• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

@ lupoal

ma sicuro che ti hanno venduto per nuovo il vpr ed invece aveva 50 ore? sicuro sicuro?

Macintown

Che cosa centra se il vpr sia nuovo o usato?

In questo forum c' é gente che ha preso un " inchiapettata" da 3000 euro!!

In ogni caso aspetto/tiamo una risposa da Emidio

Se sia riuscito a verificare lo 0,01 % dei vpr difettosi
 
C'è da prendere atto che risulta difficile giocare allo scoperto e pulito in situazioni simili ...

A volte si passa per scemi ad affermare questo, ma poi ...
 
Macintown

Che cosa centra se il vpr sia nuovo o usato?

In questo forum c' é gente che ha preso un " inchiapettata" da 3000 euro!!

In ogni caso aspetto/tiamo una risposa da Emidio

Se sia riuscito a verificare lo 0,01 % dei vpr difettosi

c'entra con la questione etica commerciale che ha sollevato il buon lupoal. se è vero quello che dice traetene voi le conclusioni ..
 
Salve a tutti.
Contrariamente, a come ipotizzato da alcuni, sono vivo :) e, purtroppo, non sono in ferie :(

Solamente che, per impegni di lavoro e personali, in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al forum.

Mi scuso con tutti se la mia presenza sarà saltuaria,... ma vedo che ve la cavate benissimo da soli.

Come da richiesta di Marsell ho riportato in prima pagina il link al foglio excel con la statistica dei proiettori presenti sul forum, forse in ritardo visto che da Emidio è stata aperta l'altra discussione.

In ogni caso non ho avuto il tempo di effettuare una taratura seria del mio proiettore, ma da quello che ho potuto vedere la visione corrisponde a quanto riportato dalle misure e quindi per ora va bene così: ho visto The Revenant e la tridimensionalità dell'immagine era ottima.

Confermo che se ci fossero ulteriori novità sareste i primi a saperle.

Intanto un caloroso saluto a tutti.

P.S. E' evidente che alcuni dati del proiettore, pur comunicati ovviamente all'amministratore, non li ho resi pubblici, perciò per cortesia non chiedetemeli.
 
@ IlContefb

Se il tuo contributo a questa discussione si limita solo a battutine e frecciatine ritengo che potresti benissimo evitarlo, non credo siano di qualsiasi utilità.
 
.......(16/06/2016) sono proprio ora ad un evento Sony a Milano. Lo chiederò sia al sales manager di Sony, sia ai rivenditori che verranno qui.

Ha poi avuto modo di chiederlo ai diretti interessati del discorso Ex-Demo e di cosa pensano del problema che stanno avendo le loro macchine?
A me oggi è arrivata una nuova sonda e provvederò quanto prima a verificare le misure.
Nel caso io abbia solo problemi del blu (al momento) posso comunque segnarmi nell'altra discussione sui possessori di macchine difettate?
Grazie
 
Ultima modifica:
la pietra tombale andrebbe messa sull'approccio dello sbarazzarsene mettendolo nel c...o all'ignaro successivo..........[CUT]

Da non possessore non era mia intenzione fare la morale a nessuno. In verità lo scopo del mio post era solo avvertire che con molta probabilità c'è un nuovo "siluro" sul mercato... :asd:
 
@ IlContefb

Se il tuo contributo a questa discussione si limita solo a battutine e frecciatine ritengo che potresti benissimo evitarlo, non credo siano di qualsiasi utilità.

Ma ti rendi conto che zioarvi con la sua dichiarazione

ILLUDE tutti gli altri utenti

me compreso....

che Sony è riuscita a risolvere il PROBLEMA !!

Se fosse vero cosa aspettano ad avvertire i rivenditori ??

per un richiamo degli altri Proiettori??
 
@ IlContefb

Se il tuo contributo a questa discussione si limita solo a battutine e frecciatine ritengo che potresti benissimo evitarlo, non credo siano di qualsiasi utilità.

RICORDO:

Secondo me, ora è necessario un piccolo "pit-stop".

Prendo anche atto che sono bastate meno di 25.000 views per scatenare un bel casotto che probabilmente non ho gestito nel migliore dei modi, a causa dei numerosi impegni che mi hanno visto off-line per troppo tempo.

Non solo: siamo arrivati al punto che neanche davanti a misure così chiare, postate dallo Zio, ci si rassegna:

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio

A me invece questi grafici non convincono per niente...

Citazione Originariamente scritto da blast1969 Visualizza messaggio

Anch'io sono un pò scettico....



Fatevene una ragione: il CR nativo è tornato a posto. Le chiacchiere stanno a zero.
 
