• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pessima esperienza KS7000, cerco alternativa per uso Calcio/Gaming (NO OLED)

The_Joker

New member
Come da titolo, ho avuto un 65KS7000, pieno di difetti, a partire dai coni di luce, fino ad arrivare al pannello poco uniforme e fenomeni di vb.
Voglio prendere un'alternativa sempre LED, ma che mi garantisca prestazioni soddisfacenti, soprattutto in ambito gaming (Xbox One S e a novembre Xbox One X).
Avete consigli? Avevo individuato il Pana EX870. Che ne dite? Grazie.

Buongiorno, io sto seguendo il nuovo pannello LG sj810. il modello superiore sj850 è ancor più prestante e non mi sembrava male

Come da titolo, ho avuto un 65KS7000, pieno di difetti, a partire dai coni di luce, fino ad arrivare al pannello poco uniforme e fenomeni di vb.
Voglio prendere un'alternativa sempre LED, ma che mi garantisca prestazioni soddisfacenti, soprattutto in ambito gaming (Xbox One S e a novembre Xbox One X).
Avete consigli? Avevo individuato il Pana EX..........[CUT]

Ciao, io possiedo il KS8000 che è praticamente identico al 7000. Come te inzialmente ero un po' amareggiato dai coni di luce ma posso assicurarti che con una debita regolazione scompaiono del tutto. Questo in modalità SDR. In HDR invece purtroppo il problema persiste causa altissima retroilluminazione ma solo in determinate situazioni, ovvero in presenza di scene molto buie e pochi punti luce (io ne ho trovate davvero poche). Ma per l'HDR credo l'unica tecnologia veramente valida in tutte le situazioni sia solo l'Oled.
Aggiungo poi che in modalità HDR la luminosità è talmente alta che personalmente al buio mi da molto fastidio. Snono costretto ad accendere almeno una luce e a quel punto il problema nero/coni di luce scompare del tutto.
Immagino comunque tu abbia già reso il KS7000.... poi se il pannello aveva anche altri difetti hai benisissimo.

Sicuramente rimettendo in circolazione un KS7000 farai felice chi se lo prenderà usato o ricondizionato ;)

Battute a parte, ho cercato VB come acronimo ma con google è complicato... la sigla sta per...?

Secondo me, parlando in generale, è una tv straordinaria. Con tutti i limiti della sua tecnologia ma con le opportune regolazioni si raggiungono neri molto profondi e immagini magnifiche. Certo il pannello deve essere "sano".

Ciao, io possiedo il KS8000 che è praticamente identico al 7000. Come te inzialmente ero un po' amareggiato dai coni di luce ma posso assicurarti che con una debita regolazione scompaiono del tutto. Questo in modalità SDR. In HDR invece purtroppo il problema persiste causa altissima retroilluminazione ma solo in determinate situazioni, ovvero in pr..........[CUT]

Mi invieresti i tuoi settings?

Mi invieresti i tuoi settings?

Il setting l'ho preso dal sito Rtings ma l'ho un pochino modificato per adattarlo ai miei gusti personali e soprattutto al contesto ambientale dove ho collocato la TV.
In particolare ho settato 2 profili predefiniti per giorno e notte, ovvero a seconda se guardo la TV al buio totale o durante le ore diurne.

Quello per stanza buia (profilo FILM):

_ Retoilluminazione: 5
_ Luminosità: 40
_ Contrasto: 100
_ Nitidezza: 35
_ Colore: 55
_ Tinta (V/R): 50
_ Vista pulita digitale: off
_ Automotion plus: off
_ Smart Led: basso
_ Contrasto dinamico: off
_ Toni colore: caldo 1
_ Bilanciamento bianco: vedi Rtings (è un pò lungo da settare)
_ Gamma: 0
_ Solo modalità RGB: off
_ Spazio colore: nativa (qui Rtings ti da il setting corretto ma io preferisco "nativa" perchè satura maggiormente i colori. Lo so è sbagliato ma mi piacciono i colori saturi).

Stanza con luce (profilo STANDARD): idem con patate ma retro a 8 e luminosità a 42.

