• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Spero che sei d'accordo(almeno su questo),che se un distributore importi un prodotto, e quindi ha dei guadagni, utilizzi almeno un piccola cifra per far tradurre il manuale

sono d'accordo sul fatto che un manuale di istruzioni d'uso debba essere redatto nel paese di distribuzione. che sia a carico del distributore o del produttore non saprei. può esserci una ragione commerciale favorevole all'importatore nel tradurlo
 
devo necessariamente avere qualcosa di migliore a fronte di una spesa cosi impegnativa

Sono d'accordo con te, semplicemente per me il qualcosa in più deve essere principalmente nel lettore e quindi nella comparazione con i 4K Panasonic e gli altri in primis, poi valutato l'aspetto fondamentale allora guardo anche il plus..
A me per esempio non occorrono le uscite analogiche ma se l Oppo fosse qualitativamente superiore potrei tranquillamente rinunciare al lato multimediale che invece i pana hanno!
 
... tanti utenti criticano questo Oppo principalmente per gli "optional", chiamiamoli così, piuttosto che per ciò che questa macchina è, un lettore di bluray 4K..........[CUT]

Il problema, secondo me, e' che Oppo ci ha abituati molto bene: prendevi un 103 e avevi praticamente TUTTO: un lettore veramente universale. E se volevi anche l'audio top, prendevi il 105.
Il fatto che questo 203, a fronte di un prezzo oggettivamente piu' alto, sia privo di tante, troppe cose, crea ovviamente delusione.
I dischi UHD sono pochissimi, ad ora, e ricordiamoci che ancora adesso molti titoli piu' rari sono disponibili solo su DVD. Quindi il fatto che il 203 sia un (probabilmente buono... ma anche qui c'e' chi si lamenta) lettore 4K, soddisfa soltanto una minima parte del tempo che gli appassionati ci passeranno insieme.
E mi si viene a dire: manca l'ingresso HDMI ? Comprati uno switch!
Mancano i client YouTube? Comprati uno scatolozzo che fa questo mestiere!
Manca (a quanto sembra, ma se mi correggete, mi cospargo il capo di cenere e vi ringrazio umilmente) l'app per la gestione via Android/IPhone dei contenuti multimediali? Usa la TV da 50/60 e oltre pollici per gestire! O magari il VPR, per chi ce l'ha.
A questo punto sarei costretto a riempirmi la casa di scatolozzi di qualita' cosi' cosi', proprio quello che vorrei evitare grazie all'Oppo. E il costo aumenta di un bel po'. Ecco perche' almeno il sottoscritto e' piuttosto deluso.
Ancora un'aggiunta: mi sembra strano che i vari client Netflix etc siano responsabili di un rallentamento significativo delle prestazioni. Non e' che non c'era tempo per svilupparli in modo adeguato e quindi hanno deciso di venderci un lettore "esoterico"?
 
Ultima modifica:
Questione di qualche settimana e presumibilmente avremo la disponibilità del manuale anche in lingua italiana, così come la App per gestire i contenuti multimediali, nonché il primo aggiornamento firmware.
 
Leone 250 è un tuo pensiero , o lo sai per certo .
Ma siamo solo noi italiani a lamentarci o succede la stessa cosa anche nei forum americani , inglesi o francesi ecc ..?
 
Grazie eragon,quindi si tratta solo di premere piu a lungo il tasto info. Ma e cosi per tutti gli oppo? Mi hai dato una grande notizia e penso non solo a me.
E una
Si infatti....appena posso provo sul mio 93... ma sarebbero scemi quelli di Oppo se funzionasse anche sul mio... come ho detto gli ho scritto almeno 3 volte.. Non mi hanno mai detto questa cosa...
 
Ma siamo solo noi italiani a lamentarci o succede la stessa cosa anche nei forum americani , inglesi o francesi ecc ..?

Mi sono letto un po' di pagine di un forum UK, e sembra che qui in Italia vada tutto sommato bene :rolleyes:. Ci sono lamentele varie su un sacco di cose. Inoltre sembra poi che questi problemi siano random: alcuni li hanno, e altri no. Pare poi che, per gli utenti USA, la OPPO risponda mandando fix puntuali. Non cosi' per gli utenti UK.
Immagino che la maggior parte siano problemi di gioventu'.
Se ricordo bene, sul forun del 105 si diceva che anche questo era arrivato con un sacco di problemi, poi risolti. Qualcuno che ha il 103-105 puo' confermarlo?
 
Ieri ho installato il nuovissimo sintoampli Denon X4300H compatibile 4K @60Hz 18Gb/s HDCP 2.2.

Il mio TV e' il Samsung 4K 55HU8200 (modello del 2014).

Bene, succede qualcosa di curioso...

Per le prove ho usato i bluray 4K di Tarzan e di Suicide Squad.

Collegato direttamente l'UDP-203 a qualunque ingresso HDMI (da 1 a 4) del TV (con vari cavi certificati) funziona tutto benissimo, e sia l'Oppo che il TV segnalano 4K @24Hz.

