Grazie Giuli di aver condiviso con noi la tua odissea.
Sono molto curioso di sapere cosa chiedono per riparare fuori garanzia un proiettore che IMHO NON è riparabile davvero e in maniera definitiva (ripeto quando detto dietro: ma il proiettore di Zio e la sua deriva del blu oltre le 70 IRE secondo i pro della calibrazione di questo forum, è normale??!).
@Jose,
se hai comprato l'adattatore usb che ti ho consigliato, ti basta comprare un maschio - maschio seriale 9 pin da 1,8m, che aggiunti ai circa 1m dell'adattatore fa 2,8m...supponendo che il portatile lo appoggi sul tavolo, al soffitto di 3m ci arrivi!!
Guarda cosa puoi fare con il SW di Sony
http://www.avmagazine.it/forum/80-v...altri-anomalie-e-misure?p=4583966#post4583966
E io sono moooolto scarso quindi vedi tu se non ne vale la pena di collegarsi con quella dannata seriale...
Aggiornato foglio excel:
https://www.dropbox.com/s/lyxiufgo5pfoi58/Proiettori Sony.xlsx?dl=0
Le statistiche
sul forum di home cinema piu' importante di Italia (e quindi NON quelle dei rivenditori; secondo Emidio che ha parlato con loro l'HW50 ha problemi nello 0,1% dei casi) è:
- n.7 HW50 analizzati con minimo 600 ore sulle spalle = n.7 con problemi di blu e contrasto. Percentuale prodotti difettosi = 100% sull'analizzato
- n.1 HW30 analizzato con 1000 ore = n.1 con problemi di blu e contrasto. Percentuale prodotti difettosi = 100% sull'analizzato
- n.2 HW65 analizzato con circa 100 ore = n.2 SENZA problemi
Lascio a voi ogni commento, ma il sospetto che le statistiche dei rivenditori siano un pochettino, ma solo un poco nè, alterate, mi viene.
Inoltre sono sicuro che molti degli utenti di questo forum, vedendo questa discussione, sono corsi dal rivenditore a farselo cambiare nel tentativo disperato di venderlo per un prodotto "sano"...e John poco sopra ne ha subito sgamato uno.
Non voglio giudicare questi utenti, ma ora che si sono liberati del "cadavere", sarebbe cortese che postassero qui se hanno cambiato prodotto per i problemi ben noti.