L'ho provato con film molto "dark colors" come Blade Runner, John Wick, Pacific Rim ecc e ti assicuro che i neri sono molto profondi.
Coni spariti, almeno sulla mia TV.
All'inizio retro a 4 o 5 in stanza completamente buia potrà forse sembrarti poco ma ti assicuro che un Oled non è più luminosa di così in SDR, soprattutto se eri abituato a tenerla altissima come da presetting.
Molti dicono che la TV, qualsiasi TV, andrebbe settata appena tirata fuori dalla scatola e io sono d'accordo, altrimenti appena l'accendi ti vine voglia di renderla. Io ci ho pensato molto perchè volevo una Oled ma volevo anche un taglio 65" e 3.500 euro non li avevo da spendere. Quindi ho optato per questa che da ogni rivista specializzata è considerata una delle migliori TV del 2016 e lo è. Purtroppo è una edge led e non una Full Array o una Oled ma secondo me negli acquisti bisogna sempre guardare il rapporto qualità/prezzo e qui è alto. Per il tipo di tecnologia che ha fa davvero un lavoro eccellente.
Poi ripeto, se la tua presenta altri difetti, hai fatto bene o fai bene a renderla.
P. S. Ovviamente un po' di clouding rimane in casi limite come i titoli di coda bianchi su sfondo nero. Ma questo per una edgle led è normalissimo. Il blooming invece è davvero molto ridotto. Su Rtings comunque trovi un analisi della TV che io ritengo molto veritiera.

Ultima modifica:
Il setting l'ho preso dal sito Rtings ma l'ho un pochino modificato per adattarlo ai miei gusti personali e soprattutto al contesto ambientale dove ho collocato la TV.
In particolare ho settato 2 profili predefiniti per giorno e notte, ovvero a seconda se guardo la TV al buio totale o durante le ore diurne.

Quello per stanza buia (profilo FILM)..........[CUT]

Grazie, proverò e ti saprò dire ;)

Voi cambiereste. Un 65KS7000 per un 55BV6?

Era la stessa cosa che avrei voluto fare io inizialmente. L'accordo col negoziante era che se non ero soddisfatto la riportavo entro pochi giorni e la cambiavo con la Oled 55 B6V che costava uguale. Solo quando ho visto le dimensioni del KS a casa e l'incredibile effetto cinema che dava, ho deciso di tenerla pur sapendo che L'Oled è una TV fantastica. Tieni conto però che il mio divano è a più di 3m dalla TV. Non riuscirei minimamente ad apprezzare il 4K a quella distanza, oled o non oled.
Risposta alla tua domanda: si, se del KS non ne vuoi più sapere e guardi la TV da una distanza adeguata, io la scambierei.
Però altra domanda: non ti conviene sentire l'assistenza o il negozio e chiedere la sostituzione con un altro esemplare che non presenti difetti al pannello?
Quando guardi film, coni a parte, l'immagine risulta "rovinata"?
E' un vero peccato perchè una 65" con un simile rapporto qualità/prezzo è difficile da trovare in giro, però ovviamente deve essere sana.
Non troverai mai pannelli perfetti (nemmeno sulle Oled probabilmente) ma deve sicuramente rientrare entro certi limiti di tolleranza.
Io personalmente ho deciso di tenere le mia per qualche anno (2 o 3) e quando poi le Oled saranno migliorate ulteriormente (non sono prive di difetti) e la loro diffusione avrà abbattuto i prezzi, ne comprerò sicuramente una.
Chiunque comunque ti dirà che tornare indietro come polliciaggio non è facile ma se tu l'hai appena presa e non ti sei ancora abituato alla grandezza del pannello, puoi ancora fare lo scambio senza soffrire troppo.
Io da quando ho la 65" praticamente non vado più al cinema. Mi sembra di averlo a casa. Certo il nero perfetto fa gola anche a me.

Dipende dalla distanza... per passare al 55" dovresti guardare più da vicino... se puoi farlo e guardi la TV al buio potrebbe essere una soluzione...

...ho provato sul mio KS7000 con il filmato "un minuto di schermo nero" da youtube e con la luce spenta...
...modalità HDR+, retroilluminazione al massimo...
...proprio "nero" non è, ma è più omogeneo della foto che hai postato...
...magari uno più esperto ci vede dei difetti io no...
...ovviamente a luce accesa (come guardo normalmente il TV) il problema non si pone proprio...

io per esempio non sparerei il contrasto al massimo.
quei pannelli bisogna saperli regolare altrimenti mostrano tutti i difetti.