Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dico la mia.
Premesso che sembra ormai conclamato che il problema emerge, indipendentemente dalla risoluzione di trasmissione/pannello (anch'io vedo la stessa cosa con il mio 910), per filmati molto compressi; detto questo, non direi che il difetto sia "un merito" degli OLED troppo analitici. Il filmato può anche essere una schifezza ma s..........[CUT]
Quoto ma aggiungo che, ahinoi, almeno in alcuni casi il problema si presenta anche con sorgenti nobili: prova ne è l'esempio mio e dell'utente qui sopra che, con i bluray de Il Trono di Spade, subiamo lo stesso tipo di difetto di visione. Poi che con fonti ultra-compresse il problema possa diventare ancor più grave, nessuno lo mette in dubbio![]()
Si tratta di capire se e' un difetto del televisore o se e' un difetto della sorgente. Perche' un conto e' dire che e' colpa del pannello che ha problemi (problemi di progettazione, problemi tecnologici, problemi di produzione), un conto invece e' dire che, siccome il televisore e' cosi' buono, allora riesce a mettere in evidenza i problemi delle s..........[CUT]
non mi è ben chiaro cosa c'entra l'uniformita' con le quadrettature: il problema è capire se il pannello "riduce i bit" dell'immagine sul near black (come ha scritto qualcuno all'estero): se non è cosi, è colpa del video: se è cosi, è un brutto difetto imho
, due sono gli stessi lg cinema 3D a corredo, ma le clips da applicare alle lenti, (che poi sono comodissime) sembrerebbero qualitativamente migliori, e mi hanno risolto il problema eliminando i disturbi di cui abbiamo parlato, ora la visione è perfetta, anche se in uno o due bluray un minimo di disturbo nella parte alta dello schermo si presenta ancora, ma sto parlando di un minimo effetto crosstalk che a mio parere è più che accettabileSi, credo sia una soluzione e per sky anche l'unica via percorribile.Ma non potete crearvi un settaggio ad hoc per fonti povere? La realtà è che è la tv che dovrebbe fare i miracoli non le fonti! Quei demo in 4k fanno impressione pure downscalati sul mio plasma di 6 anni fa, questo fa riflettere...
sicuramente le demo sono fatte a regola d'arte, ma hai anche fatto un downscaling da una fonte di qualità in 4K non ho dubbi che si vedono da dio, non conosco il polliciaggio del tuo plasma, ma ti garantisco che si vedono da dio anche sul mio vecchio LCD HD ready 42" così come si vedono da dio anche i canali SD di Sky, e ti credo.Ma non potete crearvi un settaggio ad hoc per fonti povere? La realtà è che è la tv che dovrebbe fare i miracoli non le fonti! Quei demo in 4k fanno impressione pure downscalati sul mio plasma di 6 anni fa, questo fa riflettere...
Credo che la colpa sia della TV, se ne parla nelle review di HDTVtest sia sul modello 55EG920V che sul 65EF950V
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg920v-201511164212.htm
Unfortunately there were more near-black woes on the 55EG920V. According to LG, the above-black ..........[CUT]
Confermo che il problema si presenta solo con determinati film mentre su altri non ne soffre, esempio:ringrazio rik che si e' preso la briga di andare a tirar fuori proprio le frasi a cui mi riferivo con la quantizzazione sul near black. Pero mi pare che LG non abbia mai confermato queste voci. Resta il dubbio: se c'è questa sub-8bit quantization, perche' alcuni video si vedono bene?
Confermo che il problema si presenta solo con determinati film mentre su altri non ne soffre, esempio:
-underworld vari
-blade vari
-300
-batman serie cavaliere oscuro
Tutti bluray visionati in notturna tra ieri e oggi ( non per intero ma proprio per testare le acene scure) e sono spettacolari nelle scene buie senza che si presenti mai il problema squadrettamento, ne il trono di spade bluray,così come altri titoli bluray, si presenta in modo evidente, a dimostrazione che non è un problema solo della qualità della sorgente ma proprio della bontà del filmato originale[CUT]
Io ora che ho netflix,non lo uso piu' sky.devo prendere coraggio e toglierlo.con quei soldi mi pago una super fibra,e mi vedo i film in 4k su netflix.devo pagare sky per vedere in SD?tra l altro i soliti film triti e ritriti.lo sport non mi interessa.boh.
cerca in questa discussione, la soluzione è stata indicata alla #868Non riesco a sintonizzare il canale Rai1 4k e gli altri canali Tivusat su 65EF950v mi potreste aiutare con i settaggi delle frequenze ,lnb.ecc