Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Gepaca, siamo arrivati, faticosamente, ad ammettere che è il caso di porre a confronto questo DX900 con gli UHD premium di quest'anno! :mbe:

I morti viventi (id est gli OLED che la LG sta sbaraccando e sbolognando), lasciamoli alla Valve e alle serie Tv :rolleyes:

I soldi che ci metto sopra a un Tv sono freschi e sudati, perchè dovrei spenderli p..........[CUT]

Tutti cretini allora quelli che si sono presi gli ultimi plasma Panasonic disponibili a prezzi folli allora?!?! Un eg950 non è vecchio, è semplicemente il meglio oggi disponibile ad un prezzo consumer (il Panasonic Oled non fa testo, è solo un esercizio di stile). Nessun LCD è in grado di competere in certe condizioni per il limite della tecnologia stessa (il già citato esempio del cielo stellato...) e la stessa Panasonic ha candidamente ammesso che il dx900 è il top della tecnologia LCD, ma l'Oled è meglio...

Riguardo ai prezzi dipende dal momento ed è chiaro che bisogna attendere l'offerta giusta. I prezzi che ho citato li ho visti personalmente su siti piuttosto affidabili. Se ora non ci sono più è solo perchè evidentemente la richiesta continua ad essere alta.
 
È quello che preferisco di gran lunga anche io . ce mlm
Ma ci sono due problemucci di difficile soluzione :
1. Il fissaggio a parete è centrale, x cui i fori degli stop potrebbero inopinatamente forare i cavi che passano nella parete. Idee x evitare di rovinare cavi ultracostosi e non sostituibili?
2. La staffa garantisce tenute fino a 30 kg. Il dx900 65" pesa 34,5 :boh:.
3. La vecchia staffa lascerà tracce longitudinali lunghe e la staffa alternativa da 100 euro le coprirebbe. Questa vogel da 400 no...

Ergo temo che la scelta sia obbligata per la staffa meno nobile, ma più funzionale al mio peculiare progetto

Walk on
 
Non era un Top di gamma appena uscito.
certamente, anzi era una rimanenza dell'anno passato perchè usciva la nuova serie ST60

Questa considerazione:sul prezzo di modello di plasma basico (e che a memoria fatico a ricordare esistesse già allora nel taglio di 65") c'entra come i cavoli a merenda :mbe:
intanto basico quanto ti pare ma sempre panasonic al plasma di 65 pollici stiamo parlando, poi se uno nel 2016 vuol spendere 5000 euro per un top lcd o un oled prima serie faccia pure, con i propri soldi ognuno ci fa quel che gli pare, ma una forchetta tra 1500 e 6000 euro per gli stessi pollici, a me fa un pò riflettere sul valore dei soldi...
 
È una forzatura bella e buona paragonare l'acquisto di un lg 950 a chi si prese gli zt60 dopo il dicembre 2013.

Solo chi non conosce la storia è destinato a commettere gli stessi errori.

Gli zt60 erano gli epigoni e la summa tecnologica di una tecnologia ormai recessiva e in declino xchè non voluta dalla massa, seppure in quel momento la migliore per qualità e resa visiva.
La Panasonic con lo zt60 fece il canto del Cigno della tecnologia al plasma: chi lo comprò fece anche un atto di amore x gli unici attori che all'epoca badavano più alla sostanza piuttosto che alla forma.

Un Lg950 è un vino novello di una tecnologia immatura, che ancora non si è capito bene come sfruttare al massimo: con i nuovi oled annunciati che lo surclasseranno su tutti i fronti.

Nel frattempo, tra vignettatura che affligge molti esemplari, e affidabilità sulla lunga durata che nessuno può garantire, ricordo a Gepaca e agli oled fans a prescindere che stiamo comunque parlando di un azzardo molto prossimo alle C I N Q U E M I L A C U C U Z Z E !!!

Il mio atto di amore x Panasonic mi costò (scusate la mia poca romanticheria nel dichararlo apertamente) poco più della metà di quella cifra astronomica x il vino novello di cui sopra.

Tra l'altro: sul thread dello zt60 salta oggi fuori che oltre al mio svampato inopinatamente, la gran parte degli zt60hanno il vetro che si sta scollando ai lati: e i Cat Panasonic, che non sanno che pesci prendere: e quella era una tecnologia super rodata: l'oled, no....

