Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

non ho ancora capito in quale caso si usa il modulo wireless hd di questo 9300w,forse quando si ha difficoltà
a portare un cavo HDMI al proiettore o c'è qualche altro motivo.
vi chiedo
quando pensare al 9300 e quando al 9300w
grazie

@Stefanelli73 scusa non avevo letto la parola fino a....
Effettivamente l'unico concorrente è il JVC DLA-X5500 che ha un costo di circa 1200€ in più rispetto al TW9300. Una bella battaglia, li confronteremo spesso questo mese nella nostra show room per vedere pregi e difetti. Ad oggi l'EPSON TW9300 è sicuramente il videoproeittore 4K "compatibile" più venduto in Italia...e forse al mondo!! ;)

@Cippo55
Il modello W si sceglie solitamente solo nel caso di impossibilità di portare un cavo HDMI dalla sorgente al proiettore.

@Stefanelli73 scusa non avevo letto la parola fino a....
Effettivamente l'unico concorrente è il JVC DLA-X5500 che ha un costo di circa 1200€ in più rispetto al TW9300. Una bella battaglia, li confronteremo spesso questo mese nella nostra show room per vedere pregi e difetti. Ad oggi l'EPSON TW9300 è sicuramente il videoproeittore 4K "c..........[CUT]

Non ho ancora visto in azione il 5500, per cui non mi pronuncio, ma avendo avuto a casa fino a tre mesi fa un x5000 e rivedendolo ogni tanto a casa di un amico, posso sicuramente affermare di preferire di gran lunga il 9300 per una serie di fattori precedentemente descritti in questa e altra discussione.

Non ho ancora visto in azione il 5500, per cui non mi pronuncio, ma avendo avuto a casa fino a tre mesi fa un x5000 e rivedendolo ogni tanto a casa di un amico, posso sicuramente affermare di preferire di gran lunga il 9300 per una serie di fattori precedentemente descritti in questa e altra discussione.

Fai un salto a Roma sabato al nostro evento JVC e lo vedi ;)

dimenticavo

la qualità della trasmissione in W con il 4K e magari 3D è paragonabile alla qualità via cavo?
grazie

rinnovo la mia domanda e ne aggiungo un'altra.

Adesso ho nella mia sala cinema un Sony VPL HW10 che rimane praticamente sopra alla mia testa a circa 70 cm di distanza.
Nonostante la poca distanza debbo dire che durante la visione di un film, la rumorosità è praticamente impercettibile.
A questo punto chiedo ai possessori di questo vpr , la rumorosità del 9300 potrà dare fastidio da questa distanza.
grazie

Ultima modifica:
Sì, a quanto pare il problema della "castrazione" del segnale c'è solo sulla porta fisica ma non sulla circuiteria legata al wi-fi, anche se a me onestamente non è affatto chiaro il perché.

Questo problema delle "HDMI castrate" lo affronterò anche io domani, all'effettiva ricezione del proiettore.

La cosa che mi chiedo però è questa: chi lo possiede l'ha verificato con quali dispositivi? Per ora ho percezione solo della PS4 Pro ma non di altri lettori/processori video; o sbaglio? In questo caso sarei più propenso a dare la colpa alla PS4 Pro, anche viste e considerate le scellerate scelte di Sony sul discorso del supporto dei dischi UHD su una tecnologia che è di loro proprietà.

Sì, a quanto pare il problema della "castrazione" del segnale c'è solo sulla porta fisica ma non sulla circuiteria legata al wi-fi, anche se a me onestamente non è affatto chiaro il perché.
........[CUT]

perchè i CHIP che controllano la HDMI ed l'ingresso Wireless sono diversi ed il primo è limitato più del secondo