@ Ilcontefb

Sempre peggio,

Se non sei in grado di usare i mezzi messi a disposizione degli iscritti dal Forum, nel caso specifico mi riferisco alla possibilità di quotare i messaggi altrui, puoi benissimo fare un po' di pratica nella Sezione "Palestra", creata appositamente.

Mi sembra di ricordare che già qualche altro iscritto ti aveva fatto notare che scrivere messaggi inserendo parti di altri iscritti, nel modo che usi tu crea solo una grande confusione nella lettura del testo, non si capisce quali siano le citazioni e quali il tuo testo.

Altra cosa, il messaggio con la serie di faccine a chi e/o cosa si riferirebbero? Oppure le hai messe tanto per riempire uno spazio? Un testo non sarebbe stato più chiaro.

E' un altro esempio di cosa non fare, serve solo ad allungare inutilmente la discusione.

Veniamo ora alpunto più importante, hai scritto (nota la quotatura):
Ma ti rendi conto che zioarvi con la sua dichiarazione

ILLUDE tutti gli altri utenti

me compreso....

che Sony è riuscita a risolvere il PROBLEMA

Tu sei sicuramente in possesso di dati incontrovertibili che giustificano questa tua presa di posizione e questa accusa verso un altro iscritto?

Se li hai sei pregato di illustraceli, altrimenti credo proprio che non dovresti fare queste affermazioni servono solo a creare polemiche.

Mi sembra che questa discussione dovrebbe servire solo a raccogliere testimonianze circa malfunzionamenti o eventuali interventi riguardanti i vpr Sony, non per farci polemiche, battute o fomentare flame.
 
Ultima modifica:
@alberto

prendo atto che non ti sia piaciuto ma probabilmente ti sei perso che ho indicato espressamente almeno un paio di volte che ho un forte dubbio che mi sia stato venduto un proiettore come nuovo quando, invece, ho riscontrato, solo più tardi quando ho imparato come fare, che nuovo non lo era affatto visto che il contatore lampada (quello no..........[CUT]

E questa me l'ero persa.
E' da quando sono entrato in questo mondo che ho sentito puzza di potenziali fregature.
Con i vpr, senza essere delle menti geniali si può fregare,volendo, la maggior parte dei clienti: è nella natura del prodotto.
Dal rivenditore che faceva aprire le scatole dei vpr per far 'scegliere' quello meglio allineato, alle aperture 'per preparare al meglio la macchina' ai vpr delle demo sempre costantemente ammaccati o trasportati a dorso di cammello per giustificare evidenti carenze di resa a schermo....ora questo maialamento con i vpr Sony dove il contributo non è dato solo dai rivenditori furbetti, dai produttori furbetti ma anche dai clienti molto meno furbi di quanto credano che non condividono l'eventuale magagna per poterla rifiliare a terzi ignari....
Negli anni, tra finti forumers, venditori di fumo e situazioni come questa con i vpr Sony ho potuto solo confermare la mia originaria intuizione.
Che pena, ragazzi.
 
Da non possessore non era mia intenzione fare la morale a nessuno...[/B]

...e perché? parlare un minimo di morale farebbe forse schifo? no dai :)

cmq, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta ;) ... pensiamo che visto che ora il problema, più o meno diffuso che sia, non si può più dire essere sconosciuto agli operatori italiani, da parte di questi ultimi vi sarà certamente attenzione nel verificare le reali condizioni di funzionamento del prodotto e dichiararle all'acquirente successivo fornendo grafici a comprova delle misure affettuate

iniziativa di forte pulizia e trasparenza già suggerita in passato ;)

qualora invece la vendita fosse tra privati... beh, li sta anche al compratore essere sufficientemente informato circa il prodotto che intende acquistare e fare le opportune verifiche o chiedere opportune garanzie
 
Ultima modifica:
Niente da fare, anche con la nuova sonda il blu con impostazioni di default e temp colore D65 è fuori dal grafico con valori esagerati.
Solo con Temp Personalizzata e:
Gain
Red: 30
Green: -24
Blu: -30
polarizzazione
Red: -9
Green: -2
Blu: -30
Riesco a migliorare un pochino la situazione.
 
...qualora invece la vendita fosse tra privati... beh, li sta anche al compratore essere sufficientemente informato circa il prodotto che intende acquistare e fare le opportune verifiche o chiedere opportune garanzie ..........[CUT]

Dici davvero? Sino a che non è emerso questo problema delle matrici SXRD Sony vorrei sapere quanti, nell'acquistare un vpr usato, richiedevano di poter effettuare una misurazione del contrasto del vpr...
 
Top