensare da audio/videofilo.
Ringrazio chi ci ha dato e darà fiducia entrando a far parte dell'esclusivo club audio/videofilo di chi bada al sodo per raggiungere la piena soddisfazione, quella vera, nel tempo e dopo l'acquisto, piuttosto che alle dimostrazioni.
Le spese di trasferta per l'installazione sono gratuite entro il raggio di 200Km. dalla nostra sede, questo non per approfittarci, ma solo per non perderci ...