• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

A parte l'evidente OT e la non legalità della cosa che, evidentemente, non interessa, quelle sono fake messe in rete dai furbetti per farsi soldini alle spalle dei fessacchiotti e, a quanto pare, sembra che ci riescano (i soldini se li fanno in quanto vengono pagati in base al numero di download, a quei livelli si tratta di cifre non disprezzabili)..........[CUT]

Amico mio, ho semplicemente posto un problema tecnico, visto che questi file vengono riconosciuti come HDR, ma poi i risultati sono molto scadenti. Mi domando come vengano creati. Ho fatto male?

Non mi pare di aver richiesto alcun giudizio morale, né, tanto meno, insulti da parte tua. Qui di fessacchiotti non ce ne sono, c'è solamente gente che vuole capire.
Stai tranquillo che i miei film su supporto ufficiale arriveranno, sarebbe stato un poco strano comprare i supporti prima del lettore, non trovi?

Per quanto riguarda l'OT, forse avete anche ragione, ma volevo proporre un sunto delle mie esperienze per poi confrontarle con quanto proverò con Oppo. Anche qui vi inviterei ad essere un poco più elastici, ma se gli amministratori giudicheranno il mio post eccessivamente fuori tema, li invito a cancellarlo senza problemi.

Infine, vale forse la pena di cominciare il 2017 senza incattivirsi ad ogni costo. o no?

Poichè non esiste ancora alcuna meccanica UHD per PC e, pertanto, non esiste neanche alcun programma in grado di fare il rip di un BD UHD, con relativa sprotezione, sarebbe ovvio e naturale non perdere tempo a scaricarli; alcuni (pochi) sono effettivamente download fatti da trasmissioni TV, ma con le limitazioni di qualità, audio e nuove features che inevitabilmente ne derivano, per lo più sono BD upscalati a 4K, ma è giusta punizione per chi li scarica.[CUT]

Aggiungo che un meccanica PC che supporta la lettura dei BD-XL esiste e dovrebbe anche supportare BD UHD: trattasi del drive LG BH16NS55 (versione 2015).

Che i file in questione fossero "tarocchi" appare lampante anche a me, ma come hanno fatto a renderli HDR?

Vedi, per natura certe domande sono abituato a pormele, non mi sembra qualcosa di così anomalo.

Aggiungo che un meccanica PC che supporta la lettura dei BD-XL esiste e dovrebbe anche supportare BD UHD: trattasi del drive LG BH16NS55 (versione 2015).
CUT]

Per leggere i BD UHD non basta il poter leggere i BD-XL, ma a questo va necessariamente aggiunta la capacità di gestire l'AACS 2.0, caratteristica per il momento non presente in alcun drive per PC.
Ma se è vero che a breve il nuovo POWER DVD supporterà i BD uhd è facile ipotizzare che al seguito usciranno anche meccaniche per PC adatte allo scopo.

Per leggere i BD UHD non basta il poter leggere i BD-XL, ma a questo va necessariamente aggiunta la capacità di gestire l'AACS 2.0, caratteristica per il momento non presente in alcun drive per PC.
Ma se è vero che a breve il nuovo POWER DVD supporterà i BD uhd è facile ipotizzare che al seguito usciranno anche meccaniche per PC adatte allo scopo.

Penso sia proprio così, da qualche parte ho letto che tale drive di SARA' in grado di leggere... probabilmente manca ancora una qualche componente software.

Anche qui vi inviterei ad essere un poco più elastici, ma se gli amministratori giudicheranno il mio post eccessivamente fuori tema, li invito a cancellarlo senza problemi.
Gli Amministratori non cancellano post errati o contenenti argomenti che è vietato trattare, come la pirateria.

Gli Amministratori e, per l'esattezza, i Moderatori (l'Amministratore/Editore è unico e, solitamente, si occupa di altro che non verificare il singolo post dell'utente che interviene in modo errato) solitamente avvertano e richiamano chi viola il regolamento, proprio per non incattivirsi, ma quando al richiamo si replica polemicamente, violando ancora una volta il regolamento, allora si passa alla seconda fase, che è quella della sospensione.

Non si può parlare di argomenti che trattano la pirateria e quello che hai chiesto tu riguarda proprio questo settore, si tratta di materiale pirata, come è stato ottenuto non interessa.

Ho persino previsto che avresti risposto che era solo "a scopo di studio".

Quanto alla frase:
Stai tranquillo che i miei film su supporto ufficiale arriveranno, sarebbe stato un poco strano comprare i supporti prima del lettore, non trovi?
La trovo molto strana, i supporti fisici (BD UHD) esistono ormai da un po' di tempo, così come i relativi lettori (Samsung, Panasonic, Microsoft, Sony, Oppo) pertanto non c'è motivo per non comprarli, cosa c'entra lo scaricare materiale pirata e chiedere info al riguardo?