Di cosa stiamo comparando?! Mapperfavore!!!!

Non argomentiamo ad minkiam solo x mostrarsi off mainstream o contrari apriori a certe scelte...:nonsifa:
 
Ultima modifica:
intanto basico quanto ti pare ma sempre panasonic al plasma di 65 pollici stiamo parlando, poi se uno nel 2016 vuol spendere 5000 euro per un top lcd o un oled prima serie faccia pure, con i propri soldi ognuno ci fa quel che gli pare, ma una forchetta tra 1..........[CUT]


Stai parlando del concetto di utilità marginale: sul quale nessuno qui può discutere o giudicare le scelte di politica monetaria familiare che si utilizzano.


Ma stando su un forum altamente tecnico, è altrettanto vero che un conto è discettare se sia il caso di investire 1000 o 2000 euro in più per avere la migliore immagine possibile dell'attuale mercato tv: una cosa è entrare in questa discussione col carrello di Carrefour con dentro un gigantesco 4Utont da 65" xga lcd ccfl tn da 65 pollici e venirsi a banfare che con 659 euro rateizzate in 10 mesi e con i buoni x la spesa rimborsati da spendere alle idi di marzo ti stai portando a casa anche tu una immagine da 1.5m di base.

Come minimo tra i più cordiali trovi sgomento e ilarità (:eh: :stordita: )

Ma se trovi un talebano plasmoniano o la cettolaqualunchiano che sta di luna storta, la reazione può partire da una sincera presa per i:ciapet: , a un sentito e accorato...:fuck:.
 
È una forzatura bella e buona paragonare l'acquisto di un lg 950 a chi si prese gli zt60 dopo il dicembre 2013.

Solo chi non conosce la storia è destinato a commettere gli stessi errori.

Gli zt60 erano gli epigoni e la summa tecnologica di una tecnologia ormai recessiva e in declino xchè non voluta dalla massa, seppure in quel momento la mi..........[CUT]

C'è ben poco di romantico nell'acquisto di un TV. Gira che ti rigira torniamo sempre al solito punto: i soldi. Se un LCD, per quanto con i controcazzi, costa quanto un Oled di pari dimensioni non ha senso di esistere. A prescindere dal marchio.

Ora, considerando che questo DX900 è l'erede dell'AX900, ad oggi credo l'LCD più costoso della storia, sei tanto sicuro che possa costare meno di un Oled LG di pari dimensioni? Ed in caso di prezzo paragonabile, oggi ne consiglieresti l'acquisto perchè l'Oled è vino novello? Io no. Personalmente mi sono messo l'anima in pace e sto aspettando.

Ma soprattutto, se paragoni la tecnologia Oled al vino novello, sei tanto sicuro di capire qualcosa di... VINI!?!??!?! Non è certamente uno Chateau Lafite ma è quantomeno un Barolo del 2012... Bahahhaa...
 
Ultima modifica:
Io lo consiglio si: l'Ax900 è stato si il tv LCD più costoso, ma aveva le sue peculiari soluzioni per l'epoca rivoluzionarie, e Emidio osò addirittura dire essere meglio dello Zt60.

Lo ho già scritto 100 volte.
La crew Panasonic dietro questi Dx900, è non solo la stessa che faceva i Kuro in Pioneer, poi integratasi col gruppo lavoro dei plasma Panasonic, ma è la stessa che nel giro di 5 anni è passata dal plasma Tx80 allo zt60.

Nel giro di 3 anni, dunque, passare dall'Ax900 a questo Dx900 non poteva non aver portato certi tipi di prelibati frutti.

Sulla questione prezzo, abbiamo quelli ufficiali Panasonic, che già sono ben 1000 euro al di sotto della serie 950 vecchia (5000 vs 6000), e gli OLED Signature della LG costeranno addirittura di più, appunto come degli Chateau Lafite d'annata (mio moglie è sommelier): street price le cose si faranno sin da subito interessanti: al momento su Trovaprezzi il 65" stava stamattina a 4.368,99.

