Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

È una discussione infinita questa oled vs lcd, anche divertente, però i sognerebbe distinguere tra valore assoluto e relativo; nel senso che in assoluto l oled è il futuro, ma è anche il presente? Per pochissimi mi sa. Chiaro che chi ha un ottimo plasma può stare a guardare ancora un po e aspettare prezzi migliori...io che non avendo tv per la sala ( grande e quindi meritevole di un 65) devo prenderla mi trovo a dover scegliere tra 6000 euro (forse...) e 4000 (speriamo anche meno)... come ricordava sasadf anche la recensione sottolinea i pregi del dx anche in funzione del costo... insomma se me lo regalate io l oled seri E lo prendo eh
 
Infatti è tutto da vedere, rimane valido quanto si diceva sui prezzi, quanto più l lcd si avvicina all oled tanto meno è appetibile...vediamo quanto chiederanno per le serie 2016
 
state accorti sono tutti prezzi gonfiati secondo me, ricordo che un pana al plasma 65 pollici (mi pare ST50) nel 2012 lo vendeva MW a 1500 euro trasporto a casa compreso!!
 
Questa considerazione:sul prezzo di modello di plasma basico (e che a memoria fatico a ricordare esistesse già allora nel taglio di 65") c'entra come i cavoli a merenda :mbe:
 
@sasadf
Steve Withers dice:
...I don't know if Panasonic have a 58" available for review but I do know it has the same number of dimming zones, they confirmed that at CES.
 
Questo mi rincuora, e Ti ringrazio della premura :flower:: in ogni caso sono in trattativa aperta con un utente del forum per rivendergli il mio 58": io passo al 65" :Perfido:
Oled vade retro! :mbe:

:asd:

walk on
sasadf
 
Ne ero abbastanza certo anche io.
Il polliciaggio estremo (58", è veramente :sofico: ), molto vicino ai 65" non poteva far pensare ad uno schema ultra ridotto rispetto alla declinazione solo leggermente più grande, anche per economia produttiva.
 
Ho letto la recensione di Avforum... Tutto molto bello però omettono un piccolo particolare: il prezzo. Costa come un Oled o come un LCD? Nel secondo caso la partita è aperta ma nel primo caso (come probabile per i top di gamma Panasonic) quanti lo comprerebbero? Non dimentichiamo che oggi, fine febbraio 2016, un 55eg950 costa almeno 2500 euro e un 65eg950v almeno 4500 euro. Dubito fortemente che questo Panasonic possa costare sensibilmente di meno.
 
Gepaca, siamo arrivati, faticosamente, ad ammettere che è il caso di porre a confronto questo DX900 con gli UHD premium di quest'anno! :mbe:

I morti viventi (id est gli OLED che la LG sta sbaraccando e sbolognando), lasciamoli alla Valve e alle serie Tv :rolleyes:

I soldi che ci metto sopra a un Tv sono freschi e sudati, perchè dovrei spenderli per un prodotto che è del tutto superato da ciò che sta per arrivare? :mbe:
Stessimo parlando di bruscolini....Eppoi questi prezzi sparati a vanvera... :nonsifa:
http://www.unieuro.it/online/LG/TV-DVD-e-Home-Cinema/TV/TV-OLED Qui è ancora il listino pieno.
Se si va su trovaprezzi, scendiamo di 1000 euro, ma sempre di 5000 euro si parla...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=lg+65+950v+&prezzomin=&prezzomax=

Insomma: mischiare la frittata di cipolle con la marmellata di mandorle non ci sta proprio! :mbe:

walk on
sasadf
 
Amo più il marchio e la sua qualità, piuttosto che la tecnologia in se.
E' una sorta di obbligo morale che ho con Panasonic.

Intanto grazie a te e agli altri per i preziosi consigli e suggerimenti sulla staffa da usare :nono:

walk on
sasadf
 
.....Traduco per i non anglofoni:
"Queste rilevazioni (quelle che tanto han fatto fare lo schifiltoso a Plasm-on ) sono state effettuate senza attivare il Dimming locale: ma appena fatto, il livello del nero scende sotto allo 0,000 nits, anche ai settaggi minimi, e l'immagine guadagna una marcia in più"

Cara Volplasmina, come la mettiamo ?!?
.....[CUT]

Ahahahaha ma dai sasa sii serio (come lo eri quando avevi lo ZT ;)) sai benissimo anche tu che il local dimming è un trucco. Le zone sono in numero ben meno consistenti dei pixel dello schermo, quindi quel contrasto (parlo di zona spenta e zona accesa) lo hai solo in determinate e poche condizioni, sai benissimo anche tu che ad esempio che un cielo notturno stellato non potrà mai beneficiare del trucco di spegnere i led del pannello (trattasi di microcontrasto tanto per ricordartelo), pena la sparizione delle stelle dal cielo! Magari su certi tipi di immagini il trucco funziona pure, ma non su molte purtroppo altrimenti non ci sarebbero stati pazzi come noi che avrebbero ancora comprato tv plasma pur sapendo che oramai erano fuori produzione.
Capisco benissimo il tuo training autogeno per convincerti che un lcd è migliore del tuo plasma schiattato prematuramente e se vuoi posso fingere anche invidia per aiutarti a superare il momento difficile di vederti lo scatolone dello ZT ancora lì in cantina, ma se devo essere sincero non cambierei il mio umile GT60 per un lcd qualsiasi esso sia.
Se ti avessero proposto il CZ950 allora si che avrei fatto anche una macumba per l'invidia, ma visto che ti danno un lcd puoi solo avere tutta la mia solidarietà :p.
 
Ultima modifica:
....macumba per un bananatv?! :eh:

OK: tra i due quello non propriamente in pieno possesso della suitas in questo momento non sono io... :nono:
 
Top