NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100

14 stazza... 14 :D

8 Surround
4 Atmos
2 Surroun back

settimana prossima dovrei ascoltare tutta l'Accozzaglia
 
Ultima modifica:
ieri sera ho acceso il pre per controllare una serie di cose prima di continuare altri collegamenti.

1) L'OSD mi pare molto ben fatto e le traduzioni in italiano mi sono parse accettabili

2) Il telecomando, un po troppo massiccio come dimensioni, governa benissimo il pre e funziona molto bene anche puntando lo schermo il pre e' a 7 metri dallo schermo e alle mie spalle, per cui direi che ci siamo. I comandi vengono attivati con precisione e senza esitazione. Anche il controllo del volume e' molto comodo e affidabile, ha due velocità di incremento/decremento per cui... perfetto per le mie esigenze. Unica nota... il telecomando e' troppo affollato ma non importa, verrà affiancato dal solito programmabile con i tasti essenziali.

3) La connessione alla rete e' stata velocissima anche se al momento solo in wifi. Non ho trovato però la voce per l'aggiornamento del firmware.

Spero presto di ascoltarlo per bene

Ciao
 
anche il collegamento bluetooth è comodissimo. una volta effettuato il pairing con l'iPad puoi riprodurre qualsiasi contenuto

Con l' iPad conviene usare l'Airplay, oltre ad avere la copertura più ampia del wi-fi

Comunque il bello del BT è che trasmette anche, perciò si possono usare delle cuffie bt tranquillamente.
 
ottimo il fatto che il BT trasmette.

Ieri sera ho continuato ad esplorare le funzioni e mi e' piaciuta molto la gestione dei nomi delle varie sorgenti, flessibile e completa. l'ho anche fatto urlare un po :D anche se il sistema non e' ancora tutto collegato.

L' estensione sulle basse e' ok, i surround sono molto precisi e la separazione fra i canali molto netta. I buoni presupposti sembrano esserci tutti

stay tuned
 
l'Airplay non l'ho ancora provato

Basta selezionarlo dall'iPad/iPhone se sei sotto la stessa rete. Sul pre non c'è da settare niente.

Quando mandi il flusso AirPlay al pre, quest' ultimo si accende da solo, oltre poi visualizzare a monitor i tag del brano.
 
Ultima modifica:
Top