Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Sei troppo perentorio. La vecchia pubblicità Pirelli di Ronaldo con le scarpe coi tacchi è sempre emblematica.
La potenza è nulla senza controllo: resta felice col tuo plasma.
Nel frattempo, mentre tu ti banfi e ti bei di un siffatto dato (parziale e che in se dice nulla: tipo: "io ho le casse di 97db di efficienza:fagiano: ), nel Sasadf The..........[CUT]

Caro sasa puoi dirlo forte, sono felice del mio plasma e me lo godo ogni giorno. Per quel che riguarda l'UHD e l'HDR al momento proprio non ne sento la mancanza visto che di segnali simili non ce ne sono in giro, tranne qualche demo e visto che il tv lo uso per guardarci cio che mi piace e non le demo per ora ritengo tali features del tutto inutili. Tuttavia da appassionato video quando tali contenuti saranno veramente fruibili, mi attrezzerò per godermeli anche io (stai tranquillo!) però non accetterò passi indietro rispetto a quello che gia ho, ovvero si all'UHD ed all'HDR ma il contrasto non deve scendere rispetto al tv che ho, cio in termini pratici significa Oled ed è proprio quello a cui punterò nel prossimo futuro. Lascio a te il piacere di goderti per ora le demo in UHD ed HDR ed il resto dei contenuti con un contrasto 5 volte inferiore al tv che avevi prima, senza rancore ovviamente :).

P.S. Nota positiva del DX900 è che ha il 3D contrariamente alle nuove gamme Samsung.
 
Ultima modifica:
L'EF950 non raggiunge il minimo dello standard perchè è una tv del 2015 e lo stiamo confrontando con una del 2016, ma nonostante questo "handicap" tutti quelli che hanno testato l'oled lo hanno dichiarato il vincitore assoluto nella riproduzione in HDR (confrontato con il Samsung JS9500 che ha le stessa caratteristiche teniche e picchi di..........[CUT]


Lo state confrontando VOI con quelli del 2015 :rolleyes:
IO non lo farei mai; come MAI mi sognerei di tenere in considerazione una BANANATV....:O....quelle non sono TV! :mbe:
....men che mai in un forum ultra tecnico e per gente sgamata e che pretende serietà.... :rolleyes:
 
l'EG6 e l'E6 del 2016 raggiungono il livello minimo 540 nits (non ce ancora certezza ma probabile che l'EG6 raggiunga gli 800nits) ed in più hanno integrato il chip Dolby Vision S10 che il Panasonic non ha.

Quindi, quando fate i confronti per la scelta di acquisto , Vi riferite ai prezzi di realizzo e sbolognamento degli oled 2015 (per carità: nulla di sbagliato: anche io mi sono potuto prendere lo zt60 solo quando lo misero in svendita); mentre quando li ponete in confronto diretto tecnologico, declamate e vantate le doti degli oled 2k16 (se escono entro quest'anno :rolleyes: ).

Ragazzi un poco di onestà intellettuale la pretenderei :mbe:
 
Caro sasa puoi dirlo forte, sono felice del mio plasma e me lo godo ogni giorno. Per quel che riguarda l'UHD e l'HDR al momento proprio non ne sento la mancanza visto che di segnali simili non ce ne sono in giro, tranne qualche demo e visto che il tv lo uso per guardarci cio che mi piace e non le demo per ora ritengo tali features del tutto inutili..........[CUT]

Cara Volpe ( :D )
Questo :mc: aveva un appiglio fino a prima del CES :O :nonsifa:

Ora, 22 febbraio 2016, con il bananaplayer prossimo all'uscita, con il Panasonic a ruota, e con i dischetti di tutte le majors praticamente già in vetrina, è un discorso che semplicemente non ha più alcun fondamento logico.


Fra qualche settimana, quando inizierò a postare impressioni mie di visione (non certo delle demo), a cosa ti aggrapperai? :stordita:
 
Si me la ricordavo. Intendevo dire che con Videoproiettore + Tv per giunta 4k, ti si dovrebbe presentare un problema sul posizionamento diffusori.

