TV OLED LG 65EF950V 4K

ragazzi, parlando di fonti nobili, stavo pensando di associare a questo tv il nuovo lettore bluray 4k hdr di philips http://www.usa.philips.com/c-p/BDP7501_F7/4k-ultra-hd-blu-ray-player/specifications
che, a quanto pare, non verrà commercializzato in europa ma solo negli States (in vendita da questo mese a 350dollari- 315/320€, il migliore del mercato). Non ho problemi a reperirlo negli Usa e a portarmelo in Italia, sarebbe perfetto sia per le dimensioni contenute (così mi ci stà perfettamente nel mobile tv fatto su misura ;)) sia per il fatto che ha uscita audio Hdmi con cui potrei connettere il mio home theater per l'audio senza cambiare nulla e hdmi video 2.0 per collegare il tv, il mio unico dubbio è sull'alimentatore, essendo pensato solo per il mercato americano, che problemi potrei avere con la corrente(a parte la spina ma per quello no problem)??
mentre per i nuovi bluray 4k sono region free quindi universali, giusto??
 
Ho seguito la discussione ma non riesco a vedere il canale rai1 4k

il canale 4K rai è operativo solo durante le partite degli europei ma dovresti comunque vedere una schermata con la programmazione.
il canale si trova al n.210 su liveTv.
Dovresti ricevere anche il canale demo 4k di eutelsat al canale 200 e un altro canale 4k che io trovo al canale 1027, oltre tutti i canali rai hd e quelli standard trasmessi via satellite e tivùsat.

Per avervi accesso ovviamente devi connettere la tv non all'antenna normale ma con cavo coassiale da una parabola e avere la CAM per Tivùsat e la card Tivùsat HD Gold (quella color oro, che devi anche attivare tramite sito di tivùsat), se hai tutto questo devi eseguire la ricerca canali (solo satellite, togli la spunta da antenna), dovrai anche modificare le impostazioni del satellite della TV seguendo i procedimenti indicati che ti riporto:
'impostare nel menù satellitare i seguenti valori:

- Frequenza Lnb 9750/10600
- Trasponder di partenza 10992 V 27500
- Tono a 22KHz (spento)
- Alimentazione LNB (spento)
- DiSEqC (spento)
- Unicable (acceso)

Impostazione Unicable:

- Posizione Satellite: spento
- Numero Slot : 0
- Frequenza slot: 1220 Impostazione Utente
 
allora ho fatto come hai scritto mi ha trovato 1300 canali ma tivusat niente.
premetto che la cam e smart tivusat gold cè.
Ho impianto monoblocco dualfeed con due uscite una va diretta alla tv e l altra al vuduo2.
antenna terrestre non è attaccata alla tv ma al decoder vuduo2.
Non so se questa configurazione influisce nella ricerca dei canali tivusat.
 
Strano, prova a fare ricerca rapida canali tivùsat non ricerca rete e ricerca cieca.
Invece il satellite hai impostato hotbird vero?
 
Impostazioni avanzate, sintonia canali, sintonia automatica, spunta su tivusat (l'alternativa è altri canali) ricerca rapida.
Se fai cosi ti trova una 90ina di canali tv e una 40ina di radio
 
Ultima modifica:
Questo è strano.
1)hai aggiornato il software del tv?
2)controlla la cam e la direzione della card tivusat all'interno della CAM, prova a togliere e rimettere(deve apparirti una scritta in alto a destra che dice CAM rilevata o connessa)
 
Strano!
Prova a scrivere direttamente a LG spiegando esattamente com'è il tuo impianto satellitare e decoder e spiegando cosa hai già fatto, ti rispondono sicuramente entro domani sera.

Una cosa che a me è capitata è dover sostituire la parabola che avevo con una padella piu grande e che ora riceve tutto senza problemi.
La seconda cosa che mi viene in mente è che la tua tv non sia stata originariamente pensata per il mercato italiano e che quindi non riesca a trovare i canali tivusat, credo ci sia il modo per italianizzarla, forse lo trovi anche su questo forum.
La cosa migliore da fare comunque è sentire direttamente il customer care se sei sicuro che la tua parabola è ok
 
finalmente ci sono riuscito dopo due giorni di smanettamenti l arcano era su impostazioni-generale- posizione stava su Regno Unito ho messo Italia tutto ok.
grazie a tutti per l aiuto
 
Quindi secondo te e' un problema del tv che con determinate condizioni mostra dei limiti o il bluray fatto coi piedi?
Perche' non mi torna il fatto che l'oled per sua definizione dovrebbe essere la migliorare scelta in situazioni scure, avendo il nero assoluto, ma se ora scrivete che le scene di buio si vedono piene di artefatti anche con segnali ..........[CUT]

Qui una breve recensione del nuovo tv dove ho fatto anche alcuni test riguardo agli artefatti in scene scure : http://www.avmagazine.it/forum/140-...271877-tv-oled-55eg910v?p=4593626#post4593626
 
Vedo che nella recensione hai nominato spesso il setting consigliato da Carlo, mi indicheresti cortesemente il link dove trovare questo setting??
Grazie
 
Top