Non mi risulta che la meccanica che citi legga i BD UHD, in ogni caso attualmente non esiste alcun programma per PC in grado di leggerli (PowerDVD è annunciato tra qualche mese), sopratutto non esiste alcun programma in grado di violare le attuali protezioni, potrebbe anche darsi che non si riesca per un bel po' o anche mai.

Detto tutto questo, direi che una settimana di sospensione potrà darti il modo rileggere con attenzione il nostro regolamento, così apprenderai quali argomenti puoi trattare (dove e come) e cosa puoi scrivere o non scrivere.

In effetti dovresti già conoscere tutto questo avendo a suo tempo espressamente dichiarato di averle lette e di accettarle.

Ultima modifica:
Ciao e Buon Anno a tutti,
provo a fare una considerazione da possessore di Oppo 103D.
A Bologna mi fu detto da Labteck che secondo loro, il cambio di processore tra 103 e 203,avrebbe avrebbe sopperito alla mancanza del darbee,secondo voi è così?
Effettivamente se così fosse direi che il processore avrebbe fatto un deciso passo in avanti, anche se il risultato visivo potrebbe essere comunque lo stesso.

Ho anch'io questo nuovo lettore dal 27 dicembre e mi sto trovando davvero molto bene. Il mio è connesso ad un LG oled 55B6V.
Non sono riuscito ancora a calibrare il mio TV in modalità HDR (a parte ovviamente contrasto, luminosità), ma anche così con le impostazioni di fabbrica, la visone in 4K HDR è veramente eccellente. Il confronto col corrispettivo bluray fullHD (nelle confezioni del bluray UHD in genere mettono anche la versione normale bluray) è semplicemente impietoso a favore dell'UHD.
Per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto e non ho riscontrato ancora il problemi/difettucci che si leggono in giro sui forum americani (dischi illeggibili, freeze dell'apparecchio, blocchi nella visione dei film). Inoltre mi legge moltissimi tipi di file video e musicali (anche DSD) dal NAS o da dischi esterni.

Durante le varie prove un freezettino e' capitato anche a me: immagine bloccata, non rispondeva piu' al telecomando, ma e' bastato spegnerlo con il pulsante fisico ed e' ripartito.

Ieri sera ho provato a collegare il decoder in firma all'ingresso hdmi ma non si vedeva nulla come se il segnale in ingresso fosse assente. Devo cambiare qualcosa nei settaggi? Il decoder esce in 1080i mentre il 203 e settato con uscita uhd.

Ovviamente hai cambiato ingresso col telecomando del lettore?
Io ho provato a collegare il decoder Sky all'Oppo e funziona tranquillamente (uscita Oppo UHD su automatico). Il problema è che non sono riuscito a sincronizzare il video con l'audio, anche intervenendo sul controllo di sincronizzazione sul lettore, però è vero che il mio audio passa dall'amplificatore HT quindi dovrei provare a regolare su quello.

Ragazzi non riesco a capire perché usando il protocollo DLNA (ho provato due server diversi sia Kodi che Serviio) l oppo 203 non mi riesce a trovare la cartella con la musica che avevo condiviso? Mentre mi trova perfettamente le cartelle con foto e film...voi avete per caso provato e vi funziona? Sbaglierò qualcosa?
Altra cosa sempre tramite dlna se mando tipo avanti velocemente un film e poi lo faccio ripartire in molti casi l audio inizia a sentirsi malissimo e l unico modo per farlo ripartire è uscire e fare partire il film dall inizio (non so se è causato dalla qualità del film che non permette di mandare avanti o dall oppo)

Problema risolto con sostituzione del cavo. Buona resa e perfetto sincronismo, lasciando gli stessi settaggi, sia con immagini in diretta (canali RAI HD, non ho SKY) che registrate su chiavetta USB.

Coi bluray si comporta molto bene. Sì il lettore ha le uscite analogiche 7.1. Puoi far decodificare tutto l'audio al lettore e mandarlo in analogico al tuo amplificatore ;)

Ragazzi non riesco a capire perché usando il protocollo DLNA (ho provato due server diversi sia Kodi che Serviio) l oppo 203 non mi riesce a trovare la cartella con la musica che avevo condiviso? Mentre mi trova perfettamente le cartelle con foto e film...voi avete per caso provato e vi funziona? Sbaglierò qualcosa?
Altra cosa sempre tramite dlna ..........[CUT]

Non saprei, a me in dlna dal NAS (in realtà non è un vero NAS, ma un hard disk collegato al router che funge da NAS) mi vede perfettamente le cartelle della musica.

Io non ho provato anche se potrei, ma ho connesso l'Oppo in video direttamente al TV e l'audio all'ampli HT in hdmi all'uscita hdmi audio del lettore. La qualità dovrebbe comunque essere buona visto che il dac dell'Oppo è di buona qualità (ascoltato in cuffia con materiale in alta definizione o DSD, mi è piaciuto molto)