Scusami tanto caro, apprezzo la Tua premura su mie eventuali problematiche :flower:
Ma Ti assicuro che sono oltremodo infondate ;)

Il TV finirà dietro il telo. E le frontali restano ai lati del telo stesso. Dunque il problema che poni,
117fur8.jpg

oltre che essere qui :ot: , è assolutamente inesistente :)

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Scusami tanto caro, apprezzo la Tua premura su mie eventuali problematiche :flower:
Ma Ti assicuro che sono oltremodo infondate ;)

Il TV finirà dietro il telo. E le frontali restano ai lati del telo stesso. Dunque il problema che poni,
http://i68.tinypic.com/117fur8.jpg
oltre che essere qui :ot: , è assolutamente inesistente :)

walk o..........[CUT]

Non e' OT, perché si considerano le dimensioni del TV, e so che hai già spiegato a riguardo. La mia e' una curiosita', siccome leggo di persone in fermento per il 4k. Non e' una critica ma una considerazione. In poche parole (e sempre personalmente) passare al 4k con TV così piccole creerebbe problemi alla disposizione dei diffusori. In pratica se fossi "impiccato" nella scelta delle dimensioni, non m'importerebbe della risoluzione.

Aggiungo che il mio riferimento era anche alla convivenza di TV e Videoproiettore, un intreccio di "distanze corrette" risolvibili magare con l'utilizzo di cuffie su TV "piccole".
 
Cara Volpe ( :D )
Questo :mc: aveva un appiglio fino a prima del CES :O :nonsifa:

Ora, 22 febbraio 2016, con il bananaplayer prossimo all'uscita, con il Panasonic a ruota, e con i dischetti di tutte le majors praticamente già in vetrina, è un discorso che semplicemente non ha più alcun fondamento logico.


Fra qualche settimana, quando iniz..........[CUT]

Sasa capisco che sei un avvocato e quindi bravo a rigirare le frittate (vedi i tuoi colleghi che sostenevano che ruby era la nipote di Mubarak :)) ma davvero credi che l'uscita di 2 lettori e qualche titolo in 4k facciano la differenza sulla mole di materiale full HD ed addirittura SD presente tale da rendere un tv 4k indispensabile? Dai sai benissimo anche tu che se il tuo ZT non fosse schiattato staresti li a godertelo senza farti alcun problema che fosse solo un tv HD! Ripeto non sono contro le nuove tecnologie, ma queste però non devono darmi un peggioramento della situazione attuale che ho (in questo caso sul contrasto). Se avessi preso un Oled G6 allora si che potresti chiamarmi volpe, ci starebbe tutta! Ma credimi t'invidiavo quando avevi lo ZT non ora che passi ad un lcd. Saluti!
 
Con i se e con i ma non si spiega la storia: premesso ciò, mi chiedo ogni giorno come starei adesso se avessi lo zt60 vivo e vegeto: credo che plasm-on abbia buon gioco a pensare che non mi starei certo sbattendo più di tanto...
Però: :Perfido:
Nello scantinato ho ancora tutto l'imballo intatto dello zt60: sapevo che prima o poi lo avrei rivenduto: e oggi ci avrei rifatto almeno 2500 euro...
Da un certo punto di vista, la disgrazia mi ha sciolto da questo dilemma...

Il 4k che ho visto nei tv4k mi piace da matti. E sono le demo che tanto schifa pure plasmon.
Pensa quando girerà Mad Max Fury Road in uhd hdr... :cool:
 
Nella recensione si parla che lateralmente dopo i 20°, iniziano i problemi di visione, ma questo è un problema della tecnologia in se credo.
E l'imput lag è di 68ms. E' tanto per chi non è un Hardcore game?

Ah comunque io sto posticipando l'acquisto della tv previsto per Aprile, a fine anno, dopo l'IFA di Settembre, quando verrà venduto finalmente LG B6 e si scopriranno i prezzi. Il Panasonic per il momento rimane la mia prima alternativa ;)
 
Perdonami, ma faccio davvero fatica a seguirti :wtf:.


Perché con un TV 4k ed un telo le distanze da rispettare sono diverse ovviamente. Quindi non mi esalterei per tutti i pregi descritti di questo 4k quando mi porterebbe anche svantaggi sul lato audio. Tranne se si riuscisse ad accorciare la distanza (all'occorrenza) ed utilizzando cuffie per il TV.
Leggo di persone che hanno acquistato dei 42" 4k ed hanno delle torri come frontali!
 
