MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Buonasera a tutti
Mi sono appena registrato in quanto sono rimasto molto soddisfatto della competenza (leggendo i vari post) degli iscritti.
Ho in programma di acquistare un pò per volta un'impianto HT decente.
Ho appena acquistato, mi arriverà a giorni il Marantz NR1606.
Questo e il massimo che posso permettermi considerando che dovrò ancora comprare nell'ordine:
Coppia Frontali Indianaline - TESI 260 (provvisorie)
Centrale Indianaline - TESI 760
Subwoofer Indianaline - Basso 850
Pensavo come ultima spesa e in un secondo momento mettere posteriormente le Indianaline - TESI 260
e acquistare come coppia frontali definitivi Indiana Line TESI 560 C - Diffusori 3 vie da Pavimento
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi.

Ultima modifica:
...mi arriverà a giorni il Marantz NR1606...

Maddai, l'ho preso anche io! Non ci ho fatto comunque sopra troppi ragionamenti, ho un vincolo di spazio (altezza del vano nel mobile) questo è il top della linea slim - tutto qui. Comunque ci sta che arrivi prima a te, io prevedo oltre una settimana.

[Imho] i ragionamenti sull'abbinamento ampli+casse sono più da audiofilo che non da "primo impianto", sia le Indiana che la linea Marantz sono prodotti di qualità non mi starei a preoccupare troppo. Per quanto riguarda la potenza, le Indiana dei modelli citati indicano una potenza minima dell'ampli in 30W, il nostro 1606 ne dichiara 50 e poi le indiana danno 91-92 dB di sensibilità...

Più che altro ti raccomando di postare nel 3d della Indiana Line nella sezione "altoparlanti mch" indicando le dimensioni della stanza e la potenza dell'ampli.

Ultima modifica:
Maddai, l'ho preso anche io! Non ci ho fatto comunque sopra troppi ragionamenti, ho un vincolo di spazio (altezza del vano nel mobile) questo è il top della linea slim - tutto qui. Comunque ci sta che arrivi prima a te, io prevedo oltre una settimana.

i ragionamenti sull'abbinamento ampli+casse sono più da audiofilo che non da "primo i..........[CUT]
Alla fine ho completato l'impianto con i componenti che vedi in firma.

Belle le torri Kipsch! Ti sei trovato bene con l'Audyssey? Io ho una stanza quasi quadrata mi aspetto un miglioramento nel reparto bassi (sub e non solo...)

Belle le torri Kipsch! Ti sei trovato bene con l'Audyssey? Io ho una stanza quasi quadrata mi aspetto un miglioramento nel reparto bassi (sub e non solo...)
Tra qualche mese cambio casa.. Per questo motivo non ho ancora fatto la calibrazione inoltre al momento l'impianto è posizionato in una stanza molto piccola speriamo di cambiare in meglio. Come ti trovi con il Marantz? Io ne sono pienamente soddisfatto.

Ultima modifica:
Ciao, sto pensando di cambiare l'AVR con il Marantz 6010: potrei impostare il futuro impianto per un Atmos 5.1.2 e usare per i due frontali l'uscita a pre-out verso un finale (es MM 7025 o X-A160) per la parte musicale stereo?

Rispetto al Denon in firma la timbrica del Marantz 6010 è pià calda/morbida o pià fredda/dettagliata?

E' probabilmente piu' freddo e dettagliato del tuo Denon ma di quanto e' da valutare in base anche al resto dell'impianto.

Personalmente ti sconsiglio di cambiare ampli se e' solo per fare un 5.1.2 (se e' per upgrade altro discorso), per le tracce Atmos e' assolutamente necessario avere delle casse posteriori, se hai divano contro il muro o sei impossibilitato a mettere casse posteriori valuta che Atmos ha molte occasioni in cui ci sono panning fronte retro che perderesti...

Personalmente ti sconsiglio di cambiare ampli se e' solo per fare un 5.1.2 (se e' per upgrade altro discorso), per le tracce Atmos e' assolutamente necessario avere delle casse posteriori, se hai divano contro il muro o sei im..........[CUT]

Grazie Dakhan del consiglio. In effetti l'Atmos è solo una opportunità, ma la vera ragione è un upgrade del sistema (il mio Denon non ha nemmeno le uscite pre) anche per separare il finale di potenza.

Riguardo alla mia prima domanda, mi puoi confermare la fattibilità?

PS: Ho proprio il muro dietro al divano, motivo per cui non ho un 7.1 :cry:

Se la domanda e' relativa al finale per i front, si certo, lo puoi mettere, valuta sul manuale pero' se puoi collegare i finali del Marantz per le casse a soffitto.

Salve a tutti! In questi giorni dovrei decidere per un Home theatre tutto klipsch, la timbrica dei marantz tipo 7010 o 6010 è consigliabile? Oppure è meglio un abbinamento diverso? Mi propongono semmai Yamaha... Stessa fascia di prezzo. Il 7010 marantz si compra bene in Germania vero? Grazie

Salve a tutti! In questi giorni dovrei decidere per un Home theatre tutto klipsch, la timbrica dei marantz tipo 7010 o 6010 è consigliabile? Oppure è meglio un abbinamento diverso? Mi propongono semmai Yamaha... Stessa fascia di prezzo. Il 7010 marantz si compra bene in Germania vero? Grazie

Vai di Klipsch non te ne pentirai.....il suono a me piace un sacco!

Innanzitutto devi valutare se ti piace la timbrica Klipsch, se ti piace e non la vuoi "attenuare" (cosa per me assurda, io non condivido la scelta di diffusori aperti e poi di attenuarli con ampli che hanno caratteristica opposta, a quel punto prendo diffusori diversi come prima cosa) i Marantz vanno bene, Yamaha e' ancora piu' "frizzante" ma differenza minima.

Più di una fantomatica correzione io parlerei di un perfetto connubio tra Klipsh e Marantz.
Non è che si risolvono i limiti ( ma anche la particolarità del suono tipico di Klipsh) con un valvolare o integrato dalla timbrica calda e suadente;semplicemente un ottimo abbinamento che è peculiare anche per tutti gli altri diffusori.

Grazie, ho le Klipsch oramai dal 2006 pero' ho solo i 2 canali frontali RF35 comprati per ascolto HI FI adesso inusati , adesso mi sto muovendo per un impianto 5.1; ho gia' il SUB [monitor audio RW12] mi serve il canale centrale ed i surround , ma sui surround sono costretto alle In-Wall R-14s o simili. Il mio dubbio è se abbinare MARANTZ o altri marchi con le stesse caratteristiche...
Di MARANTZ mi piace l'accoppiamento con KLIPSCH , invece del YAMAHA rx2050 mi piace il sistema di controllo con APP che su MARANTZ sembra orribile. Altri marchi per le Klipsch?
La mia configuarzione potrebbe essere questa:

-Sony HW65
-Screenline 110" Tensionato
-Klipsch RF35- RP-450C - R-14s - SUB Monitor Audio RW12
-SintoAV Marantz 7010 oppure 7009 Yamaha RX 2050