Senza cambiare impostazioni dell'Oppo, collegato con gli stessi cavi l'UDP-203 al sintoampli Denon X4300H e dal Denon al TV sulla sua porta HDMI 1 o 2 la riproduzione invece era bloccata dal messaggio del tipo "il TV non e' compatibile con HDCP 2.2"!:(

Faccio qualche ricerca e scopro che l'unico ingresso HDMI del mio TV che e' compatibile con HDCP 2.2 e' l'HDMI 3 (con MHL)...
Collego il cavo all'HDMI 3 e cosi' funziona di nuovo tutto, e sia l'Oppo che il TV segnalano 4K @24Hz.

Ma allora come e' possibile?

Se collego direttamente l'UDP-203 al TV, qualunque ingresso HDMI va bene... cioe' come se in questo caso l'HDCP 2.2 non fosse richiesto dal lettore bluray... mentre se invece si passa attraverso un sintoampli allora viene richiesto l'HDCP 2.2???

Dovrei riuscire anche a capire se il messaggio e' generato dall'Oppo o dal Denon, perche' in questo caso la spiegazione potrebbe essere diversa:

- se e' l'UDP-203 vuol dire che in certi casi (ma quali?) l'UDP-203 richiede l'HDCP 2.2, in altri no... chissa' perche'...:confused:

- se e' il Denon, allora vuol dire che l'UDP-203 apparentemente non richiede mai l'HDCP 2.2 (almeno a 4K @24Hz)...

Interpretazioni... suggerimenti...???
 
Ultima modifica:
(...) Se ricordo bene, sul forum del 105 si diceva che anche questo era arrivato con un sacco di problemi, poi risolti. Qualcuno che ha il 103-105 puo' confermarlo?

A me non sembra affatto. Il 105 funzionava piuttosto bene fin dall'inizio. Naturalmente qualche problema di gioventù via via è stato eliminato.

Ho come l'impressione che qui ci sia stato qualcosa di strano. La tempistica non è "naturale". Se solo avessero consegnato la macchina 20 giorni prima ne avrebbero vendute il doppio.
Anche l'acerbità del firmware la dice lunga...
Comunque sono certo che Oppo metterà tutto a posto in poco tempo.
Consideriamo anche che la tecnologia UHD è agli inizi e i problemi in cui è incorso eragon (qui sopra) lo dimostrano ampiamente...
 
Ieri ho installato il nuovissimo sintoampli Denon X4300H compatibile 4K @60Hz 18Gb/s HDCP 2.2.

Il mio TV e' il Samsung 4K 55HU8200 (modello del 2014).

Bene, succede qualcosa di curioso...

Per le prove ho usato i bluray 4K di Tarzan e di Suicide Squad.

Collegato direttamente l'UDP-203 a qualunque ingresso HDMI (da 1 a 4) del TV (con vari cavi ce..........[CUT]

Mi pare evidente la seconda soluzione...
 
Per legge il manuale di un prodotto venduto nella comunità Europea DEVE essere scritto nella lingua del Paese in cui il prodotto è distribuito ed in una delle lingue ufficiali della Comunità Europea, quindi se Oppo o chi lo importa in Italia o comunque chi lo distribuisce su suolo italiano non fornisce il suddetto nella nostra lingua sta rischiando..........[CUT]
per esempio anch'io sono ancora arrabbiato che non ho ancora trovato un manuale in italiano dell'Ampli Anthem e l'ho anche chiesto al distributore, ma nulla neanche una risposta !
 
Mi pare evidente la seconda soluzione...
Anche per me e' la piu' probabile, ma allora come deve funzionare l'HDCP??

4K @24Hz: in base alle prove con l'UDP-203 basterebbe l'HDCP 1.4

4K @50Hz (tipo SAT/DTT): anche qui in base alle mie esperienze dirette basterebbe l'HDCP 1.4...

Ma a questo punto, quando e' necessario 'sto HDCP 2.2?

Tutti sui siti Internet dicono che serve per il 4K, ma evidentemente solo per alcuni formati 4K...;)
 
Mi date una risposta al perché il pana 900 negli usa costa 100 $ più dell oppo 203 . Dove c'è più qualità. Forse oppo approfitta del brand , tipo rolex tra gli orologi .
 
Mi date una risposta al perché il pana 900 negli usa costa 100 $ più dell oppo 203 . Dove c'è più qualità. Forse oppo approfitta del brand , tipo rolex tra gli orologi .

boh, io ho percepito un notevole salto in avanti passando dal 103 al 203. Qualità video spettacolare, processore video con comandi fatti molto bene e che funzionano, io nella mia catena ( jvc x-9000 e radiance pro ) non ho mai visto così bene ( e parlo dei bluray perchè di dischi uhd ne ho 2, sono riuscito solo oggi ad aggiungere al vpr il 2020 per cui comincio adesso ).
Certo ho acquistato a scatola chiusa confidando nel marchio, ma ne sono stato ampiamente ripagato oltre le mie aspettative.
Parlo di qualità video di riferimento, tutto il resto non mi frega niente, io uso i dischi e non le diavolerie moderne, e i dischi li legge alla grandissima!
 
Jedi ,stiamo aspettando le tue impressioni tra oppo 203 e pana 900 .
Scusami per la richiesta , ma mi sembra importante.
Grazie Paolobolo per il tuo parere . Certo però che ,come tu hai precisato,la tua catena è gia al top.
 
Top