Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Gli standard Dolby Vision sono più stringenti, chiedono addirittura picchi di 4000 nits: il problema è che ad oggi non esiste nessun dischetto che offra un video codificato Dolby Vision, e sostanzialmente la UHD alliance non lo ha contemplato nè come mandatory, nè addirittura come opzionale: resta dunque un gran bel compitino a casa, ma che forse nessuno farà mai perchè troppo difficile. :boh:

Siccome nè Panasonic nè Samsung sono partner di Dolby, al momento non è stato nemmeno annunciato un lettore UHD compatibile standard Dolby: flatpanles auspica che la LG faccia uscire a breve il suo lettore compatibile con tale standard, ma la cosa non è ancora avvenuta: anche Sony ancora non si è pronunciata, ma atteso che nemmeno Sony è partner di Dolby, è poco probabile contare su di lei.
Tutte info reperite a suo tempo su articolo di flatpanelshd, che ora non trovo. Sorry :boh:


Su netflix americano già troviamo roba buona
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1453200912

Alcuni film son stati annunciati in questo formato
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1441980188

Insomma, un poco come il DTS x, bello: ma senza software non ci fai una cippa...:boh:
 
Si può adottare la soluzione delle casse non a soffitto, ma a parete, o alla peggio di quelle sopra alle torri frontali e posteriori.

Se vuoi il meglio, devi un poco faticare...:nonsifa:
 
Ma pure qui con tagli così piccoli si accentua il "problema" posizionamento diffusori. Se sto a 3 o 4 metri ok, ma a 1m dove me li devo posizionare i 10 diffusori?!!!

Quindi con questo TV mi concentrerei sulle "doti" visive pur rinunciando al 4k, a prescindere da un impianto audio 2.0 5.1 7.2 ecc (se lo dovessi mettere al posto del mio attuale).
 
Miki ti stai amminkiando su un falso problema.
Passare ad un 654k dal tuo attuale 42fhd cambierebbe poco o nulla, in termini di distanza ottimale di visione e di fruizione del sistema ht.
 
Miki ti stai amminkiando su un falso problema.
Passare ad un 654k dal tuo attuale 42fhd cambierebbe poco o nulla, in termini di distanza ottimale di visione e di fruizione del sistema ht.

Beh certamente. Non volevo sembrare "noioso" a ripetere che il 4k su questi tv non mi convincono in campo Home-Cinema, ma direi che i top di gamma (e non solo) saranno per forza 4k. Con videoproiettori o con videogiochi discorso diverso invece, ma sono argomenti già trattati.

Quello che volevo sottolineare e' che preferisco rinunciare alla distanza ottimale di visione pur di mantenere una distanza congrua in campo audio. Si possono comunque apprezzare le altre doti di questo TV.
 
Ultima modifica:
Quello che volevo sottolineare e' che preferisco rinunciare alla distanza ottimale di visione pur di mantenere una distanza congrua in campo audio. Si possono comunque apprezzare le altre doti di questo TV.

Non posso che quotarti in questo caso: :read:
Immagino che qui dentro un poco tutti la pensiamo allo stesso modo.
Anzi, per dirla tutta, sono fermamente convinto che anche a 3,30m (con la staffa giusta potrei anche scendere sotto i 3m di distanza di visione) la maggiore risoluzione dell'immagine venga percepita sensibilmente.

Appena avrò tv e lettore UHD Vi riporterò, visto che a quanto pare sarò uno dei primi a godere di queste primizie ^_^
 
come l'hanno menata per anni che il plasma consumava troppo bla bla, e poi 530 watt? siamo manovrati dalle multinazionali, fatevene una ragione :rolleyes:
 
Boh nella recensione su Avforums ricordavo dei valori molto piu' bassi di 530 watt,

DALLA RECENSIONE (forse a qualcuno è sfuggito....... di proposito )


Considering its size and inherent brightness, the DX902 is surprisingly economical when it comes to energy consumption. We measured a 50% full screen raster in Normal mode (which is what the TV ships in) at 211W, which is just below the number Panasonic quote in their specifications. However our calibrated Professional mode measured just 109W, which is impressive for a 65-inch TV. The main difference between the two is the backlight setting, so when using day mode or watching HDR content, the energy consumption will obviously go up. The DX902 is certainly capable of delivering an incredibly bright picture, over 700 Nits on a full screen, which would explain the need for all those fans.
 
E chiaro che i consumi dichiarati non sono quelli di uso normale, così come non lo era per i Plasma che calibrati a dovere o comunque utilizzati con valori di luminosità congrui consumavano ben di meno dei valori nominali.

In definitiva nulla di nuovo sotto il cielo.

Anche se è ovvio che il doppio dei pixel ed un illuminazione di quel livello in ogni caso incidono sui consumi.
 
...Il 65 consuma anche di più ben 530W... ma ha sempre 6 ventole, più dei vecchi plasma. In fondo è comprensibile se si pretende una luminosità esagerata anche il consumo aumenta.

Concordo che per una luminosità simile ci vuole corrente,ma 530w sono decisamente troppi,decisamente più di un VPR.
 
Concordo che per una luminosità simile ci vuole corrente,ma 530w sono decisamente troppi,decisamente più di un VPR.

Sono i dati dichiarati da Panasonic sui manuali ufficiali, ovviamente si riferiscono ai consumi massimi, ma cmq ce l'hanno menata per anni sul fatto che i plasma consumavano troppo ed ora abbiamo lcd che consumano uguale....
 
Provate ad immaginare un plasma con il Quadruplo delle cellette al plasma da alimentare! :eek:.
Uno dei motivi per cui la hanno lasciata perdere come.tecnologia.... :rolleyes:
 
Top