Viste le prestazioni, direi che il prezzo non è proprio sparato a casaccio o a dissuadere tutti se non i polli :Perfido:

Però Gepaca:rolleyes:
Queste cose erano state dette e scritte già una settimana fa, ed erano state date per acquisite: invece di ripetere considerazioni oziose, non sarebbe stato meglio leggersi qualche paginetta indietro? :nonsifa:

walk on
sasadf
 
In effetti da quella foto, pessima tra l'altro, sembra che il filtro honeycomb faccia il suo dovere :rolleyes: e a qualcuno non dispiacerà che il cielo notturno (sui samsung) sia sempre blu :D.
 
Ultima modifica:
Io sinceramente mi tolgo il cappello di fronte a questo dx900: mi sa che sarà il canto del cigno degli lcd.
Curioso di vedere come controbatteranno Samsung e Sony...
 
Ultima modifica:
In effetti da quella foto, pessima tra l'altro, sembra che il filtro honeycomb faccia il suo dovere :rolleyes:


....mentre nel contempo, la stessa foto che metteva a confronto un Cx800 e un OLed, STUPRAVA il cx800 e decretava ineluttabilmente la vittoria schiacciante degli OLED: questione di punti di vista, certo... :rolleyes:
 
Per quel che vale una foto ,confronto fra il samsung 9500 a destra e il pana dx900 a sinistra

http://bilder.hifi-forum.de/medium/267002/image_650706.png

In effetti da quella foto, pessima tra l'altro, sembra che il filtro honeycomb faccia il suo dovere :rolleyes: e a qualcuno non dispiacerà che il cielo notturno (sui samsung) sia sempre blu

Domenico Modugno li avrebbe sicuramente adorati

Premettendo che confido molto su questo 900,ma preferisco commentare solo dopo averlo almeno visto in modo accettabile(meglio se riesco a provarlo da calibrato),mi sconcerta il cielo blu del 9500,condizione che a casa sono riuscito a replicare solo impostando sulla fotocamera (stanza con luce fluorescente quando era completamente al buio),quindi mai visto con gli occhi(evidentemente in fase di concepimento non mi hanno istallato il SW della fotocamera)
Carico qualche foto che come soggetto ha proprio un cielo stellato fatte da una demo HDR,spingendo la TV al massimo in modalita naturale(oltre 900 candele):








E per la felicità dei critici del fuoriasse,ne aggiungo una in tale condizione con blooming sufficiente da rendere la visione inaccettabile.

 
Sisco: ma cosa diavolo hai scritto?!?!?:mbe:
La ho riletta almeno quattro volte e ancora gran parte del significato dell'intero post mi risulta oscuro...:eh:
 
Sisco: ma cosa diavolo hai scritto?!?!?:mbe:
La ho riletta almeno quattro volte e ancora gran parte del significato dell'intero post mi risulta oscuro...:eh:

Premettendo che confido molto su questo 900,frase introduttiva che serve a precisare la mia convinzione che il pana supererà il js9500,elettroniche giapponesi su un pannello del genere sono quasi una garanzia.

ma preferisco commentare solo dopo averlo almeno visto in modo accettabile(meglio se riesco a provarlo da calibrato),sempre riferito al pana non posso esprimere niente fino ad averlo provato di persona possibilmente calibrato(azzardando un'ipotesi però se non fosse per il lag,potrebbe sostituire il 9500,lag che comunque va verificato di persona visto che da qualche parte mi sembra panasonic ha dichiarato 37ms e non 68).

mi sconcerta il cielo blu del 9500,riferito alla foto postata da biramarro.

condizione che a casa sono riuscito a replicare solo impostando sulla fotocamera (stanza con luce fluorescente quando era completamente al buio),il nero di quella foto sul 9500 è blu,per riuscire a replicare quell'abominio a casa mia,l'unico modo è impostare manualmente sulla fotocamenra luce fluorescente come profilo per il bilanciamento del bianco,falzando di fatto la foto visto che mi trovo in stanza completamente buia.

quindi mai visto con gli occhi(evidentemente in fase di concepimento non mi hanno istallato il SW della fotocamera),battuta infelice sul vetusto software di circa mezzo secolo istallato nel mio cervello in fase di concepimento.

Il resto penso sia chiaro.
 
Top