Nella recensione si parla che lateralmente dopo i 20°, iniziano i problemi di visione, ma questo è un problema della tecnologia in se credo.
E l'imput lag è di 68ms. E' tanto per chi non è un Hardcore game?
.[CUT]

E' un problema della tecnologia di Allineamento Verticale delle celle a cristalli liquidi (VA significa Vertical Alignment): la luce con le celle disposte in questo modo non passa, perciò il contrasto aumenta considerevolmente, anche senza Local Dimming: ma ovviamente guardandola dal lato, la luce passa di più, ed ecco che il contrasto percepito diminuisce sensibilmente (diventa in pratica la metà).
Al riguardo di 'sta cosa voglio dire una cosetta a Plasm-On, ma rimando a dopo :Perfido:


Riguardo l'Input Lag: un ritardo di risposta al comando di 68 ms è pesantissimo: rende praticamente ingiocabile qualsiasi gioco. Anche se non sei un hardcore Gamer, ma ti fai magari una partitella a Fifa 16 per vedere qualche volta il Frosinone battere la Lazio ( :rolleyes: ), troveresti la cosa ingiocabile su uno schermo.
In pratica dai il comando di passaggio, e vedi sullo schermo il passaggio avvenire molto tempo dopo: se vedi un tiro e comandi la parata, la stessa comanda arriva quando il pallone è già insaccato.
Negli FPS la cosa diventa ancora più drammatica: fraggato senza nemmeno capire cosa è successo. Su Destiny praticamente non puoi giocare con 68 ms di Input lag

Il recensore chiosa: questo tv è stato studiato, progettato e realizzato per vedere film e cinema, e magari un pò di sport. Semplicemente non è stato pensato per il gaming, per cui coloro che hanno a cuore anche questo aspetto, semplicemente non dovrebbero considerarlo un buon acquisto.

Detto per inciso, quasi tutti gli schermi 4k hanno input lag indecorosi: si salvano i Samsung. Ma se usi soprattutto le Console (ps4 e ONe), ma anche i pc è lo stesso, allora questi non sono tv per giocarci sopra.

Ormai un monitor 27" validissimo e super performante lo trovi a meno di 300 euro, ed è tutto un altro giocare.
Le TV per i Videogiochi lasciale stare :rolleyes:, per quello esistono i monitor

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Guanto di sfida al Volpino che estrapola frasi dai contesti....

er quel che mi riguarda è un tv che non suscita il mio interesse per questo motivo:

"the DX902B delivered an on/off contrast ratio of 4600:1 and an ANSI contrast ratio of 4100:1."

quindi ampiamente al di sotto del mio attuale tv che fa almeno 20.000:1, se devo cambiare tv ne voglio uno che faccia meglio del mio specialmente sul contrasto che reputo il fattore che fa la maggiore differenza visiva per quel che mi riguarda


Una volta lessi un articolo di Mario Mollo il quale mi fece saltare dalla sedia. Lui scriveva che il nero assoluto esisteva con una sola tecnologia: col local dimming, perchè è l'unica dove le celle sono davvero spente e senza luce.

Questo lo ho visto come un assunto un poco più vero, quando ho letto la frase della recensione immediatamente successiva a quella da te citata:

"These measurements are without turning the local dimming on but, once you do, the black level drops to 0.000 Nits, even in the Min setting, and the image steps up a gear."

Traduco per i non anglofoni:
"Queste rilevazioni (quelle che tanto han fatto fare lo schifiltoso a Plasm-on :Perfido: ) sono state effettuate senza attivare il Dimming locale: ma appena fatto, il livello del nero scende sotto allo 0,000 nits, anche ai settaggi minimi, e l'immagine guadagna una marcia in più"

Cara Volplasmina, come la mettiamo ?!? :Perfido: :fuck: :ciapet:

walk on
sasadf
 
Perché con un TV 4k ed un telo le distanze da rispettare sono diverse ovviamente. Quindi non mi esalterei per tutti i pregi descritti di questo 4k quando mi porterebbe anche svantaggi sul lato audio. Tranne se si riuscisse ad accorciare la distanza (all'occorrenza) ed utilizzando cuffie per il TV.
Leggo di persone che hanno acquistato dei 42"..........[CUT]


Continuo a non seguirti :mbe:
Ma mi sa che o hai scritto male ciò che intendevi , o ciò che stai sostenendo è una scemenza :asd: (in modo scherzoso lo dico, eh?! ;) :flower: )

Tra l'altro dall'esempio che hai portato penso comunque di aver parzialmente capito cosa intendi, per cui mi sforzo di risponderti, almeno per quel che credo di aver capito :rolleyes: :boh:

Le casse, nel mio caso, stanno ai lati della parete frontale: un 65" starebbe a circa 90 cm da ciascuna torre, e in stereofonia l'immagine sonora andrebbe a centrarsi perfettamente con il fuoco dello schermo: cosa che accade anche nel caso di telo calato.
Dunque ciò che scrivi è un falso problema che non esiste: chi mette le torri a fianco di un 42" non è molto consapevole delle regole auree della stereofonia.
Soprattutto se poi si mette ad ascoltarle a 4 metri e mezzo di distanza :nono:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Top